I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

(Campobasso)ore 07:41:00 del 29/05/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Politica

I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica?

I FONDI EUROPEI FINANZIANO LA MAFIA NEL SILENZIO GENERALE: LA CLAMOROSA ACCUSA DI… (VIDEO)

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica? Perché mentre nel salotto di agorà qualcuno dice che “nessuno ne sapeva niente”, noi avevamo denunciato tutto a suo tempo (sia in parlamento, che in procura e alla stampa), avevamo proposte le soluzioni e si poteva prevenire tranquillamente situazioni come queste.

Queste le parole di Ignazio Corrao del M5s.

Abbiamo denunciato più volte come le mafie aggrediscano i fondi europei per l’agricoltura e più volte abbiamo proposto soluzioni. Eppure i media siciliani e italiani non sono mai sembrati interessati ad un tema che leva milioni e milioni di euro ai cittadini per darli alle mafie.

Con Antoci mi sono sentito più volte con riferimento alla lotta contro le mafie che rubano i fondi UE per l’agricoltura, perché lui è uno dei pochi che si è ribellato e da mesi vive sotto scorta.

Insieme a Diego Gandolfo (che ha vinto il premio Morrone per il suo documentario “fondi rubati all’agricoltura”, in cui c’è anche Antoci) giriamo in lungo e largo per spiegare cosa succede con la PAC e l’inserimento delle mafie nel business dei terreni e dei fondi europei.

Purtroppo molte volte il nostro lavoro viene ignorato dai media, ma non per questo smettiamo di lottare per quello per cui siamo stati eletti. Anzi, non molliamo neanche un centimetro.

Ancora, “L’agricoltura siciliana è in ginocchio, mortificata da una Politica Agricola Comune che sta sradicando i valori e la cultura sostenibile dei veri agricoltori siciliani. Il mio ruolo mi impone di denunciare che tramite i fondi della Politica Agricola Comune la Commissione sta finanziando la criminalità organizzata in Sicilia”.

Questa la denuncia dell’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao intervenuto poche ore fa in seduta plenaria a Strasburgo, sulla scia delle scottanti rivelazioni raccontate nell’inchiesta televisiva “Fondi rubati all’agricoltura”, di Diego Gandolfo e Alessandro di Nunzio, vincitrice del Premio Morrione, sezione giovanile del Premio Ilaria Alpi, prossimamente in onda su Rainews. “Per accaparrarsi i fondi – ha spiegato Corrao – la mafia truffa, usa la violenza, intimidisce.

Gli agricoltori sono costretti con la forza a cedere i terreni e molti sindaci, titolari di centinaia di ettari di terreni comunali, come Fabio Venezia primo cittadino di Troina ed ancora Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, sono oggi costretti a vivere sotto scorta. E’ una situazione insostenibile, soprattutto se si considera che tutti i terreni sequestrati alla mafia hanno percepito i fondi della PAC per il sostegno al reddito

Ecco il video che vede protagonista Antoci

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Inno di Mameli: L'INNO DELLA MASSONERIA ITALIANA
Inno di Mameli: L'INNO DELLA MASSONERIA ITALIANA
(Campobasso)
-

Vi siete mai chiesti perché il nostro inno di Mameli inizia con la parola “fratelli” ?Non è per il motivo scontato che tutti pensano….
Vi siete mai chiesti perché il nostro inno di Mameli inizia con la parola...

Boldrini, campagna elettorale CON I TUOI SOLDI!
Boldrini, campagna elettorale CON I TUOI SOLDI!
(Campobasso)
-

Quanto è invecchiata in questi ultimi anni,e non è vero come diceva Andreotti che il potere logora chi non ce l'ha,è vero al contrario......
E meno male che da poco in area PD si è "deciso" di aprire a sinistra per...

NUOVA BEFFA Alternanza Scuola lavoro: giovani costretti a PAGARE per essere SFRUTTATI
NUOVA BEFFA Alternanza Scuola lavoro: giovani costretti a PAGARE per essere SFRUTTATI
(Campobasso)
-

Non bastavano i casi di sfruttamento: ora c'è anche chi fa business. E per chi non può permetterselo spuntano altri casi vergogna: spalare letame, raccogliere mozziconi dalla spiaggia, gestire bambini senza averne le competenze
Basta digitare il numero dell'azienda, dall'altro capo del telefono arrivano...

SCATTA L'ORA X IN SICILIA: CORSA ALLE POLTRONE IN ATTO
SCATTA L'ORA X IN SICILIA: CORSA ALLE POLTRONE IN ATTO
(Campobasso)
-

Siciliani, non sarete mica sorpresi ! A che cosa pensavate, quando avete messo la X sulla scheda elettorale ? Per non cambiare nulla e continuare la decadenza, la schiavitù, i voti di scambio, le mazzette..…
Siciliani, non sarete mica sorpresi ! A che cosa pensavate, quando avete messo...


(Campobasso)
-


BERLINO - L'Italia, vista dai quotidiani tedeschi, è un coacervo di questioni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati