Internet censurato!

(Torino)ore 16:21:00 del 26/09/2016 - Categoria: Denunce, Nuove Leggi, Politica

Internet censurato!

Per definizione, nella casistica di cyberbullismo, la vittima dovrebbe essere un minore, ma questa legge ne ribalta il senso ed i riferimenti alla minore età si perdono nella notte della libertà di espressione.

 

Molto discutibile è poi la realizzazione di una cosiddetta banca dati per il monitoraggio del fenomeno (schedatura dei soggetti non allineati e/o dissidenti politici? Lo sapremo presto).

http://misteri.newsbella.it/con-la-scusa-del-cyberbullismo-la-camera-ha-approvato-la-la-legge-censura-internet-cihannofregato/

Il testo torna per l’ultima lettura al Senato.

In compenso sono già prevedibili alcuni problemi di incompatibilità con la Convenzione Europea dei diritti umani, che sancisce la libertà di opinione. Ma l’Italia è malata, sotto certi punti di vista, per cui invece di rafforzare e applicare le normative esistenti, che non mancano (e già prevedono divieti e sanzioni, anche di natura penale, per le molestie online), si emana una nuova legge, con finalità apertamente censoria, che potrebbe avere risvolti gravissimi.

Come detto, la definizione di cyberbullismo è stata ampliata e comprenderà “l’aggressione o la molestia reiterate, a danno di una o più vittime, anche al fine di provocare in esse sentimenti di ansia, di timore, di isolamento o di emarginazione ,ecc.”, per mezzo di “atti o comportamenti vessatori, pressioni e violenze fisiche o psicologiche (…) offese o derisioni, anche aventi per oggetto la razza, la lingua, la religione, l’orientamento sessuale, l’opinione politica, l’aspetto fisico o le condizioni personali e sociali della vittima.”.

 

La Camera ha appena approvato una delle leggi più restrittive in tema di libera espressione, con la scusa di prevenire e contrastare il cyberbullismo.

Per definizione, nella casistica di cyberbullismo, la vittima dovrebbe essere un minore, ma questa legge ne ribalta il senso ed i riferimenti alla minore età si perdono nella notte della libertà di espressione. Anche gli adulti infatti – ovviamente politici compresi – possono dichiararsi vittime. E questo basta per capire lo snaturamento e il trucco censorio inserito dalla normativa che piegherà tutti al pensiero unico dominante, pena multe salatissime o anni di galera.

Insomma, in Italia sarà vietato mettere in dubbio la falsa verità imposta dall’alto.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
(Torino)
-

Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo dovuto studiare molto, e bene, per poter avere un lavoro degnamente retribuito.
Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo...

Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
(Torino)
-

QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO SBARCATI IN CINA PER PRESTARE SERVIZIO PRESSO LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PECHINO. MOTIVO DEL VIAGGIO: UN PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERNAZIONALE TRA CINA E ITALIA VOLTO A GARANTIRE
QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO...

Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
(Torino)
-

SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA MISSIONE DELLA MISTERIOSA NGA, STRUTTURA-OMBRA DI INTELLIGENCE CREATA DA OBAMA PER EFFETTUARE SANGUINOSI BOMBARDAMENTI AGGIRANDO IL CONTROLLO DEMOCRATICO DEL CONGRESSO.
SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA...

Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
(Torino)
-

TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE IN GRAN PARTE ANCHE LA TRATTA IN TERRITORIO FRANCESE DELL’IPOTETICO EURO-TUNNEL ALPINO, GIÀ NOTO COME “LA GRANDE OPERA PIÙ INUTILE DELLA STORIA”.
TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE...

Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
(Torino)
-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati