I benefici del Melograno

(Roma)ore 19:10:00 del 27/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

I benefici del Melograno

Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa.

Il melograno è uno dei migliori toccasana contro l’influenza, poiché possiede circa il 40 per cento di vitamina C, ovvero gran parte del fabbisogno giornaliero necessario. Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

 

Sembrerebbe infatti che le virtù più importanti del melograno siano generate dalla presenza di sostanze antitumorali. Ad esempio, sono contenute proprietà antiossidanti che allontanano i vari tipi di tumori, come prostata, seno e pelle. Secondo i dati Istat, dal 2014 in Puglia gli alberi di melograno sono aumentati del 422 per cento. Soltanto un anno prima, gli ettari coltivati erano soltanto 67. Si tratta dunque di un enorme differenza, poiché oggi se ne contano circa 350, rispetto agli anni precedenti.

Quindi in Italia le proprietà benefiche del melograno si stanno diffondendo e, anche la coltivazione si sta espandendo molto velocemente. Ad esempio sono stati piantati alberi in Sicilia, Calabria, Puglia,Basilicata e Campania. Le campagne variano dalle 25 alle 35 tonnellate per ettaro. Il melograno è quindi diventato il frutto più importante per il raggiungimento del proprio benessere.

 

Il frutto del melograno, la melagrana è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa. Scopri quali sono le proprietà, le calorie e come si mangia il melograno.

Il melograno, frutto originario della Cina, è ricco di vitamina C e fenoli, e utile per la prevenzione dai tumori e i problemi legati alla menopausa. Scopriamolo meglio.

Nonostante le sue virtù nascoste, il succo è un bene di consumo quotidiano, diffuso e valorizzato sia in Italia, che in gran parte del mondo. Grazie alle sue proprietà benefiche infatti può essere considerato come il miglior vaccino naturale contro raffreddori e influenze.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Roma)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
(Roma)
-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
(Roma)
-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Roma)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Roma)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati