IOS 11, tutte le news piu' interessanti

(Campobasso)ore 10:15:00 del 30/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

IOS 11, tutte le news piu' interessanti

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 11, il nuovo sistema operativo compatibile con tutti gli smartphone e tablet dell’azienda di Cupertino dotati di processore a 64 bit.

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 11, il nuovo sistema operativo compatibile con tutti gli smartphone e tablet dell’azienda di Cupertino dotati di processore a 64 bit. In particolar modo, iPhone XiPhone 8 e iPad Pro sono gli ultimi dispositivi che offrono il massimo delle funzionalità dal nuovo sistema operativo. Di fatto, iOS 11 nasconde tantissime novità, anche se Apple non le ha svelate ufficialmente tutte. Proprio per questo motivo, abbiamo raccolto le 10 funzioni che Apple non ha detto di iOS 11 e che, per molti, non sono facilmente visibili anche dopo il download.

1. SETUP AUTOMATICO

Fino a quando non inizializzerai il tuo iPhone, iPad, iPod Touch, non noterai la funzionalità di setup automatico. Quest’ultima permette di ottenere password iCloud, login alle reti WiFi e preferenze di sistema da un dispositivo iOS esistente verso quello che stai configurando. Il funzionamento è simile a quello del sistema di pairing di Apple Watch 3.

2. AUTO-RIEMPIMENTO PASSWORD

La gestione delle password di Safari è molto buona, fino a che non abbandoni quest’ultima app e devi ricordarti le password per le applicazioni di terze parti. Tutto ciò, adesso, in iOS 11 cambierà e gli sviluppatori ti permetteranno di avere l’accesso alle password di Safari all’interno dell’applicazioni.

3. ACCESSO AUTOMATICO WIFI

Stanco dell’accesso automatico del tuo iPhone alle reti WiFi dei tuoi vicini? Grazie alla funzione di Auto-Join, adesso puoi selezionare le reti che non vuoi più utilizzare, impostato la funzione di Auto-Join disattivato.

4. CHIAMA LA POLIZIA

iOS 11 ha introdotto una nuova modalità che permette di chiamare la polizia. Basta fare tap sul pulsante di accensione per cinque volte e iOS 11 mostrerà la schermata per le emergenze SOS.

In alcune nazioni, iOS 11 inoltrerà anche la posizione ai contatti di emergenza e anche il codice fiscale. Allo stesso tempo, questa funzione permette di disabilitare Touch ID e Face ID, in modo tale da sbloccare l’iPhone senza alcun consenso

5. AGGIUNGI UN ECO AI MESSAGGI

Se ti piacciono gli effetti speciali, la funzionalità Echo è quella che fa al caso tuo. Quest’ultima è presente all’interno dell’app Messaggi e può essere inoltrata semplicemente prememendo più a lungo il tasto di invio del messaggio e, nella nuova finestra, selezionando la voce Schermo. Una funzionalità molto interessante e accattivante.

6. MODIFICA LE DOMANDE A SIRI

Utilizzi Siri per buona parte della giornata? iOS 11 introduce la funzione di modifica delle domande all’interno dell’assistente vocale dell’azienda di Cupertino. Ad esempio, quando Siri sentirà una pronuncia scorretta, facendo tap sarà possibile modificare la frase pronunciata, oppure scegliere tra alcune opzioni suggerite.

7. SCRIVI A MANO LE EMAIL

L’app Mail di iOS 11 ha introdotto un aggiornamento già presente dallo scorso anno su Messenger. Da ora in poi è possibile scrivere a mano le email. Per fare ciò, fai un lungo tap all’interno dell’email, fino a quando non compare il pop-up copia/incolla. Fai uno slide e seleziona Inserisci disegno.

Si aprirà un foglio bianco in cui è possibile disegnare facilmente ciò che si desidera. Una volta terminato, l’immagine verrà inserita all’interno del corpo dell’email.

8. LIVE PHOTO SU FACETIME

iOS 11 introduce la possibilità di inoltrare le Live Photo a tutti i contatti che possiedono il melafonino. Basta un semplice tap nella parte bassa sinistra della fotocamera per scattare una Live Photo e inoltrarla attraverso l’applicazione di messaggistica dell’azienda di Cupertino.

9. SILENZIA I MESSAGGI

Se hai perso interesse in una conversazione o desideri non essere avvisativo ogni volta che la tua compagnia telefonica vuole vendere un’offerta speciale, Messenger in iOS 11 permette di silenziare i messaggi.

10. CODICI QR

codici QR sono molto utili, in special modo per i coupon, ticket digitali e molte altre cose. In passato, prima di iOS 11, vi era bisogno di un’applicazione di terze parti. Adesso, la scansione codici QR è integrata ufficialmente all’interno dell’app Fotocamera di iOS 11.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
(Campobasso)
-

Soli 128 cm di altezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di profondità sono pronti a rivoluzionare il processo di stiraggio.
IL SACRO GRAAL DELLA TECNOLOGIA? LA MACCHINA CHE TI EVITA DI STIRARE! VIDEO:...

Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Campobasso)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Campobasso)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Campobasso)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Campobasso)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati