Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

ROMA ore 18:37:00 del 15/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Renzi

Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".  Il primo a prendere la parola è Orazio Sturniolo, professore del liceo scientifico "Niccolò Copernico" di Bologna: "Ad oggi i precari supplenti che hanno iniziato a lavorare l'11 settembre nella scuola non hanno ancora ricevuto gli stipendi di settembre e ottobre. Lei ha anche abolito gli scatti di anzianità, che valgono in tutti i Paesi europei".  "Della scuola dobbiamo parlare tutti" - ribatte piccato il premier - "non solo i sindacalisti".

Rincara la dose Sandra Zingaretti, docente del liceo scientifico "Gregorio Da Catino" di Poggio Mirteto (Rieti): "Lei non ha assunto i precari, li ha stabilizzati: lei ha cancellato la ricostruzione della loro carriera. Togliere poi gli scatti di anzianità crea disparità sociale". Renzi tenta di replicare, ma la docente osserva: "Mi faccia parlare, c'ho le cartucce che posso sparare solo stasera. Lei le spara sempre, anche grosse".

E al premier che tenta di risponderle, replica: "Qui lei parla sempre, sta sempre al telegiornale, sta sempre ovunque. Questa è la mia unica occasione, se permette parlo".  "Questo però non è lo sfogatoio" - controbatte Renzi - "non è un talent scout". La polemica coinvolge ancora Sturniolo, che accusa Renzi di prendersela troppo coi sindacati e gli chiede se lui sia a conoscenza del disegno di legge depositato alla Camera. "Pur non essendo io un buon studente, lei lo ha detto tre volte, l'ho capito" - risponde il presidente del consiglio. E aggiunge: "La differenza è che io penso di aver tanto da imparare. E penso che la scuola non possa essere lasciata solo ad alcuni". 


Autore: Alberto

Notizie di oggi
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai

-

Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato da Adele Gambaro arriva in Senato (commissioni giustizia e affari costituzionali) e riapre la polemica sulla legge-bavaglio, tra profili di incostituzionalità, correttivi leg
Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato...

Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI

-

Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale l'argomento che chi non vota lascia decidere agli altri, ma non vuol dire che il suo non-voto non abbia significato, perché ogni presa di posizione è significativa per il politico
Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale...

Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO

-

Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un regolamento di conti.
Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un...

Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura

-

Qualcosa ci inventeremo.. tra 30 anni. Oggi è troppo presto! E poi siamo ad agosto, perchè disturbare le vacanze degli Italiani!? Questi sono articoli che vanno bene a novembre! Evviva l'Italia!
Non preoccupiamoci. Fra 30 anni, quando questi ragazzi avranno versato zero...

La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!
La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!

-

Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti, sebbene la fonte fosse molto autorevole: la Reuters.
Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati