ITALIA SENZA ACQUA: bollette alle stelle e manutenzione ZERO con le privatizzazioni

(Napoli)ore 16:20:00 del 27/07/2017 - Categoria: , Ambiente, Cronaca, Denunce, Economia, Sociale

ITALIA SENZA ACQUA: bollette alle stelle e manutenzione ZERO con le privatizzazioni

Con le privatizzazioni bollette alle stelle e manutenzione assente significa profitti per chi gestisce.

Con le privatizzazioni bollette alle stelle e manutenzione assente significa profitti per chi gestisce. Per investimenti necessità adeguata remunerazione con ulteriore aumento delle tariffe. Dobbiamo per forza litigare su tutto, risolvere questi problemi richiederebbe invece una visione comune per decenni, tanto serve ad adeguare le infrastrutture anche a seguito dei cambiamenti climatici.

Da noi le forze politiche (TUTTE le forze politiche) non sono mai riuscite a realizzare uno straccio di programmazione a medio/lungo termine su argomenti di ben altro spessore, tipo la messa in sicurezza antisismica almeno degli edifici pubblici o mettere mano al risanamento idrogeologico del territorio che, conciato com'è, regolarmente, ad ogni inizio di Autunno ci presenta il conto, e volete che si diano pensiero per un'inezia tipo la siccità di queste settimane ?.. In fondo lo sanno tutti che tanto, prima o poi, pioverà.. Ma se da noi i signori politici ( TUTTI i -chi più chi meno- signori politici ) sono impiccati h24 alla ricerca dell'ultimo sondaggio, come volete che trovino il tempo per occuparsi di inezie, per di più passeggere, come questa ??...Facciamo prima noi a metterci a danzare intorno al fuoco sperando che Manitou ci ascolti !!

Come possono i politici risolvere serie problematiche se sono sempre presi dal loro Risiko?

Come possono i politici risolvere delle emergenze se non sanno neanche gestire l'ordinario?

Come possono i politici creare programmi seri e duraturi se pensano solo di soddisfare nell'immediato i loro appetiti e dei loro amici?

Come possono i politici risolvere adeguatamente le serie problematiche della realtà mutevole se non sono dotati di capacità e tanto meno ne hanno voglia?

Come possono i politici gestire le numerose problematiche economiche finanziarie e sociali se sono così miopi da sottovalutare e disprezzare istruzione e ricerca?

Le soluzioni ci sono e sicuramente non solo dall'estero ma i nostri politici, espressione ahimè di una parte della popolazione italica, sono criminalmente inerti e preferiscono distogliere l'attenzione e la rabbia della gente da queste serie problematiche convogliandola verso capri espiatori inventati o se probabili ingigantendo la loro percezione. Basterebbe leggere un pò di psicologia di massa per capire il contingente.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come distruggiamo la MENTE dei nostri figli...continuamente
Come distruggiamo la MENTE dei nostri figli...continuamente
(Napoli)
-

Troppo spesso i genitori mi portano i loro figli emotivamente avviliti, psicologicamente affranti, demotivati e senza più la minima autostima di se stessi
Figli svogliati e disattenti. Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...

La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!
La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!
(Napoli)
-

Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono!
Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono! Sono soldi nostri,...

Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?
Gasdotti e pesticidi: cosa sta accadendo in PUGLIA?
(Napoli)
-

Mentre i politici si azzuffano per le poltrone a Roma, il governicchio Gentiloni, mai passato dalle urne, con decreto fuorilegge vuole distruggere la Puglia.
Tabula rasa del Levante d’Italia. Il macabro disegno è sempre più evidente....

Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
Attacchi alla Siria sono LEGALI? Si....PER LE BESTIE!
(Napoli)
-

La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati dagli attacchi alla Siria guidati dagli Stati Uniti impiegheranno del tempo per essere chiariti. Ma il suo impatto sul concetto stesso di legalità negli affari internazionali è gi
La piena entità dei danni alla pace e alla sicurezza internazionali causati...

Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
(Napoli)
-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati