Il mal di testa NON e' una scusa per NON FARE SESSO!

(Torino)ore 10:11:00 del 02/10/2017 - Categoria: , Sesso

Il mal di testa NON e' una scusa per NON FARE SESSO!

L'emicrania, pretesto più inflazionato tra le lenzuola, in realtà non è una scusa, ma un oggettivo ostacolo all'amore. 

L'emicrania, pretesto più inflazionato tra le lenzuola, in realtà non è una scusa, ma un oggettivo ostacolo all'amore. Nel 90% delle donne colpite si accompagna a reali problemi sessuali, e in un caso su 5 affossa il desiderio. Uno studio dell'università di Pavia, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, assolve scientificamente mogli e compagne.

«Finalmente abbiamo liberato le donne - dice all'AdnKronos Salute Rossella Elena Nappi, nota ginecologa e sessuologa (*) - Ora, infatti, nessuno potrà più dire che usano il mal di testa come una scusa per negarsi al partner».

Insieme ai colleghi dell'Irccs Istituto neurologico nazionale Mondino di Pavia, sede di un Centro cefalee tra i principali di riferimento nella Penisola, gli studiosi dell'università e del Policlinico hanno reclutato 100 donne, di età media 40 anni, tutte in cura per grave emicrania o cefalea tensiva.

Le pazienti sono state sottoposte a test neurologici per valutare i loro livelli di ansiadepressione e a questionari sulle loro performance sessuali e sul grado di stress «a letto». Risultato: 9 pazienti su 10 hanno riferito di una vita sessuale inferiore agli standard definiti di normalità; quasi 3 su 10 (29%) hanno ammesso di essere stressate per questo disagio, e il 20% ha dichiarato un calo della libido.

«Così - dichiara la studiosa - abbiamo verificato che i meccanismi di vulnerabilità al dolore sono comuni», e quindi che «il mal di testa può provocare anche dolore sessuale, inteso come percezione di sofferenza nel rapporto intimo».

La ricerca ha mostrato anche che le donne che abusavano maggiormente di analgesici (tipico delle pazienti con disturbi consistenti) erano anche quelle che lamentavano più problemi sessuali. La stessa situazione è emersa per le pazienti ansiose e depresse che assumevano psicofarmaci, definiti dalla dottoressa Nappi un altro «big killer della sessualità femminile».

Adesso che è stata scoperto che mal di testa e problemi di intimità di coppia spesso vanno a braccetto, il prossimo passo sarà capirne i meccanismi.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio
Sesso: pochi carboidrati nella tua alimentazione abbassano il desiderio
(Torino)
-

Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale L’attività sessuale necessita di forze che arrivano anche da una corretta alimentazione e, dunque, dal giusto apporto di nutrienti.
Le diete con pochi carboidrati abbassano il desiderio sessuale L’attività...

Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
Quando un uomo soffre per amore: ecco le differenze con una donna!
(Torino)
-

Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere amato”. Non per questo, non soffrono per amore, ma in modo diverso. Si divertono lo stesso, si consolano in fretta e anche se stanno male, malissimo, cercano di non darlo a ve
Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere...

Petting! Come pomiciare??
Petting! Come pomiciare??
(Torino)
-

Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che comincia con le dita e finisce  con la bocca o poco più.
Dicono che ci sia un revival del petting, di quella variabile del sesso che...

Lo sapevi? La forma della vagina influisce sul piacere sessuale!
Lo sapevi? La forma della vagina influisce sul piacere sessuale!
(Torino)
-

La forma della vagina giocherebbe un ruolo nel piacere che si prova durante i rapporti sessuali. Lo dicono alcune recenti ricerche scientifiche
La forma della vagina influenzerebbe il piacere sessuale. Spesso si sente...

Tanto sport, poco sesso: italiani il contrario del loro stereotipo
Tanto sport, poco sesso: italiani il contrario del loro stereotipo
(Torino)
-

Fosse solo il sesso, si potrebbe capire: i tempi di Divorzio all’Italiana e del Merlo Maschio sono lontani, figuriamoci quelli di Casanova.
Fosse solo il sesso, si potrebbe capire: i tempi di Divorzio all’Italiana e del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati