Imprese e digitale: questo matrimonio s'ha da celebrare

FROSINONE ore 19:23:00 del 20/11/2014 - Categoria: Cultura, Internet, Tecnologia

Imprese e digitale: questo matrimonio s'ha da celebrare

Non è più possibile schivare il digitale: solo così le imprese potranno salvarsi dalla crisi e guardare con ottimismo al futuro

Per la sopravvivenza delle imprese, anche e soprattutto per quelle medio-piccole che non possono disporre di immense possibilità economiche, è fondamentale sfruttare al meglio tutti gli strumenti che il web mette a disposizione: crescere sul web, ormai, è fondamentale ed è un'esigenza della quale non si può più fare a meno.

Il digitale permette alle aziende, attraverso costi contenuti, di mostrare tutte le loro qualità, di farsi conoscere dagli utenti di tutto il mondo e, attraverso strategie mirate e progetti seri, può portare ad un incremento delle vendite e ad una trasformazione degli utenti da visitatori a clienti.

Vale la pena di mensionare l'iniziativa che è stata promossa a Frosinone. Grazie al contributo di Google, Unioncamere, Fondazione Symbola e Università Ca' Foscari sono a disposizione della Camera di Commercio di Frosinone nuovi strumenti digitali che possono essere molto utili alle imprese per esportare il loro marchio nel mondo. Una possibilità che va senz'altro sfruttata al meglio.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco le dritte per far durare tantissimo la batteria degli smartphone!
Ecco le dritte per far durare tantissimo la batteria degli smartphone!

-

Con schermi sempre più grandi e una crescente richiesta di potenza, la batteria è diventata una delle caratteristiche più importanti per ogni smartphone moderno, oltre che per tablet e portatili.
Con schermi sempre più grandi e una crescente richiesta di potenza, la batteria...



-


Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da...

Submelius, occhio al nuovo virus in Italia
Submelius, occhio al nuovo virus in Italia

-

Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus pericolosi come WannaCry o Petya, i due ransomware (il virus del riscatto che cripta i dati del computer e chiede dei soldi all’utente per sbloccare l’accesso ai documenti) che hanno
Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus...

ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google
ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google

-

Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma l’uscita del primo smartphone capace di far girare Project Tango e Daydream VR va vista nel lungo periodo.
Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma...

Da dove vengono i simboli che usi ogni giorno?
Da dove vengono i simboli che usi ogni giorno?

-

Li utilizziamo tutti i giorni per inviare e-mail o per rispondere alle conversazioni su WhatsApp e Facebook Messenger. Stiamo parlando della chiocciola e dello smile, la faccina sorridente, due tra i simboli tecnologici più famosi e usati dagli utenti
Li utilizziamo tutti i giorni per inviare e-mail o per rispondere alle...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati