I benefici del Succo d'ananas

(Bari)ore 22:37:00 del 14/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

I benefici del Succo d'ananas

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. 

Nota: Non somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale.

Le maggiori proprietà dell’ananas derivano infatti dal principio attivo in essa contenuto chiamatobromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione, scioglie i coaguli di sangue, sciogliere le proteine, accelera la guarigione e sostiene la digestione. Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!

 

 

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Fonte: Dionidream

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. Si è osservato che legengiviti trovano giovamento nella cura fatta con l’ananas in dosi concentrate del suo principio attivo.

Ricerche hanno dimostrato che questo frutto tropicale insieme insieme ad altri ingredienti è un rimedio efficace per sciogliere il muco, dalla sinusite, alla tosse, ai catarri a livello delle orecchie e nella regione frontale della testa.

RICETTA MUCOLITICO SUPER EFFICACE

In particolare è stato osservato che il succo d’ananas riesce a sciogliere il muco 5 volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici.

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1limone

Autore: Luca

Notizie di oggi
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
(Bari)
-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...

Come diventare o mantenersi magri?
Come diventare o mantenersi magri?
(Bari)
-

Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti, nuotatori, runners ecc. non possono fare a meno di un'alimentazione pesata e valutata nelle sue proporzioni proteiche, carboidratiche, lipidiche, micronutrizionali.
Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti,...

Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!
Con le diete vegane e vegetariane si rischia la depressione: evita!
(Bari)
-

Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o l’altra scelta spinto da questioni personali o etiche, ma spesso anche perché si sente dire che la carne fa male alla salute.
Carne sì o carne no? Il dilemma si pone non solo per chi decide per l’una o...

Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?
Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?
(Bari)
-

La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e la sera pigra di un giovedì scendeva sul paesello in collina quando un giovane trentenne vi entrò con soggezione ma fermezza, deciso a trovare risposte.
La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
(Bari)
-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati