Istat: dati falsi!

(Roma)ore 18:28:00 del 09/06/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Politica

Istat: dati falsi!

“Vorrei sapere come effettuate le statistiche io lavoro con un voucher da 8 ore al mese cosa sono occupato o disoccupato?”, chiede Claudio Pellegrini. “E’ considerato occupato se nella settimana di riferimento dell’indagine ha lavorato almeno un’ora, cfr

Quando capirai come l’Istat calcola la disoccupazione e l’occupazione ti renderai conto di come ci “addolciscono” notevolmente i dati. Ecco perchè.

– di essere in una condizione diversa da occupato, ma di aver effettuato ore di lavoro nel periodo di riferimento (altra persona con attività lavorativa)”, si legge nel citato Glossario Istat alla voce “occupato”. Definizione un po’ vaga, che potenzialmente potrebbe – come sancito dall’istituto stesso, peraltro – includere anche chi occupato proprio non è. A meno di non considerare tale chi lavora saltuariamente, sbarcando il lunario come può.

“La persona di 15 anni e più che all’indagine sulle forze di lavoro dichiara: – di possedere un’occupazione, anche se nel periodo di riferimento non ha svolto attività lavorativa (occupato dichiarato);

“Vorrei sapere come effettuate le statistiche io lavoro con un voucher da 8 ore al mese cosa sono occupato o disoccupato?”, chiede Claudio Pellegrini. “E’ considerato occupato se nella settimana di riferimento dell’indagine ha lavorato almeno un’ora, cfr Glossario”, replica l’Istat. “Allora uno come me rientra negli occupati con un voucher da 8 ore al mese ma vi rendete conto che sono dati fuori dalla realtà?” è l’amara contro-replica dell’utente.

Lavori occasionalmente, magari con voucher e a chiamata, anche solo pochissime ore ogni mese? Per l’Istat non rientri fra i disoccupati. A spiegarlo è l’istituto stesso, tramite il suo account twitter, in risposta ad un utente in cerca di delucidazioni a riguardo.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Lo Stato LADRO adesso si vende anche la CASSA DEPOSITI E PRESTITI
Lo Stato LADRO adesso si vende anche la CASSA DEPOSITI E PRESTITI
(Roma)
-

Occorreranno studi approfonditi di psicologia per riuscire un giorno o l’altro finalmente a capire come mai, ogni volta che si parla di debito pubblico, al ministro dell’economia di turno brillino gli occhi, si guardi furtivamente intorno e con riflesso p
Occorreranno studi approfonditi di psicologia per riuscire un giorno o l’altro...

Mafia Capitale: ecco i nomi
Mafia Capitale: ecco i nomi
(Roma)
-

Nell’ultima consiliatura, però, non ci sono state altre erogazioni”
MAFIA CAPITALE, BUZZI STA PARLANDO! “ECCO I 30 POLITICI NEL MIO LIBRO PAGA”....

LA GERMANIA FINIRA' SUBITO IN RECESSIONE: LO VUOLE TRUMP
LA GERMANIA FINIRA' SUBITO IN RECESSIONE: LO VUOLE TRUMP
(Roma)
-

BERLINO – Il piano dazi di Donald Trump che verrà presto reso operativo per difendere le produzioni negli Stati Uniti e i posti di lavoro minacciati e già in parte distrutti dalla globalizzazione selvaggia ha messo in moto reazioni forti e preoccupate in
BERLINO – Il piano dazi di Donald Trump che verrà presto reso operativo per...

Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
(Roma)
-

Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e ora per la LOGISTICA DELLE MAZZETTE si stanno RAGGRUMANDO COME UNA METASTASI MORBOSA in torno alla MANGIATOIA!!!!
Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e...

Razzi: 'guadagnavo piu' a fare l'operaio'! ORA TI ORGANIZZIAMO PURE UNA COLLETTA! CHE DICI?
Razzi: 'guadagnavo piu' a fare l'operaio'! ORA TI ORGANIZZIAMO PURE UNA COLLETTA! CHE DICI?
(Roma)
-

QUESTA MASSA DI PARASSITI CHE GOVERNA IL PAESE DOVREBBERO ESSERE PAGATI CON LA MINIMA, CIOÈ, PRENDERE UNO STIPENDIO BRUTTO NON SUPERIORE A 1.500 EURO MENSILE, CON EVENTUALE BONUS A PRESTAZIONE!!!
Per quello che fanno, LO STIPENDIO, È RUBATO!!! QUESTA MASSA DI PARASSITI CHE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati