I Vitalizi d’oro? Sono soldi nostri! PAROLA DELLA BOLDRINI

(Milano)ore 21:07:00 del 22/05/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Boldrini vitalizi

I Vitalizi d’oro? Sono soldi nostri! PAROLA DELLA BOLDRINI

“Sono soldi miei, decido io”. La Boldrini usa così le tasse degli italiani!!

Sono sempre soldi loro quelli che butta dalla finestra la Boldrini, e sorprende che il presidente della Camera si faccia pure orgoglioso vanto di questo malcostume. Fra le tante responsabilità che chi guida Montecitorio ha, una è davvero incredibile, senza paragoni nel mondo: né per i contributi versati per avere i vitalizi, né per le attuali pensioni simil-contributive (non lo sono affatto, avendo coefficienti di trasformazione assai più generosi di quelli in vigore per gli altri italiani) la Boldrini ha mai pensato di costituire un fondo pensionistico per investirli e farli rendere un minimo, alleviando in quel modo il peso di quei privilegi sulle tasche degli italiani.

“Sono soldi miei, decido io”. La Boldrini usa così le tasse degli italiani!!

Quando il presidente dell’Inps, Tito Boeri, ha spiegato che i vitalizi dei parlamentari sono finanziariamente insostenibili, ha scoperto l’acqua calda, quel che da mesi è stato rivelato a tutti da una inchiesta di Libero sul clamoroso divario fra contributi versati e assegni riscossi dagli ex deputati e senatori. Ma l’acqua calda evidentemente brucia, vista la reazione piccata del presidente della Camera Laura Boldrini, che ha affidato la risposta a un comunicato stampa: “È infine utile ricordare che gli oneri derivanti sia dal nuovo sistema contributivo, che dal sistema dei vitalizi in vigore in precedenza, gravano interamente ed esclusivamente sui bilanci interni di Camera e Senato, e non dell’Inps”.

La “Regina della Casta” Laura Boldrini getta la maschera: I Vitalizi d’oro? Sono soldi nostri! – Dimostrando così che a LEI  ed a tutta LA CASTA CHE LEI RAPPRESENTA, della Gente non glie ne frega un cazzo!!

Raramente si è vista una reazione più sprezzante verso le tasse degli italiani: quei bilanci di Camera e Senato vengono alimentati esclusivamente dai contribuenti, che versano obbligatoriamente il dovuto all’erario che poi trasferisce ogni anno circa 1,8 miliardi di euro degli italiani ai palazzi della politica. Ora che sia l’Inps a gettare dalla finestra i loro soldi o che questo sia lo sport più praticato da Camera e Senato, evidentemente per i contribuenti italiani non fa gran differenza.

Ma perché l’imperatrice di palazzo e la corte che l’assiste avrebbe dovuto pensare una soluzione così semplice come quella utilizzata in ogni parte del mondo e in ogni settore? No, siano quei creduloni dei contribuenti italiani a pagare pure gli interessi e la rivalutazione del capitale versato. Li mungono sempre, per quel po’ di più manco se ne accorgeranno…

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Milano)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
(Milano)
-

L'analisi del segretario della Nidil Cgil, Antonio Capezzuto: il sindacato non può far nulla, i lavoratori non denunciano i soprusi: troppa paura di perdere anche quel poco che hanno.
Lavoro nero? Peggio: lavoro sotto ricatto. Un esempio? Eccolo, è quello di una...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Milano)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
(Milano)
-

La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i bambini poi gli adulti, prima i capaci e i meritevoli poi gli altri, prima chi tutela l'ordine e la sicurezza poi chi li mette a rischio, prima gli onesti poi i delinquenti, pr
La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i...

ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
(Milano)
-

La designazione dei parlamentari da parte dei leader attraverso il meccanismo delle liste bloccate equivale ad una vera e propria privatizzazione della politica nazionale.
Ci iscriviamo convintamente al partito degli scettici: il Rosatellum bis, la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati