In arrivo le tv 8k: piu' nitide della realta'!

(Torino)ore 09:06:00 del 12/10/2018 - Categoria: , Tecnologia

In arrivo le tv 8k: piu' nitide della realta'!

Stanno per arrivare i primi Samsung con questa nuova incredibile risoluzione.

Quando si tratta di televisori siete ancora abituati a sentire parlare di HD, Full HD o al limite di 4K? Beh, ora grazie a Samsung dovrete aggiornarvi a una nuova tecnologia. Infatti la casa coreana, leader nel settore dell'home entertainment, sta per lanciare sul mercato il primo modello di televisore che presenterà una risoluzione a 8K

Il QLED Q900R sarà infatti l'alfiere di questa nuova modalità di guardare la televisione, sperimentando una profondità e una cura del dettaglio ancora inedite. La risoluzione è di 16 volte maggiore rispetto a quella di un normale televisore Full HD: 7680×4320 pixel e oltre 32 megapixel, gestiti da un nuovo super-processore denominato Quantum Processor 8K.

Il QLED Q900R, che manterrà le caratteristiche fondamentali della gamma QLED, sarà disponibile nei formati da 65, 75 e 85 pollici (del resto un classico 55 pollici avrebbe poco senso in un contesto del genere). Altre specifiche tecniche ci informano che si tratterà di un televisore interamente retroilluminato, con un picco di luminosità di 4000 nit.

Grazie all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale della Machine Learning Super Resolution, questa tv potrà anche innalzare la qualità dei contenuti che nascono a risoluzioni più basse migliorando i dettagli, riducendo il rumore e affinando i contorni.

Ovviamente il nuovo modello presenterà tutte le funzioni smart-tv già note ai clienti Samsung e la compatibilità con i servizi di streaming e le applicazioni più diffuse. I prezzi si aggireranno intorno ai 5, 7 e 15 mila euro a seconda della dimensione del televisore. Il consiglio è quello di aggiornarvi a questa tecnologia in tempo per le Olimpiadi del 2020 che, è ormai ufficiale, saranno le prime a essere trasmesse in 8K.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
Tariffe mobile: ecco la guida alle offerte
(Torino)
-

La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man mano che l’inverno avanza. Le offerte proposte da Tim, Vodafone, Iliad, Wind 3 e gli MVNO pian piano stanno lievitando verso l’alto.
La coda lunga delle vantaggiose tariffe di telefonia mobile si sta esaurendo man...

Hacker: ecco come entrano nei conti bancari privati
Hacker: ecco come entrano nei conti bancari privati
(Torino)
-

Hacker, ecco quali sono le ultime tendenze del crimine informatico
Secondo l’ultimo rapporto di Group-IB, fornitore di soluzioni per la...

Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
Account Facebook rubato? Ecco come scoprirlo
(Torino)
-

Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la sicurezza del suo account sia stata compromessa nell'ultima violazione della sicurezza.
Facebook ha fornito un link per chi (quasi tutti) non sa con certezza se la...

Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
Samsung: ecco il nuovo Galaxy A9. VIDEO
(Torino)
-

Il nuovo Galaxy A9 ne ha quattro: un record, per immagini di qualità sempre più alta.
“Come leader globali nel settore degli smartphone, siamo ben consapevoli...


(Torino)
-


"Al momento, quello che posso dire è che c'è la necessità di un hardware di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati