Il talco Johnson & Johnson provoca il Cancro

(Milano)ore 16:12:00 del 05/11/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Editoria, Esteri, Salute, Sociale

Il talco Johnson & Johnson provoca il Cancro

Da un recente studio e dopo la sentenza di un tribunale americano è stato deciso che il talco Johnson & Johnson provoca molte malattie tra cui il cancro.Una donna viene risarcita per 70 milioni di dollari.

Questa notizia destò scalpore gia 1 anno fa quando questa donna si rivolse all'associazione consumatore per denunciare il tutto.


Dopo un anno a A St. Louis il tribunale americano ha riconosciuto a una donna malata di tumore alle ovaie il diritto a ricevere un risarcimento di oltre 70 milioni di dollari in una causa intentata contro la Johnson & Johnson (J&J).


Deborah Giannecchini, di Modesto, in California, aveva infatti portato di fronte ai giudici l'azienda, con l'accusa di essersi ammalata a causa dell'uso della polvere di talco prodotta dalla stessa J&J.


La notizia della vittoria della Giannecchini, la terza in ordine di tempo fra le numerose (quasi 2.000) cause intentate contro il talco J&J, rimbalza sui media d'Oltreoceano, che ricordano gli altri casi: oltre ai due risarcimenti riconosciuti quest'anno ad altre due donne per un totale di 127 milioni di dollari (72 mln a febbraio a una donna dell'Alabama e 55 mln a una paziente del South Dakota).


Altri due sono stati rigettati in New Jersey da giudici che hanno ritenuto impossibile verificare il legame fra l'uso del prodotto e l'insorgenza del cancro.

Comunque l'incidenza e l'uso di tale prodotto di uso frequente può determinare la nascita di malattie.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta: le proprieta' di melanzane, peperoni e rucola
Dieta: le proprieta' di melanzane, peperoni e rucola
(Milano)
-

Melanzane, peperoni, radicchio, cetrioli, rucola: scopri le proprietà benefiche delle verdure di stagione a giugno e tutte le ricette per usarle in cucina.
Melanzane, peperoni, ravanelli, radicchio, rucola: queste sono solo alcune delle...

NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?
NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?
(Milano)
-

Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il blocco delle navi delle Ong imposto da Salvini e la mancia degli 80 euro concessi da Renzi?
Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il...

La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI
La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI
(Milano)
-

Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi Tim, l’impatto delle politiche Bce su debito pubblico italiano e infine le aliquote dell’Imu da pagare lunedì prossimo.
Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi...

Siamo lo 0,01% della vita sulla Terra, e la stiamo uccidendo
Siamo lo 0,01% della vita sulla Terra, e la stiamo uccidendo
(Milano)
-

E’ ufficiale: siamo la peste della Terra. Lo si sapeva già, ma ad aggravare il quadro provvede una sconvolgente ricerca statistica: i 7,6 miliardi di umani rappresentano solo lo 0,01% di tutti gli esseri viventi.
E’ ufficiale: siamo la peste della Terra. Lo si sapeva già, ma ad aggravare il...

Come utilizzano i dati dei nostri social
Come utilizzano i dati dei nostri social
(Milano)
-

Quando nacque il web, era davvero un luogo diverso, statico. Fatto di pagine create o da chi aveva uno staff o da individui esperti di informatica, per quei tempi.
Quando nacque il web, era davvero un luogo diverso, statico. Fatto di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati