Il talco Johnson & Johnson provoca il Cancro

(Milano)ore 16:12:00 del 05/11/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Editoria, Esteri, Salute, Sociale

Il talco Johnson & Johnson provoca il Cancro

Da un recente studio e dopo la sentenza di un tribunale americano è stato deciso che il talco Johnson & Johnson provoca molte malattie tra cui il cancro.Una donna viene risarcita per 70 milioni di dollari.

Questa notizia destò scalpore gia 1 anno fa quando questa donna si rivolse all'associazione consumatore per denunciare il tutto.


Dopo un anno a A St. Louis il tribunale americano ha riconosciuto a una donna malata di tumore alle ovaie il diritto a ricevere un risarcimento di oltre 70 milioni di dollari in una causa intentata contro la Johnson & Johnson (J&J).


Deborah Giannecchini, di Modesto, in California, aveva infatti portato di fronte ai giudici l'azienda, con l'accusa di essersi ammalata a causa dell'uso della polvere di talco prodotta dalla stessa J&J.


La notizia della vittoria della Giannecchini, la terza in ordine di tempo fra le numerose (quasi 2.000) cause intentate contro il talco J&J, rimbalza sui media d'Oltreoceano, che ricordano gli altri casi: oltre ai due risarcimenti riconosciuti quest'anno ad altre due donne per un totale di 127 milioni di dollari (72 mln a febbraio a una donna dell'Alabama e 55 mln a una paziente del South Dakota).


Altri due sono stati rigettati in New Jersey da giudici che hanno ritenuto impossibile verificare il legame fra l'uso del prodotto e l'insorgenza del cancro.

Comunque l'incidenza e l'uso di tale prodotto di uso frequente può determinare la nascita di malattie.

Autore: Luca

Notizie di oggi

(Milano)
-


I mainstream media (TheGuardian e BBC in testa) , sebbene in maniera sottile...

David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
(Milano)
-

Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David Rockefeller, considerato tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York.
Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David...

Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
(Milano)
-

“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È COSA FATTIBILE E DEL TUTTO LECITA,UNA VOLTA DIMOSTRATA LA SUA ILLEGITTIMITÀ.
“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È...

Terapia del dolore, la verità
Terapia del dolore, la verità
(Milano)
-

Esiste, quindi, un ramo della medicina capace di alleviare le sofferenze dei malati ancora poco sfruttato in Italia, perché si scontra con diversi aspetti tipici di una cultura radicata.
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...

La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
(Milano)
-

L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO ANCHE LA VIOLENZA ECONOMICA DEL SISTEMA FINANZIARIO CHE GENERA VITTIME”.
L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati