Internet notizie: wifi gratis negli uffici postali!

CUNEO ore 16:44:00 del 10/03/2015 - Categoria: Internet, Sociale, Tecnologia

Internet notizie: wifi gratis negli uffici postali!

Internet notizie: wifi gratis negli uffici postali! Entro fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017

ENTRO fine anno saranno 900 in Italia gli uffici postali coperti dal servizio di Wi-Fi gratuito con l'obiettivo di coprirli tutti entro il 2017. Il Piemonte sarà capofila del programma con 62 uffici postali entro l'anno dotati del servizio mentre nel Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria è uno in Valle d'Aosta. Ad illustrare il nuovo servizio l'ad di Poste Italiane, Francesco Caio, che ha sottolineato: "Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale".

"Il progetto Wi-Fi - ha proseguito - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale", ha concluso Caio. Per accedere alla rete dagli uffici postali basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso a Wi-Fi e quindi sarà possibile navigare in internet attraverso smartphone, tablet o pc.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Google Car: ecco la prova ambulanza!
Google Car: ecco la prova ambulanza!

-

La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove capacità. In un recente post pubblicato su Medium i responsabili del progetto, che dal 2016 si chiama Waymo, spiegano come la loro creatura stia imparando a riconoscere le si
La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove...

Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani
Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani

-

«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa.
«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti»,...

Migliori cellulari per Bambini
Migliori cellulari per Bambini

-

MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli smartphone e li portiamo sempre con noi, non c’è da meravigliarsi quindi che anche i nostri bambini vogliano imitarci e giocare anche loro con il nostro telefono.
MIGLIORI CELLULARI PER BAMBINI - Noi adulti utilizziamo tantissimo gli...

Come attivare Sky Go su Tablet
Come attivare Sky Go su Tablet

-

Sky Go è il pratico e semplice servizio di streaming offerto dalla tv a pagamento del gruppo Murdoch che permette di usufruire di 36 canali Sky e di un archivio di film, serie TV e documentari on demand.
Sky Go è il pratico e semplice servizio di streaming offerto dalla tv a...

Milano, altro che Scampia: spaccio senza frontiere, la nuova trincea della Droga
Milano, altro che Scampia: spaccio senza frontiere, la nuova trincea della Droga

-

Parco delle Groane, a mezz’ora dal centro di Milano. Tremila ettari di bosco serviti dal treno che scarica pusher e tossici in scali fantasma. Un outlet della droga da cinque milioni di euro l'anno, controllato da spacciatori armati di machete e check-poi
Parco delle Groane, a mezz’ora dal centro di Milano. Tremila ettari di bosco...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati