I profumi che tanto adori? Ecco DA COSA SONO COMPOSTI!

(Napoli)ore 23:02:00 del 21/08/2017 - Categoria: , Denunce, Salute, Sociale

I profumi che tanto adori? Ecco DA COSA SONO COMPOSTI!

A GENTE PENSA CHE I PROFUMI SIANO COMPOSTI DI PETALI E BACCHE, INVECE LE CREAZIONI PIÙ SENSUALI PROVENGONO DA INGREDIENTI ANIMALI PIUTTOSTO SGRADEVOLI, TIPO LE GHIANDOLE ANALI DELLA GENETTA. E’ IL SEGRETO DI “CHANEL NO 5”

LA GENTE PENSA CHE I PROFUMI SIANO COMPOSTI DI PETALI E BACCHE, INVECE LE CREAZIONI PIÙ SENSUALI PROVENGONO DA INGREDIENTI ANIMALI PIUTTOSTO SGRADEVOLI, TIPO LE GHIANDOLE ANALI DELLA GENETTA. E’ IL SEGRETO DI “CHANEL NO 5”

E d’altronde per Jacques Guerlain, creatore di “Jicky” e “Mitsouko”, i profumi devono ricordare i genitali della sua signora, e per Tom Ford il “Black Orchid” deve odorare come quelli di un uomo. Il “Bandit” di Robert Piguet nacque annusando le mutandine delle modelle dopo la sfilata...

La coppia del Lancashire che si è imbattuta nei puzzolenti resti di balena sulla spiaggia ha avuto gran fortuna. L’ambra grigia è infatti la sostanza prodotta dall’intestino dei capodogli ed espulsa attraverso le feci o rigurgitata nei mari, poi usata per realizzare profumi. Ha un odore a metà fra calamaro e letame, ma un chilo e mezzo si vende per oltre 60.000 euro. Era in “Femme” di Rochas, finisce nel “Poison” di Dior, “Habanita” di Molinard, “Green Irish Tweed” di Creed.

La grigia massa fecale può galleggiare per 30 anni negli oceani, intanto il sale la ossida e si forma una specie di pellicola esteriore. Più il colore è leggero, più significa che è stata in mare e il suo profumo risulterà dolce. La gente pensa che i profumi siano composti di petali e bacche, invece le creazioni più sensuali provengono da ingredienti animali piuttosto sgradevoli, tipo le ghiandole anali della genetta. E’ il segreto di “Chanel No 5” e  dello “Shalimar” di Guerlain.

Il “Tabu” di Dana è ottenuto dalle ghiandole di un cervo, in “Jolie Madame” di Balmain c’è il castoreo, sostanza oleosa prodotta dal castoro nelle ghiandole situate tra l'ano e l'organo sessuale. In “Salome” c’è olio di hyraceum, in pratica resti fossili di urine e feci di cani delle praterie.

E d’altronde per Jacques Guerlain, creatore di “Jicky” e “Mitsouko”, i profumi devono ricordare i genitali della sua signora, e per Tom Ford il “Black Orchid” deve odorare come quelli di un uomo. Il “Bandit” di Robert Piguet nacque annusando le mutandine delle modelle dopo la sfilata. I profumieri hanno sempre ammesso di usare, nelle loro misture, ingredienti stravaganti tipo sudore, seme, latte mammario, curry, benzina, alcol, rose marce, tabacco. Addirittura essenza dell’ombelico di una vergine, nel caso di Christoph Hornetz e Christophe Laudamiel.

Dago

Autore: Luca

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Napoli)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
'Mi pagano 3 EURO all'ORA...e devo dire anche GRAZIE PADRONE'
(Napoli)
-

L'analisi del segretario della Nidil Cgil, Antonio Capezzuto: il sindacato non può far nulla, i lavoratori non denunciano i soprusi: troppa paura di perdere anche quel poco che hanno.
Lavoro nero? Peggio: lavoro sotto ricatto. Un esempio? Eccolo, è quello di una...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
(Napoli)
-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
(Napoli)
-

La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i bambini poi gli adulti, prima i capaci e i meritevoli poi gli altri, prima chi tutela l'ordine e la sicurezza poi chi li mette a rischio, prima gli onesti poi i delinquenti, pr
La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i...

ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
ITALICUM, ROSATELLUM, CONSULTELLUM: ma quante PAGLIACCIATE?
(Napoli)
-

La designazione dei parlamentari da parte dei leader attraverso il meccanismo delle liste bloccate equivale ad una vera e propria privatizzazione della politica nazionale.
Ci iscriviamo convintamente al partito degli scettici: il Rosatellum bis, la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati