Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

ROMA ore 18:37:00 del 15/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Renzi

Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".  Il primo a prendere la parola è Orazio Sturniolo, professore del liceo scientifico "Niccolò Copernico" di Bologna: "Ad oggi i precari supplenti che hanno iniziato a lavorare l'11 settembre nella scuola non hanno ancora ricevuto gli stipendi di settembre e ottobre. Lei ha anche abolito gli scatti di anzianità, che valgono in tutti i Paesi europei".  "Della scuola dobbiamo parlare tutti" - ribatte piccato il premier - "non solo i sindacalisti".

Rincara la dose Sandra Zingaretti, docente del liceo scientifico "Gregorio Da Catino" di Poggio Mirteto (Rieti): "Lei non ha assunto i precari, li ha stabilizzati: lei ha cancellato la ricostruzione della loro carriera. Togliere poi gli scatti di anzianità crea disparità sociale". Renzi tenta di replicare, ma la docente osserva: "Mi faccia parlare, c'ho le cartucce che posso sparare solo stasera. Lei le spara sempre, anche grosse".

E al premier che tenta di risponderle, replica: "Qui lei parla sempre, sta sempre al telegiornale, sta sempre ovunque. Questa è la mia unica occasione, se permette parlo".  "Questo però non è lo sfogatoio" - controbatte Renzi - "non è un talent scout". La polemica coinvolge ancora Sturniolo, che accusa Renzi di prendersela troppo coi sindacati e gli chiede se lui sia a conoscenza del disegno di legge depositato alla Camera. "Pur non essendo io un buon studente, lei lo ha detto tre volte, l'ho capito" - risponde il presidente del consiglio. E aggiunge: "La differenza è che io penso di aver tanto da imparare. E penso che la scuola non possa essere lasciata solo ad alcuni". 


Autore: Alberto

Notizie di oggi
Andiamo in BANCAROTTA per una FINZIONE chiamata DEBITO
Andiamo in BANCAROTTA per una FINZIONE chiamata DEBITO

-

A causa di Wall Street e del mercato azionario globale oggi ci sono almeno 700mila miliardi di dollari di titoli fraudolenti in sospeso conosciuti come “derivati”, pronti a collassare. un valore che ammonta a oltre dieci volte il prodotto interno lordo de
IL MONDO INTERO STA ANDANDO IN BANCAROTTA A CAUSA DI UNA IDEA CHIAMATA DEBITO...

Rifiuti, per POLITICI e CRIMINALI i nostri BAMBINI possono anche morire
Rifiuti, per POLITICI e CRIMINALI i nostri BAMBINI possono anche morire

-

Come si può affidare ai privati lo smaltimento di rifiuti pericolosi?? Non si sa che, per il massimo guadagno, cercheranno di smaltirli col minimo costo?
Il reato di attentato alla salute pubblica dovrebbe essere perseguito con pene...

Quanti CIVILI hanno ucciso i bombardamenti USA e RUSSIA?
Quanti CIVILI hanno ucciso i bombardamenti USA e RUSSIA?

-

Gli errori delle armi intelligenti: Vittime civili dei bombardamenti aerei “di precisione” in Iraq ed in Siria
L’eliminazione definitiva dell’Isis in Iraq ed in Siria è vicina, ma, benché...



-


Matteo Rovatti, per  ilprimatonazionale.it scrive:"Il potere della neolingua è...

Le BEVANDE ZERO? Provocano la SINDROME METABOLICA! VIDEO
Le BEVANDE ZERO? Provocano la SINDROME METABOLICA! VIDEO

-

Ecco di seguito la trascrizione di una parte dell’ intervento del Dott. Franco Berrino riguardo le bevande zero
Le bevande zero provocano la sindrome metabolica A detta del Dott. Franco...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati