I benefici del Melograno

(Roma)ore 19:10:00 del 27/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

I benefici del Melograno

Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa.

Il melograno è uno dei migliori toccasana contro l’influenza, poiché possiede circa il 40 per cento di vitamina C, ovvero gran parte del fabbisogno giornaliero necessario. Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

 

Sembrerebbe infatti che le virtù più importanti del melograno siano generate dalla presenza di sostanze antitumorali. Ad esempio, sono contenute proprietà antiossidanti che allontanano i vari tipi di tumori, come prostata, seno e pelle. Secondo i dati Istat, dal 2014 in Puglia gli alberi di melograno sono aumentati del 422 per cento. Soltanto un anno prima, gli ettari coltivati erano soltanto 67. Si tratta dunque di un enorme differenza, poiché oggi se ne contano circa 350, rispetto agli anni precedenti.

Quindi in Italia le proprietà benefiche del melograno si stanno diffondendo e, anche la coltivazione si sta espandendo molto velocemente. Ad esempio sono stati piantati alberi in Sicilia, Calabria, Puglia,Basilicata e Campania. Le campagne variano dalle 25 alle 35 tonnellate per ettaro. Il melograno è quindi diventato il frutto più importante per il raggiungimento del proprio benessere.

 

Il frutto del melograno, la melagrana è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa. Scopri quali sono le proprietà, le calorie e come si mangia il melograno.

Il melograno, frutto originario della Cina, è ricco di vitamina C e fenoli, e utile per la prevenzione dai tumori e i problemi legati alla menopausa. Scopriamolo meglio.

Nonostante le sue virtù nascoste, il succo è un bene di consumo quotidiano, diffuso e valorizzato sia in Italia, che in gran parte del mondo. Grazie alle sue proprietà benefiche infatti può essere considerato come il miglior vaccino naturale contro raffreddori e influenze.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dieta, questione di cervello
Dieta, questione di cervello
(Roma)
-

Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la dieta dei succhi, quella Shangri-la, quella delle otto ore e persino quella del gelato. L’elenco potrebbe essere lunghissimo ma quante funzionano? E, soprattutto, per chi funzion
Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la...

Milano capitale dei SINGLE - sempre piu' persone fanno questa scelta di vita
Milano capitale dei SINGLE - sempre piu' persone fanno questa scelta di vita
(Roma)
-

CENT’ANNI DI SINGLETUDINE – GLI 'SCIOLTI' AUMENTANO MA SONO SEMPRE MOBBIZZATI: SOCIALMENTE E PERFINO DAL FISCO.
CENT’ANNI DI SINGLETUDINE – GLI 'SCIOLTI' AUMENTANO MA SONO SEMPRE MOBBIZZATI:...

Dimagrire? Questione di cervello!
Dimagrire? Questione di cervello!
(Roma)
-

Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce sui meccanismi alla base della fame, che a volte portano anche chi sta seguendo regimi alimentari dietetici a non perdere peso.
Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce...


(Roma)
-


“VADO SOLO CON RUSSI E ARABI: SONO PIU' RICCHI E PULITI DEGLI ITALIANI" - IL...

Vaccino obbligatorio, la verità
Vaccino obbligatorio, la verità
(Roma)
-

Segue il Belgio, con soli 2 vaccini obbligatori, mentre tutti gli altri paesi del pianeta hanno un solo vaccino obbligatorio, o anche nessuno.
«Addirittura 12 vaccini, somministrati a bambini di tre mesi di vita? E’ da...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati