I modi per riutilizzare i FONDI DEL CAFFE' che non ti aspetti!

(Bari)ore 21:21:00 del 20/01/2019 - Categoria: , Curiosità, Guide, Scienze

I modi per riutilizzare i FONDI DEL CAFFE' che non ti aspetti!

Non gettate più i fondi del caffè! Esistono davvero tantissimi modi per riutilizzarlo: dalla cura del corpo alla pulizia di casa. Ecco per voi una lista di cose che si possono fare con i fondi del caffè.

Non gettate più i fondi del caffè! Esistono davvero tantissimi modi per riutilizzarlo: dalla cura del corpo alla pulizia di casa. Ecco per voi una lista di cose che si possono fare con i fondi del caffè.

Elisir di bellezza: ottimi come trattamento anti cellulite e contro la forfora
Lo sapevate che con i fondi di caffè si possono creare delle fantastiche maschere anti-cellulite?

Basta unirli con un po’ di bagnoschiuma ed acqua e spalmarli su glutei e cosce, massaggiando energicamente.

Per un risultato ottimale, lasciate in posa per una decina di minuti, poi risciacquate con acqua calda e poi fredda, facilitando così la circolazione sanguigna. 

Come abbiamo anticipato, i fondi di caffè sono anche ottimi alleati dei capelli; difatti sono in grado di eliminare la forfora e combattono la caduta dei capelli.

In che modo? Aggiungete la polvere di caffè allo shampoo e strofinate intensamente il cuoio capelluto.

Anche questa volta, risciacquate abbondantemente alternando acqua calda e fredda. Così facendo stimolerete la circolazione ed eliminerete la pelle morta. 

Un altro utilissimo uso del fondo del caffè è quello di usarlo per eliminare i cattivi odori dalle mani. Quante volte vi è capitato di lavare insistentemente le mani dopo aver cucinato il pesce o aver tagliato dell’aglio, continuando a sentire la puzza sulle dita?

La prossima volta provate a strofinare bene le mani col fondo del caffè prima di usare il sapone. Rimarrete piacevolmente stupiti! 

I fondi del caffè sono anche ottimi scrub in grado di esfoliare la pelle e renderla liscia a lungo. Provate ad unirvi del cacao amaro e due cucchiaini di olio di cocco e spalmate tutto sul corpo.

Questa crema naturale pulirà a fondo i vostri pori e vi donerà una sensazione di morbidezza incredibile! 

Fondi del caffè contro i cattivi odori

Mettete in ammollo i piedi in acqua calda e polvere di caffè per una mezzora. Questo pediluvio ridurrà anche la sudorazione e e renderà i vostri piedi più morbidi. 

Fantastici alleati in casa: come riutilizzarli per le pulizie e in giardino
Come vi abbiamo detto, gli usi dei fondi di caffè sono molti e vanno dalla cura del corpo, al loro utilizzo per la casa.

Sono infatti favolosi per eliminare i cattivi odori e si possono utilizzare come compost per concimare le piante del vostro giardino. 

Avete mai avuto problemi di cattivi odori in casa? Beh, allora dovete assolutamente provare questo rimedio: mettete i fondi del caffè in alcuni sacchetti di stoffa che potrete usare come deodorante per eliminare il cattivo odore di chiuso da armadi, cassetti, scarpiere e auto.

Inoltre sono spettacolari contro i cattivi odori del frigorifero: riempite una ciotola con il fondo del caffè e lasciatela in frigo per almeno un paio di giorni.

Per la pulizia

Un loro altro sensazionale uso è quello della pulizia di stoviglie e pavimenti. La loro polvere è infatti ottima per scrostare le pentole più sporche e inoltre lucidano a fondo padelle e bicchieri.

Se aggiunte all’acqua calda, possono essere usati anche per pulire a fondo i pavimenti; ovviamente però si dovrà fare una passata in più per sciacquare bene e rimuovere ogni traccia di polvere. Infine sono perfetti per liberare e profumare gli scarichi del lavandino e della doccia. 

Ora vediamo il loro uso in giardino: forse qualcuno di voi già li utlizza, in quanto è risaputo che il caffè è un ottimo fertilizzante in quanto contiene  calcio, azoto, potassio e magnesio. Basta aggiungerlo al terreno del vaso o dell’orto. 

Meno conosciuto è invece il loro utilizzo per tenere lontane le lumache dalle vostre piante. È un ottimo repellente naturale da provare assolutamente prima di ricorrere all’uso di sostanze chimiche dannose per la nostra salute.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
Ami il Trono di Spade? Ecco posti magnifici della serie da visitare!
(Bari)
-

LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la serie televisiva fantasy più premiata, prodotta dalla HBO e giunta alla settima stagione, conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
LOCATION DA VISITARE IL TRONO DI SPADE - Il Trono di Spade “Game of Thrones” la...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Bari)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Bari)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...

Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
(Bari)
-

Ballare fa bene non solo al nostro corpo ma anche alla mente e gli studi psicologici ci spieghiano come prevenire le malattie neuro-degenerative grazie all'attività della danza.
BALLARE GUARISCE LA TUA MENTE E IL TUO CORPO - Psicologia e ballo, mente e...

Nuova Terapia CAR T contro i tumori: come funziona
Nuova Terapia CAR T contro i tumori: come funziona
(Bari)
-

NUOVA TERAPIA CAR-T CONTRO TUMORI - Sbarca in Italia la prima terapia a base di cellule CAR-T, che manipola geneticamente le cellule del sistema immunitario per renderle in grado di individuare e contrastare efficacemente le cellule tumorali. 
NUOVA TERAPIA CAR-T CONTRO TUMORI - Sbarca in Italia la prima terapia a base di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati