I migliori cibi spezzafame

(Udine)ore 12:31:00 del 14/10/2017 - Categoria: , Salute

I migliori cibi spezzafame

Durante una dieta, che si tratti di una dieta dimagrante o di un’alimentazione sana e equilibrata, i cibi spezza fame sono importanti: consentono, infatti, di placare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro, e permettono di non arrivare troppo affamat

Durante una dieta, che si tratti di una dieta dimagrante o di un’alimentazione sana e equilibrata, i cibi spezza fame sono importanti: consentono, infatti, di placare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro, e permettono di non arrivare troppo affamati al pasto successivo.

I cibi spezza fame sono anzi proprio uno dei fondamenti di una dieta dimagrante, perché quando si diminuiscono le porzioni, la fame sopraggiunge inevitabilmente dopo poche ore: poterla placare con degli snack poco calorici e che regalino subito senso di sazietà è importante.

Tra le caratteristiche dei cibi spezza fame non c’è solo la presenza di pochi grassi e poche calorie, ma anche la praticità. Devo infatti essere disponibili, pronti da mangiare, nel momento in cui la fame sopraggiunge, in casa o in ufficio, per evitare di cadere in uno degli errori che rovina spesso le diete, cioè quello di mangiare la prima cosa che capita per colpa della fame, mettendo a repentaglio tutti gli sforzi fatti per ottenere i risultati desiderati.

Pop corn. I pop corn fatti in casa, in padella o nell’apposita macchina, senza grassi aggiunti né sale, sono un gustoso cibo spezza fame. Tre tazze di pop corn contano solo 90 calorie e hanno 4 grammi di fibre e 3 grammi di proteine.

Avocado. Ricco di grassi monoinsaturi, che proteggono il cuore e regalano senso di sazietà, l’avocato si può mangiare su una fetta di pane tostato integrale come snack. Inoltre, un recente studio pubblicato nella rivista Nutrition ha scoperto che le persone che hanno mangiato mezzo avocado a pranzo hanno riferito di sentirsi meno affamate durante il pomeriggio rispetto a chi non lo ha mangiato.

Noci. Fonte di proteine, fibre e omega 3, un pugno di noci è lo snack spezza fame durante la dieta dimagrante e non solo.

Yogurt greco con frutta fresca. Lo yogurt greco è ricco di proteine, che tengono occupato lo stomaco con una lunga digestione, e di probiotici che regolano l’intestino. La frutta aggiunge zuccheri, da consumare subito, e un piacevole fresco gusto.

Bacche e frutti rossi. Una tazza di frutti rossi non è solo deliziosa, ma ha meno di 100 calorie e ben 8 grammi di fibre.

Fiocchi di latte. Se non siete intolleranti al latte, potete provare con una porzione di fiocchi di latte, che tengono lontana la fame e sono ricchi di proteine.

Crudité. Portate con voi in ufficio o tenete in frigo a portata di mano carote, sedano e finocchi già mondati: questo fresco mix è un perfetto cibo spezza fame.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
(Udine)
-

Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la D.S.M. che la cantante ha seguito con attenzione, fino ad arrivare a perdere ben 20 kg in totale.
Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Udine)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Udine)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Udine)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...

La dieta di CRISTIANO RONALDO
La dieta di CRISTIANO RONALDO
(Udine)
-

Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono molto più longevi perché hanno a disposizione dei preparatori sempre più bravi, perché la scienza medica è migliorata e gli infortuni costano meno caro a chi li subisce e perché
Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati