In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!

(Bari)ore 14:09:00 del 06/11/2018 - Categoria: , Tecnologia

In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!

L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni.

L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni. Il tutto all’interno del progetto chiamato WiFi4EU, a cui è stato dato il via libera ieri da Parlamento Europeo, Consiglio e Commissione. Le forze politiche hanno deciso di aggiungere fra i 6 mila e gli 8 mila hot spot entro il 2020.

L’obiettivo, come dice il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, è portare il Wi Fi gratuito “in ogni città, ogni villaggio europeo, intorno ai luoghi centrali della vita pubblica”.

Le zone interessate includeranno piazze, parchi e ospedali. Sono previsti 120 milioni di euro di budget per lanciare gli hot spot, che serviranno per installare e far funzionare le centraline, mentre sarà richiesto alle municipalità locali di pensare all’accesso a internet. Non è stato ancora diffuso un piano dettagliato, ma l’intenzione sembra quella di permettere alle autorità locali di richiedere i fondi per l’hot spot WiFi in ogni spazio pubblico che non usufruisca già di un servizio del genere.

WiFi4EU è parte dell’iniziativa “Digital Single Market”, nata con lo scopo di rafforzare e regolamentare le tecnologie della comunicazione su base europea. Il responsabile del progetto, Andrus Ansip, ha detto che “è un primo benvenuto passo, ma rimane ancora molto da fare per garantire una connettività ad alta velocità attraverso l’intero territorio europeo”. Secondo Eurostat nel 2016 l’85% delle case erano raggiunte dalla banda larga; non male, ma rimane molto lavoro da compiere.

Da: QUI

 

Autore: Sasha

Notizie di oggi
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bari)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bari)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bari)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bari)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bari)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati