I benefici del Succo d'ananas

(Bari)ore 22:37:00 del 14/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

I benefici del Succo d'ananas

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. 

Nota: Non somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale.

Le maggiori proprietà dell’ananas derivano infatti dal principio attivo in essa contenuto chiamatobromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione, scioglie i coaguli di sangue, sciogliere le proteine, accelera la guarigione e sostiene la digestione. Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!

 

 

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Fonte: Dionidream

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. Si è osservato che legengiviti trovano giovamento nella cura fatta con l’ananas in dosi concentrate del suo principio attivo.

Ricerche hanno dimostrato che questo frutto tropicale insieme insieme ad altri ingredienti è un rimedio efficace per sciogliere il muco, dalla sinusite, alla tosse, ai catarri a livello delle orecchie e nella regione frontale della testa.

RICETTA MUCOLITICO SUPER EFFICACE

In particolare è stato osservato che il succo d’ananas riesce a sciogliere il muco 5 volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici.

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1limone

Autore: Luca

Notizie di oggi
POPOLAZIONE OBESA: 2 miliardi di obesi, salute a rischio
POPOLAZIONE OBESA: 2 miliardi di obesi, salute a rischio
(Bari)
-

2 MILIARDI DI 'TROPPI' - OBESA O IN SOVRAPPESO IL 30% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE: UN’INDAGINE DEL “NEW ENGLAND JOURNAL OF MEDICINE” - GLI USA CONFERMANO IL RECORD DI ADULTI E BAMBINI FORMATO XL, INDIA E CINA I PAESI CON PIU’ GIOVANI CHIATTONI
2 MILIARDI DI 'TROPPI' - OBESA O IN SOVRAPPESO IL 30% DELLA POPOLAZIONE...

Lo sai qual'e' il nostro bene piu' prezioso? Leggi e condividi!
Lo sai qual'e' il nostro bene piu' prezioso? Leggi e condividi!
(Bari)
-

Probabilmente pochi si rendono conto dell’estrema importanza di uno dei beni che abbiamo fin dalla nascita, ma che nessuno mai ci insegna ad utilizzare nel migliore dei modi.
Probabilmente pochi si rendono conto dell’estrema importanza di uno dei beni che...

ITALIANI DOPATI - consumo di antibiotici alle stelle
ITALIANI DOPATI - consumo di antibiotici alle stelle
(Bari)
-

Le tre agenzie europee che si occupano di farmaci (EMA), infezioni (ECDC) e sicurezza alimentare (EFSA), hanno per la prima volta esplorato congiuntamente le associazioni esistenti tra il consumo di antimicrobici negli esseri umani e animali destinati all
Le tre agenzie europee che si occupano di farmaci (EMA), infezioni (ECDC) e...

Fermati, riposati: LAVORARE TROPPO TI UCCIDE
Fermati, riposati: LAVORARE TROPPO TI UCCIDE
(Bari)
-

Viviamo all’interno di una società supertecnologica e sconfitta allo stesso tempo, dove il lavoro è diventato il motore dell’economia globale.
Lavorare troppo nuoce alla salute Nella società capitalista il lavoro è la...

Come mai non riusciamo a metterci a dieta?
Come mai non riusciamo a metterci a dieta?
(Bari)
-

L’estate è alle porte e tutti parlano di prova costume e di mettersi a dieta, ma una buona educazione alimentare prescinde dal mese dell’anno e mira a promuovere buone abitudini nutrizionali quotidiane. Non vuole solo far perdere peso, ma aumentare il pro
L’estate è alle porte e tutti parlano di prova costume e di mettersi a dieta, ma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati