Internet censurato!

(Torino)ore 16:21:00 del 26/09/2016 - Categoria: Denunce, Nuove Leggi, Politica

Internet censurato!

Per definizione, nella casistica di cyberbullismo, la vittima dovrebbe essere un minore, ma questa legge ne ribalta il senso ed i riferimenti alla minore età si perdono nella notte della libertà di espressione.

 

Molto discutibile è poi la realizzazione di una cosiddetta banca dati per il monitoraggio del fenomeno (schedatura dei soggetti non allineati e/o dissidenti politici? Lo sapremo presto).

http://misteri.newsbella.it/con-la-scusa-del-cyberbullismo-la-camera-ha-approvato-la-la-legge-censura-internet-cihannofregato/

Il testo torna per l’ultima lettura al Senato.

In compenso sono già prevedibili alcuni problemi di incompatibilità con la Convenzione Europea dei diritti umani, che sancisce la libertà di opinione. Ma l’Italia è malata, sotto certi punti di vista, per cui invece di rafforzare e applicare le normative esistenti, che non mancano (e già prevedono divieti e sanzioni, anche di natura penale, per le molestie online), si emana una nuova legge, con finalità apertamente censoria, che potrebbe avere risvolti gravissimi.

Come detto, la definizione di cyberbullismo è stata ampliata e comprenderà “l’aggressione o la molestia reiterate, a danno di una o più vittime, anche al fine di provocare in esse sentimenti di ansia, di timore, di isolamento o di emarginazione ,ecc.”, per mezzo di “atti o comportamenti vessatori, pressioni e violenze fisiche o psicologiche (…) offese o derisioni, anche aventi per oggetto la razza, la lingua, la religione, l’orientamento sessuale, l’opinione politica, l’aspetto fisico o le condizioni personali e sociali della vittima.”.

 

La Camera ha appena approvato una delle leggi più restrittive in tema di libera espressione, con la scusa di prevenire e contrastare il cyberbullismo.

Per definizione, nella casistica di cyberbullismo, la vittima dovrebbe essere un minore, ma questa legge ne ribalta il senso ed i riferimenti alla minore età si perdono nella notte della libertà di espressione. Anche gli adulti infatti – ovviamente politici compresi – possono dichiararsi vittime. E questo basta per capire lo snaturamento e il trucco censorio inserito dalla normativa che piegherà tutti al pensiero unico dominante, pena multe salatissime o anni di galera.

Insomma, in Italia sarà vietato mettere in dubbio la falsa verità imposta dall’alto.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
(Torino)
-

L’ex medico sociale della Juventus, coinvolto nel processo doping dei primi anni Duemila, sarà il nuovo direttore sanitario del J-Medical, la struttura medica privata di eccellenza creata dalla società bianconera accanto all’Allianz Stadium, dove anche i
Torna sulla scena Riccardo Agricola. L’ex medico sociale della Juventus,...

1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
(Torino)
-

Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari riescono a fare figli e mantenerli . Però gli italiani pensano e questo per qualcuno è un problema
Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari...

Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
(Torino)
-

«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono recentemente trovate a navigare in cattive acque, gli effetti non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia».
«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono...

Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
(Torino)
-

Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (Btfd), con i Fangs Stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai Brfd… Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietr
Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i...

Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
(Torino)
-

Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza ? O è solo pura utopia? O finirà tutto in prescrizione ?
Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati