Intervista esclusiva ad Amelia Falco: finalista di Masterchef 4!

AVELLINO ore 16:25:00 del 11/02/2016 - Categoria: Cucina, Curiosità - Masterchef

Intervista esclusiva ad Amelia Falco: finalista di Masterchef 4!

Intervista ad Amelia Falco, finalista della scorsa edizione di Masterchef. Una ragazza dai modi garbati che ha conquistato la stima degli chef pluristellati Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich

Masterchef Italia, il programma televisivo che tiene incollati milioni di telespettatori per tante settimane alla tv. Amelia Falco, casertana doc, giovane finalista della scorsa edizione del talent culinario. Una ragazza dai modi garbati che ha conquistato la stima degli chef pluristellati Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Un talento che aveva tutte le carte in regola per battere in finale anche Stefano Callegaro, il vincitore della quarta edizione di Masterchef, una vittoria che però rimane molto mutilata dagli scoop di Striscia la Notizia. Siamo sicuri che sentiremo parlare di Amelia tantissimo in futuro. Un futuro che già si sta concretizzando ora…e vedremo il perché!

1)Amelia Falco, un talento straordinario di origini campane. Essere finalista di Masterchef Italia della scorsa stagione cosa è stato per te?

Sicuramente è stato molto emozionante, la finale è stata un traguardo molto importante e soddisfacente per me,mi ha spinta a credere in me stessa e a prendere consapevolezza delle mie capacità.

2)Cosa è cambiato in Amelia Falco dopo l’esperienza di Masterchef?

Dopo il programma è cambiato molto nella mia vita e molto sta ancora cambiando ,ogni giorno è una scoperta,ogni giorno ho stimoli nuovi e progetti da realizzare. Sono felice di ciò che sono riuscita a costruire e all’immagine positiva che ho lasciato attraverso il programma.

3)Qual è il ricordo che porti con te di questo percorso culinario? Cos’hai imparato fondamentalmente?

 

Da questo percorso ho capito cos’è la competizione, come affrontarla ma soprattutto come affrontare le mie paure,come superare gli ostacoli e come rialzarsi dopo una sconfitta,ho imparato a non arrendermi e a combattere per ciò in cui credo.

4)Cosa ne pensi dei suoi ex colleghi concorrenti? Con chi hai legato di più? Ti senti ancora con qualcuno di loro?

Durante le registrazioni di Masterchef si sta insieme praticamente 24h su 24 quindi si vengono a creare dei legami molto particolari, si condivide davvero tutto, inevitabilmente ci si affeziona, si creano dei legami affettivi. Mi sento ancora con molti dei miei ex colleghi, ad esempio con Viola,con Carmine,con Giuseppe Il Conte,Silvana.

5)C'è qualcuno dei suoi compagni con cui avrebbe voluto confrontarsi in finale?

Mi sarebbe piaciuta una finale tra donne,avrei avuto piacere a sfidare Maria, molto brava in cucina, riesce a creare dei piatti davvero eleganti e creativi.

6)Rosanna Marziale, Chef per il ristorante Le Colonne di Caserta, una stella Michelin, Ambasciatore della Mozzarella di Bufala nel Mondo ti ha scelto nella sua “brigata”. Cosa ne pensi di questa collaborazione?

Ho avuto la fortuna di lavorare insieme alla chef Rosanna Marziale per alcun eventi presso il suo ristorante stellato, sono state giornate speciali, indimenticabili. La chef è una persona stupenda che mi ha insegnato molto.

7)Che programmi “culinari” hai per il futuro? 

 

Il mio sogno resta quello di riuscire ad aprire un locale tutto mio, un posto speciale. Nel frattempo mi diverto nella mia cucina ,a sperimentare e creare piatti nuovi,condividendo le mie ricette sulle mia pagine social. Sto lavorando al mio sito web www.ameliafalco.it un portale esclusivo dove ci sarà spazio per le ricette, per consigli, forum di discussioni e altro.

8)Toglieteci una curiosità, a quanto ammontano i guadagni di uno Chef normale e di uno Chef stellato?

Non sono uno chef quindi non saprei proprio rispondere.

9)Tornando a Masterchef, stai seguendo l’edizione attuale? Se si, quale concorrente vedi come favorito per la vittoria finale?

Si,sto seguendo la nuova edizione,mi piacciono molto Alida e Rubina, spero che quest’anno sia una donna a vincere.

10)Cosa ne pensi degli scoop che lanciò Striscia la Notizia rivolti al finalista e vincitore Stefano Callegaro?

Preferisco non parlarne.

11)Guardando quest’edizione di Masterchef Italia si ha la sensazione che il livello “tecnico culinario” era molto superiore la stagione scorsa. Sei d’accordo?

Non è semplice ambientarsi in quella cucina, penso che dovremmo dargli un po’ di tempo prima di tirare le somme.

12)Dodicesima e ultima domanda SCOTTANTE. Entrando nel programma di Masterchef, hai firmato un contratto di partecipazione al programma? Per partecipare, ti hanno chiesto di firmare un accordo di segretezza?

 Chissà…forse ma se così fosse non potrei dirvelo!

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Petto di pollo al forno con scamorza, preparazione
Petto di pollo al forno con scamorza, preparazione

-

Conservate il pollo in frigorifero per un paio di giorni al massimo. Si sconsiglia la congelazione.
Petti di pollo al forno con pomodorini e scamorza, un secondo piatto facilissimo...

Insalata di cavolo cappuccio, preparazione
Insalata di cavolo cappuccio, preparazione

-

A noi piacciono talmente tanto che preferiamo gustarle tutto l’anno.
Solitamente siamo abituati a gustare le insalate durante la stagione calda: sono...

Mostaccioli napoletani, come fare
Mostaccioli napoletani, come fare

-

Si tratta di una delle più emblematiche ricette della tradizione grazie alla caratteristica forma di rombo e la copertura di cioccolato fondente.
L'aria natalizia che si respira nella città di Napoli ha un profumo...

Sorbetto alle nocciole, preparazione
Sorbetto alle nocciole, preparazione

-

I più tradizionalisti penseranno subito al sorbetto al limone, che con le sue note asprigne rinfresca il palato e aiuta la digestione… i più innovativi magari oseranno con un sorbetto di ananas e menta, mentre gli amanti dell’espresso sceglieranno sicuram
Cosa c’è di meglio di un bel sorbetto per concludere un lauto pasto? I più...

L'intervista di NIKOLA TESLA nascosta per oltre 116 ANNI
L'intervista di NIKOLA TESLA nascosta per oltre 116 ANNI

-

L’INTERVISTA RIVOLUZIONARIA A NIKOLA TESLA CHE I  MEDIA NON HANNO MAI FATTO CONOSCERE AL MONDO,REALIZZATA NEL SUO LABORATORIO A COLORADO SPRINGS NEL 1899 .
L’INTERVISTA RIVOLUZIONARIA A NIKOLA TESLA CHE I  MEDIA NON HANNO MAI FATTO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati