Internet: Windows 10 sarà gratuito per un anno!

VERCELLI ore 13:32:00 del 23/01/2015 - Categoria: Curiosità, Internet, Tecnologia

Internet: Windows 10 sarà gratuito per un anno!

Internet: Windows 10 sarà gratuito per un anno! | L’analisi di Italiano Sveglia

Windows è senza dubbio il sistema operativo per antonomasia ( non ce ne voglia la Apple con il Mac ). Da anni sforna dei grandi OS e la Microsoft è sempre in cerca di quel pizzico di ventata di aria fresca in grado di ringiovanire un sistema che non fallirà mai. Ecco le ultime novità presentate nella conferenza di ieri.

Tutti gli utenti Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 potranno aggiornare gratuitamente a Windows 10 per il primo anno. Non è tutto: anche gli utenti del recentemente abbandonato Windows 7potranno aggiornare all’ultima versione senza sborsare un soldo. Gli impazienti che scelgono di aderire al programma di anteprime invece dovranno aspettare solo settimana prossima per poter provare gratuitamente la versione desktop e il mese di febbraio per quella mobile.

Vediamo un nuovo menù Start nella modalità desktop, ora ridimensionabile fino ad arrivare ad occupare l’intero schermo. Direttamente da Windows Phone, fa il suo arrivo il centro notifiche e azioni, che prende il posto della barra dei charm ed è sincronizzato con il telefono.

Office fa un bel salto in avanti. Continuerà a essere incluso nelle versioni mobile del sistema operativo, e sia in termini di funzionalità che di interfaccia utente fa un passo avanti enorme: più elegante, più pratico da usare. Tornando sul desktop, ecco anche il browser Spartan, i cui rumor a riguardo erano corretti: l’interfaccia è nuova, più coerente col linguaggio grafico di Windows 10 e anche il motore di rendering è stato riscritto.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!

-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?

-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia

-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp

-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!

-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati