Il tuo mese di nascita corrisponde ad una malattia!!

(Milano)ore 15:14:00 del 14/12/2016 - Categoria: , Curiosità, Gossip, Medicina, Salute, Scienze, Tecnologia

Il tuo mese di nascita corrisponde ad una malattia!!

Qual'è il tuo mese di nascita?? ECCO LA MALATTIA CHE RISCHI NELLA TUA VITA!

Dimmi quando sei nato e ti dirò quale sarà la tua malattia futura.

Calendario alla mano, un team di scienziati della Colombia University hanno confrontato 1.688 malattie con la data di nascita di 1,7 milioni di abitanti di New York, trattati al Presbyterian Hospital tra il 1985 e il 2013. Così 55 patologie legate a doppio filo con la stagione, e addirittura con il mese di nascita. In pratica, le persone nate ad aprile hanno rischi maggiori di soffrire di angina, quelle di novembre di fare i conti con bronchite o deficit di attenzione e quelle nate a febbraio con la fibrillazione atriale.

Lo studio ha escluso più di 1.600 associazioni e confermato 39 collegamenti precedentemente riportati nella letteratura medica, permettendo di scoprire anche 16 nuove associazioni, tra cui quelle con nove tipi di malattie cardiache. Tutto sommato, lo studio indica che i nati a maggio hanno un rischio di malattia più basso, mentre i più cagionevoli sono i nati ad ottobre.

Quindi, il rischio di ammalarsi è influenzato dal mese di nascita, spiegano i ricercatori sul Journal of American Medical Informatics Association. "Afferma Nicholas Tatonetti, autore dell'indagineche questi dati potrebbero prevenire alcune malattie.. E se la 'mappa' dei compleanni stilata dagli scienziati rischia di preoccupare qualcuno, "è bene non allarmarsi troppo: abbiamo trovato un'associazione significativa, ma il rischio generale non è così grande. Ed è relativamente minore rispetto a variabili come dieta ed esercizio".

Ma cosa emerge dalla ricerca dunque? Chi compie gli anni a gennaio corre più rischi di ipertensione, le persone nate a marzo hanno un pericolo più alto di fibrillazione atriale (come chi è nato a fine febbraio), insufficienza cardiaca congestizia, disturbo della valvola mitrale e aterosclerosi; i nati ad aprile si trovano più spesso a fare i conti con l'angina, quelli nati a settembre con l'asma e quelli di novembre con Adhd, virus e bronchiolite.

 

Questo però risulta tutto da provare .

Autore: Carla

Notizie di oggi
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Milano)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

SETTIMA EDIZIONE PER IL ROCKTOBERFEST, LA FESTA DELLA BIRRA PIÙ ATTESA DELL’ESTATE, CON SFIDE TRA 40 GRUPPI MUSICALI E TRIBUTE BAND
SETTIMA EDIZIONE PER IL ROCKTOBERFEST, LA FESTA DELLA BIRRA PIÙ ATTESA DELL’ESTATE, CON SFIDE TRA 40 GRUPPI MUSICALI E TRIBUTE BAND
(Milano)
-

Per 18 giorni consecutivi il palcoscenico dell’area feste di Vizzolo Predabissi (via Verdi) verrà preso d’assalto da formazioni emergenti e affermate tribute band su scala nazionale, in occasione del Rocktoberfest 2018.
Per 18 giorni consecutivi il palcoscenico dell’area feste di Vizzolo Predabissi...

Da oggi per essere malati basta avere il colesterolo sopra i 100 mg/dL!
Da oggi per essere malati basta avere il colesterolo sopra i 100 mg/dL!
(Milano)
-

Ai medici basta modificare un parametro per decidere se un soggetto sia malato o meno e scatenare un business senza fine a favore delle lobby del farmaco
Ai medici basta modificare un parametro per decidere se un soggetto sia malato o...

Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
(Milano)
-

L'azienda di Redmond vorrebbe utilizzare tra le corsie dei supermercati sensori e telecamere per individuare i prodotti acquistati dai clienti e addebitare in automatico il conto della spesa
Anche Microsoft si lancia nel settore dei supermercati intelligenti: secondo...

Trucchi per capire se si ha davvero fame
Trucchi per capire se si ha davvero fame
(Milano)
-

Esiste qualche segreto per distinguere il senso reale di fame dal più mero desiderio di mangiare per compensare carenze o alleviare lo stress?
Voglia di spiluccare vade retro! Se vi è chiaro che quello che sentite ad...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati