I sofficini fanno male!

ROMA ore 14:14:00 del 09/04/2016 - Categoria: Denunce, Salute - Sofficini

I sofficini fanno male!

Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La ‪Findus‬ ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto‬ per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una ‪‎cena‬ praticamente già pronta, che

Io credo che ci lasciamo trasportare dalla routine quotidiana togliendo valore a quello che alla fine si ha di più caro, la salute. Un genitore stanco a fine giornata trova una specie di conforto nel poter far felice il proprio bambino con una pietanza appetitosa e veloce da preparare, come appunto i sofficini, poi li ricordiamo per quella bella pubblicità del simpatico pupazzetto, e vai a spigarlo al tuo bambino che quello si chiama marketing e che è spietato e competitivo, assetato di consensi e Manipolatore, e questo ci può andare anche bene, ma non quando si tratta di salute. Ma noi, lasciamo fare

LE AZIENDE  APPROFITTANO DELLE DEBOLEZZE E, A VOLTE,  QUELLO CHE SEMBRA ESSERE SEMBRA ESSERE LA SODDISFACIMENTO  DI UN BISOGNO, E’ IL SOLO  L’ APPARENTE SOLLIEVO CHE CREA DANNI REALI….

Dal sito di Findus: “Latte scremato reidratato, farina di grano tenero,prosciutto cotto affumicato 10,7% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromatizzanti di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio) mozzarella 8% (ingredienti: latte, sale, fermenti lattici, caglio), olio di semi di girasole, uova, formaggio (ingredienti: latte, fermenti lattici, sale, conservanti: lisozima da uovo, caglio), amido di frumento, sale, succo di limone da concentrato, lievito di birra, paprica, pepe nero, noce moscata, estratto di malto d’orzo.”

Circa l’80% del peso dei sofficini è tutto tranne che mozzarella e p.cotto, ma sono ben 28 ingredienti di certo NON salutari.. Ecco quali

Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80% del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto. La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Come si chiede la nutrizionista Chiara Cevoli, che scrive su Facebook: “I ‪Sofficini: altro esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini. 28 ‪ingredienti (più o meno, è un’impresa contarli!), più dell’80% del peso del prodotto non è ne ‪mozzarella ne ‎prosciutto cotto. Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La ‪Findus ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una ‪‎cena praticamente già pronta, che i figli mangeranno senza fare storie. Secondo voi è giusto così?” 

Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarella

POI, CI CHIEDIAMO LE NUOVE” MALATTIE DELL’ERA MODERNA” DA DOVE ARRIVANO…DARESTE MAI DA MANGIARE AI VOSTRI BAMBINI GLI INGREDIENTI ELENCATI?  BEH ALLORA INFORMIAMOCI E TROVIAMO ALTERNATIVE.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?

-

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE ALIMENTARI? C’È QUALCOSA CHE NON TORNA.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE...

USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock

-

Si tratta di affermazioni forti che lo scrittore statunitense argomenta e con cui cerca di convincere esperti ed appassionati di politica internazionale.
GLI STATI UNITI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE DI TERRORISMO AL MONDO, NON LA...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...

-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...

Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI

-

SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO IMPORTANTE…
SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO...

Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni

-

Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta perfetta che gli consenta di perdere peso in poco tempo.
Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati