Infarto a soli due anni: salvato da un finanziere

AGRIGENTO ore 11:08:00 del 31/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Infarto a soli due anni: salvato da un finanziere

Colpito da un infarto a soli due anni: un finanziere lo salva, ecco come

Conoscere le tecniche per aiutare le persone in difficoltà dal punto di vista fisico è qualcosa di fondamentale. In qualunque momento ci possiamo trovare dinnanzi ad una persona che sta male e se siamo in grado di aiutarla possiamo salvarle la vita.

Bisogna, infatti, considerare che i tempi d'attesa dei soccorsi possono essere abbastanza lunghi e, dunque, non sufficienti a salvare una persona in preda, ad esempio, ad un arresto cardiaco. In tal senso, dunque, ci vorrebbe maggiore prevenzione ed istruzione affinché tutti, non solotanto i medici, imparino ad aiutare e a soccorrere una persona che rischia di perdere la vita.

Ad Agrigento si è sfiorata una brutta tragedia ma, per fortuna, tutto è andato per il meglio. Un bimbo di soli due anni si trovava in un negozio insieme alla madre quando all'improvviso è stato colto da infarto e si è accasciato al suolo. Un finanziere, che stava passeggiando con la sua famiglia, accortosi del malore del piccolo, gli esegue un massaggio cardiaco seguito dalla respirazione bocca a bocca. Il bimbo si riprende e viene, poi, trasportato in ospedale. Ora sta bene, tutto per merito di un finanziere che è già stato ribattezzato come un eroe.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)

-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS

-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati