Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

ROMA ore 18:37:00 del 15/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Renzi

Insegnante DISTRUGGE Renzi in diretta: lui non sa rispondere! VIDEO

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".

Accesa polemica tra Matteo Renzi e due docenti, ospiti a "Porta a porta" (Rai Uno). Tema della controversia: la critica situazione della scuola, sulla quale il premier annuncia che sono necessari 3 miliardi di euro "per rimettere a posto tutto".  Il primo a prendere la parola è Orazio Sturniolo, professore del liceo scientifico "Niccolò Copernico" di Bologna: "Ad oggi i precari supplenti che hanno iniziato a lavorare l'11 settembre nella scuola non hanno ancora ricevuto gli stipendi di settembre e ottobre. Lei ha anche abolito gli scatti di anzianità, che valgono in tutti i Paesi europei".  "Della scuola dobbiamo parlare tutti" - ribatte piccato il premier - "non solo i sindacalisti".

Rincara la dose Sandra Zingaretti, docente del liceo scientifico "Gregorio Da Catino" di Poggio Mirteto (Rieti): "Lei non ha assunto i precari, li ha stabilizzati: lei ha cancellato la ricostruzione della loro carriera. Togliere poi gli scatti di anzianità crea disparità sociale". Renzi tenta di replicare, ma la docente osserva: "Mi faccia parlare, c'ho le cartucce che posso sparare solo stasera. Lei le spara sempre, anche grosse".

E al premier che tenta di risponderle, replica: "Qui lei parla sempre, sta sempre al telegiornale, sta sempre ovunque. Questa è la mia unica occasione, se permette parlo".  "Questo però non è lo sfogatoio" - controbatte Renzi - "non è un talent scout". La polemica coinvolge ancora Sturniolo, che accusa Renzi di prendersela troppo coi sindacati e gli chiede se lui sia a conoscenza del disegno di legge depositato alla Camera. "Pur non essendo io un buon studente, lei lo ha detto tre volte, l'ho capito" - risponde il presidente del consiglio. E aggiunge: "La differenza è che io penso di aver tanto da imparare. E penso che la scuola non possa essere lasciata solo ad alcuni". 


Autore: Alberto

Notizie di oggi
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani

-

Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo dovuto studiare molto, e bene, per poter avere un lavoro degnamente retribuito.
Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo...

Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?
Cosa ci fanno 4 poliziotti italiani in servizio in Cina?

-

QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO SBARCATI IN CINA PER PRESTARE SERVIZIO PRESSO LE ATTRAZIONI TURISTICHE DI PECHINO. MOTIVO DEL VIAGGIO: UN PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERNAZIONALE TRA CINA E ITALIA VOLTO A GARANTIRE
QUATTRO UFFICIALI ITALIANI (DUE DELL’ARMA E DUE DELLA POLIZIA DI STATO) SONO...

Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA
Come gli americani vengono spiati dai droni: I SEGRETI DELLA NGA

-

SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA MISSIONE DELLA MISTERIOSA NGA, STRUTTURA-OMBRA DI INTELLIGENCE CREATA DA OBAMA PER EFFETTUARE SANGUINOSI BOMBARDAMENTI AGGIRANDO IL CONTROLLO DEMOCRATICO DEL CONGRESSO.
SPIARE I CITTADINI A CASA LORO, ATTRAVERSO DRONI. POTREBBE ESSERE LA VERA...

Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!
Tav Torino-Lione: un vero affare per la Francia! TANTO STIAMO PAGANDO ANCHE PER LORO!

-

TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE IN GRAN PARTE ANCHE LA TRATTA IN TERRITORIO FRANCESE DELL’IPOTETICO EURO-TUNNEL ALPINO, GIÀ NOTO COME “LA GRANDE OPERA PIÙ INUTILE DELLA STORIA”.
TAV TORINO-LIONE, VERO AFFARE. PER CHI? NON CERTO PER L’ITALIA, CHE PAGHEREBBE...

Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?
Bibite in lattina DANNOSE PER IL CERVELLO?

-

DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA O DIET CHE SIA - CI PREPARIAMO INEVITABILMENTE A INGRASSARE, ARRIVA UN'ALTRA CATTIVA NOTIZIA: SE CONSUMATE CON ASSIDUITÀ, LE BEVANDE DOLCI O DOLCIFICATE POSSONO DANNEGGIARE IL CERVELLO
DOPO LA CONFERMA CHE QUANDO APRIAMO UNA BIBITA IN LATTINA - ZUCCHERATA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati