Instant game su Messenger: come giocare

(Bari)ore 21:13:00 del 05/05/2017 - Categoria: , Tecnologia, Videogames

Instant game su Messenger: come giocare

I giochi istantanei introdotti da Facebook lo scorso novembre ora saranno disponibili per tutti gli utenti: ecco come poter giocare e come accedere al servizio

Come giocare agli Instant Game su Facebook Messenger

I giochi istantanei introdotti da Facebook lo scorso novembre ora saranno disponibili per tutti gli utenti: ecco come poter giocare e come accedere al servizio

3 Maggio 2017 - Dopo il lancio a novembre 2016, Facebook ha deciso ora di allargare a tutti gli utenti Messenger (più di un miliardo di persone) gli Instant Game. Si tratta di una piattaforma per i giochi integrata nell’applicazione di messaggistica istantanea.

I giochi su Messenger non sono una novità assoluta, in passato la piattaforma aveva testato, solo con alcuni utenti, dei mini-giochi legati soprattutto al calcio e al basket. Lo scorso anno però Facebook ha deciso di fare le cose più in grande creando un servizio apposito, e gratuito, all’interno della sua app per la messaggistica. In questo modo si possono sfidare i propri amici direttamente dalle chat. Facebook già nel corso della conferenza F8 aveva annunciato degli importanti cambiamenti per i giochi, come per esempio la possibilità di giocare su turni, la creazione di tornei e l’inserimento di Game Bot per migliorare la giocabilità.

Come accedere agli Instant Game

Per riuscire a giocare ai giochi istantanei di Facebook Messenger dobbiamo assicurarci di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile. Per verificarlo basta andare nello Store delle app e guardare se vicino a Messenger compare la scritta “Aggiorna” oppure “Aggiornato”. Per accedere a Instant Game con dispositivo iOS basta premere sull’icona dei giochi che si trova in basso nelle chat di Messenger. A questo punto possiamo selezionare il titolo e l’amico da sfidare. E saremo pronti per giocare. Per accedere a Instant Game con dispositivo Android dobbiamo aprire l’app Messenger quindi cliccare su una chat specifica e a questo punto selezionare l’icona + presente in basso nella conversazione. Questa aprirà un menu a comparsa dove selezioneremo la voce Giochi. E saremo pronti per sfidare i nostri amici.

Giocare da soli

Se non abbiamo voglia di sfidare gli amici ma vogliamo semplicemente giocare da soli allora basterà andare alla schermata principale di Messenger (quella dove sono visualizzate tutte le chat) e scorrere fino alla fine. In basso sull’app troveremo una sezione chiamata Giochi. A questo punto si aprirà la lista di titoli a disposizione e saremo pronti a giocare per conto nostro.

Le novità

Gli instant Game sono un punto di svolta importante per Messenger. Potrebbero rendere più attivi gli utenti dell’app e soprattutto far continuare il percorso di crescita al servizio per la messaggistica. Inoltre l’introduzione dei Game Bot aiuterà i creatori di giochi a realizzare emozionanti funzionalità come nuovi livelli e premi. Nel momento in cui gli sviluppatori inizieranno ad utilizzare queste nuove possibilità, ognuno potrà sfruttare esperienze di gioco più dinamiche e coinvolgenti. Per non parlare poi dei giochi a turni che potrebbero sostituire molte delle app simili ora più utilizzate, soprattutto quelle su giochi di parole e i quiz su domande di cultura generale. Uno dei primi giochi che sfrutterà queste nuove funzionalità di gameplay è Words with Friends di Zynga. Mentre Everwing di Blackstorm, sarà tra i primi ad introdurre i Games Bot. Al momento su Messenger sono disponibili 50 titoli che possono variare in base alla posizione dell’utente. Facebook ha comunque fatto sapere che a breve diventeranno molti di più.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Come scoprire chi tenta di leggere i mess WhatsApp
Come scoprire chi tenta di leggere i mess WhatsApp
(Bari)
-

La sicurezza informatica è uno degli aspetti che preoccupano di più gli utenti.
  La sicurezza informatica è uno degli aspetti che preoccupano di più gli...

Anteprima Final Fantasy XV Compagni di Battaglia
Anteprima Final Fantasy XV Compagni di Battaglia
(Bari)
-

Partiamo dallo sviluppo tanto del nostro avatar - ne potremo creare fino a un massimo di otto, grazie a un editor molto dettagliato, da cambiare ogni volta che vorremo nel nostro hub di gioco - quanto del mondo che ci circonda.
Compagni di battaglia è tipo il DLC che tutti volevano ma di cui nessuno sentiva...

Anteprima Total War ROME II Empire Divided
Anteprima Total War ROME II Empire Divided
(Bari)
-

Lotte interne per il potere portarono a quasi sessant'anni di scontri che finirono per indebolire l'economia e la capacità militare imperiale, un preludio alla disgregazione definitiva a cui si assisterà circa due secoli dopo.
Dopo l'abbuffata dei Total War dello scorso decennio, in molti avevano...

Ecco il traduttore portatile che parla tutte le lingue!
Ecco il traduttore portatile che parla tutte le lingue!
(Bari)
-

La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto.
La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore...

Anteprima L. A. Noire redux
Anteprima L. A. Noire redux
(Bari)
-

Un posto dove ogni singolo furto, menzogna e omicidio ti guarda dritto negli occhi, ti sorride con fare beffardo e ti sussurra: "Lascia perdere, bambina, è Los Angeles". 
C'è quasi sempre il sole ad Hollywoodland. Un microcosmo fatto di sfarzo,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati