Idee regalo per appassionati di cucito

(Campobasso)ore 15:16:00 del 03/08/2017 - Categoria: , Regali

Idee regalo per appassionati di cucito

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI CUCITO - Nell’immaginario la sarta è una donna tutta indaffarata a cucire, tagliare, tra stoffe e toppe!

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI CUCITO - Nell’immaginario la sarta è una donna tutta indaffarata a cucire, tagliare, tra stoffe e toppe! Sempre di più questo mestiere, ricco di magia, è padronanza anche degli uomini e delle giovani ragazze! Dovete fare un regalo ad una persona che ama cucire, che fa la sarta o il sarto per mestiere o per hobby?

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI CUCITO - Ci sono qui per voi una serie di consigli e idee regalo!

Come per tutti i regali, molto dipende dal budget che si ha a disposizione, se avete deciso di utilizzare un budget alto per questo regalo potete orientarvi verso una macchina da cucire , ce ne sono di tantissimi tipi, più o meno complesse, fatevi consigliare dal negoziante! E compratela, sempre, con la possibilità di un cambio, se per caso non dovesse andare bene o magari si desidera cambiarla con qualche altro modello.

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI CUCITO - Cominciamo:

– Ago per feltro, filo di nylon (o cotone) e qualche foglio di feltro per chi ama lavorare con questi materiali. Potete aggiungere della colla per tessuti, dei batuffoli di lana cotta e qualche base per spilla.

– Set di aghi, spilli e filo + un tessuto fermo a vostra scelta, una fodera e un manico per realizzare una borsa super modaiola.

– Fustellatrice e fustelle, se avete un amico super creativo, si chiederà come ha fatto a vivere prima senza!

– Matassine colorate a profusione se la persona per cui state facendo il regalo è un’amante del ricamo.

– Regalate delle perle a chi ama decorare i capi moda, o per chi realizza bijou con le stoffe.

– Lampada neon da scrivania, per chi cuce tanto a macchina e non vuole affaticare troppo gli occhi, o, in generale per chi ha problemi di vista e non vuole rinunciare al suo hobby preferito.

– Per chi ama i completi shabby o rustici, purchè handmade, il libro Cucito creativo per la casa di Tone Finnanger con mille idee per decorare gli ambienti con il diy.

– Per chi vuole cimentarsi con forme complesse o semplicemente lasciarsi ispirare dalle immagini il libro Pattern Magic con i cartamodelli della Haute Couture (se proprio volete esagerare sappiate che ne sono usciti 3 volumi diversi di cui uno tutto sui tessuti stretch)

– Per chi preferisce dilettarsi con il crochet, un’idea divertente è il libro di Twinkie Chan 20 Yummy Treats to Wear con gli schemi per creare accessori super golosi

– Per chi sogna l’America, Cut Out + Keep: around the U.S.A. in 50 craft project. I blogger di Cut Out + Keep ci propongono un progetto handmade a tema per ogni stato americano

– Per chi vuole imparare a realizzare i cartamodelli base della sartoria niente è meglio di La tecnica di modelli di Antonio Donnanno. Ce ne sono diverse edizioni, da collezionare!

– Un’idea originale ma molto utile può essere una mini asse da stiro, per stirare al meglio i particolari, come le pinces, prima e dopo la cucitura.

– Anche una fornitura di fili colorati o di paillettes può sembrare banale ma è un’idea apprezzatissima da chi cuce

– Potete dare un’ occhiata al mercato, nel banco delle stoffe, ce ne sono di coloratissime e molto particolari, a volte anche a prezzi stracciati, i materiali per cucire sono sempre utili e mai abbastanza.

– Se volete proprio esagerare allora regalate una buona macchina da cucire o una taglia e cuci, indispensabili per il nostro lavoro, fatevi consigliare da un fornitore

Autore: Luca

Notizie di oggi
Regali di Natale 2017 per colleghi
Regali di Natale 2017 per colleghi
(Campobasso)
-

Se vi state chiedendo cosa regalare ai colleghi per Natale 2017, vuol dire che siete ancora in alto mare e avete bisogno di un aiuto.
Se vi state chiedendo cosa regalare ai colleghi per Natale 2017, vuol dire che...


(Campobasso)
-


A caccia di regali? Scegliere quello giusto non è mai facile…Se tra i...

Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
(Campobasso)
-

Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un modo di dimostrare il proprio amore per il destinatario del dono.
Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un...

Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
(Campobasso)
-

Ecco che come ogni anno per gli uomini si presenta davanti questo grande dilemma che li porta a girare negozio per negozio in cerca di idee
IDEE REGALO PER LEI: COME SORPRENDERLA A NATALE. Cosa regalare ad una donna per...

Natale 2017: idee regalo originali per lei
Natale 2017: idee regalo originali per lei
(Campobasso)
-

Non è mai troppo presto per pensare a cosa regalare a Lei per Natale!
Se anche tu fai parte del club dell'ultimo minuto, proviamo a farti cambiare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati