IPhone XR: ecco il nuovo iPhone migliore di tutti

(Milano)ore 08:20:00 del 28/10/2018 - Categoria: , Tecnologia

iPhone XR: ecco il nuovo iPhone migliore di tutti

Mancano poco meno di due giorni al lancio di iPhone XR sul mercato.

Mancano poco meno di due giorni al lancio di iPhone XR sul mercato. E tutti i fan di Apple e di tecnologia non vedono l’ora di prenderlo per la prima volta in mano e capirne di più. Perché il nuovo modello di smartphone della Mela è forse uno dei più innovativi di sempre.

Sia in fatto di design, sia in fatto di caratteristiche tecniche. Prima di tutto, i colori. Non più solo bianco, rosso (ProductRed) e nero. I clienti potranno scegliere anche tre altre nuances: blu, giallo e corallo, per esprimere la propria personalità.

Poi la grandezza: il nuovo iPhone è ampio 6.1 pollici e ha lo schermo realizzato in Liquid Retina, il display LCD più avanzato e più accurato del settore. Il vetro frontale più resistente mai realizzato in uno smartphone è circondato da una cornice di alluminio anodizzato, ottenuto da alluminio di livello aerospaziale della serie 7000, mentre il retro in vetro consente la ricarica senza fili. Anche il FaceID (riconoscimento facciale) è ancor più veloce. Basta davvero "un’occhiata" per entrare nel proprio desktop e utilizzare le app. 

A12 Bionic è il nome del nuovo chip all’interno dello smartphone (lo stesso chip degli iPhone XS): più intelligente e potente di sempre, con il Neural Engine di ultima generazione per un apprendimento della macchina ancor più avanzato, che permette nuove esperienze nell’ambito della realtà aumentata immersiva, dei giochi e della fotografia, pur continuando a garantire un’autonomia di una giornata intera, durando un’ora e mezza in più rispetto all’iPhone 8 Plus.

Anche la fotocamera è cambiata.Un innovativo sistema a telecamera singola integra la fotocamera grandangolare da 12 megapixel con processore ISP, Neural Engine e algoritmi avanzati in modo da poter scattare foto meravigliose (anche e soprattutto controluce). Tra tutte, i ritratti. Infatti, è possibile scattare portrait sempre più sofisticati, modificando anche la tipologia dello sfondo (più o meno sfuocato) e mettendo in risalto così il soggetto a fuoco (la cui luminosità è anch’essa modificata).

Divertenti sono anche le nuove versioni di Animoji e Memoji, che possono essere inserite nei messaggi o salvate come video per poi condividerle anche tramite altre app, come WhatsApp. Grazie alla TrueDepth camera, che cattura e analizza oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali, è possibile, per esempio, far fare le linguacce o l’occhiolino al proprio avatar. Che può essere un animale, ma può avere anche le somiglianze del proprietario dello smartphone: è possibile, infatti, creare il Memoji a propria immagine e somiglianza.

Non resta che aspettare quindi il 26 ottobre alle ore 8 del mattino, quando negli Apple store inizierà ufficialmente la vendita del nuovo smartphone (a partire da 889 euro), disponibile per i clienti senza prenotazione.

Da: QUI

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Milano)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Milano)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Milano)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...

App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
App per disintossicarsi dallo smartphone: ecco le migliori
(Milano)
-

MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano la nostra quotidianità, ci permettono di parlare con i nostri amici, conoscere nuove persone, scovare eventi nei paraggi e altri contenuti interessanti.
MIGLIORI APP PER DISINTOSSICARSI DALLO SMARTPHONE - I social network governano...

Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
Nvidia Shield TV: come cambia la gamma per gamers con modelli PRO
(Milano)
-

NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e telecomando rinnovato.
NVIDIA SHILED TV COSA CAMBIA - Nuovo chip Tegra X1+, doppia versione e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati