I 4 sogni erotici piu' ricorrenti

(Roma)ore 07:12:00 del 22/09/2018 - Categoria: , Sesso

I 4 sogni erotici piu' ricorrenti

A tutte, almeno una volta, è successo di sognare qualcosa di molto, molto lontano da noi... Ma che significato ha?

Capitano a tutte noi, ci lasciano perplesse, scosse e generano mille domande sulla nostra sessualità. I sogni erotici popolano le nostre notti con immagini spinte e i nostri giorni con dubbi e perplessità.
È bene chiarirlo una volta per tutte: è normalissimo fare questo tipo di sogni.
Non c'è da preoccuparsi se fai sogni a sfondo sessuale e, soprattutto, non c'è da rimettere in questione il tuo equilibrio sessuale e relazionale.

1 Fare l'amore con il padre di un'amica

È un classico, un sogno pieno di pulsioni incestuose, fare dei sogni del genere è assolutamente normale. Se si sogna il padre di un'amica o di un amico, in genere si tratta di una persona persa di vista a causa di un litigio o della distanza. Questo permette di aggiungere uno schermo di protezione supplementare alle immagini di questo sogno incestuoso. 
Il luogo dove avviene il rapporto, inoltre, è quasi sempre carico di valori simbolici. Le vacanze, ad esempio, rappresentano un luogo caratterizzato dalla libertà di esprimersi e privo di qualunque paletto.

2 Tradire con il capo sotto gli occhi del proprio partner

Anche questo è un sogno ricorrente, quello di fare l'amore con qualcuno che detiene l'autorità, soprattutto se si tratta di una persona che ha un grande potere decisionale. La figura del partner in questo caso è passiva e distaccata, come se non desse abbastanza attenzioni alla persona in questione.
Il setting del sogno ha un ruolo molto importante. La caserma vuol dire che chi sogna ha speso molto tempo a vivere la sfera sessuale come se fosse sbagliata, quasi un divieto e che, a letto, non è abituata a prendere l'iniziativa.
Non rappresenta necessariamente il desidero di tradire il proprio compagno ma in questo caso la domanda è d'obbligo: siamo felici con lui?

3 Fare l'amore con il proprio fratello

Questo più che un sogno erotico è un sogno carico di angoscia! La protagonista cerca qualcosa e si protegge dall'atto incestuoso svegliandosi sempre prima dell'amore. Se con il fratello non ci sono legami in particolare, è molto probabile che questo stia a simboleggiare la figura paterna con cui, la ragazza in questione, ha probabilmente delle questioni irrisolte.

4 Fare l'amore con una donna

Un sogno ambientato in un ambiente chiuso, privo di finestre, sta a significare un luogo nascosto, lontano da occhi indiscreti e in cui possiamo agire senza essere giudicate da altri. Il fatto che l'unico uomo presente sia un nano, qualcosa di più piccolo di noi, nel linguaggio dei sogni, rappresenta una creatura manipolabile.
Questo sogno non rivela necessariamente delle pulsioni omosessuali ma il suo significato va ricercato nell'uguaglianza: all'interno di questo, infatti, c'è sempre una persona che chiaramente detiene il potere e un'altra che, suo malgrado, si trova a subire.

Fare sogni erotici è normalissimo. Nelle donne, infatti, proprio come accade per gli uomini, l'8% dei sogni fatti è a sfondo sessuale. Non bisogna vergognarsi di fare questo tipo di sogni, che servono a esorcizzare le nostre pulsioni. Anzi, dovremmo esserne felici, perché aiutano il nostro equilibrio psichico.
Nel caso in cui ti servisse una colonna sonora perfetta per addormentarti e che ti aiuti ad entrare nel giusto mood...

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
(Roma)
-

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a en
APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di...

Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio
Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio
(Roma)
-

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione.
SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il...

Inglesi: crollo del desiderio sessuale
Inglesi: crollo del desiderio sessuale
(Roma)
-

Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma la sintesi di una ricerca pubblicata dall'autorevole British Medical Journal sulle abitudini sessuali recenti dei sudditi di Sua Maestà: ricerca che certifica una pratica sem
Meno sesso, siamo inglesi. Non è la parafrasi di una vecchia battuta abusata, ma...

Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto
Posizioni sessuali per far godere un uomo a letto
(Roma)
-

POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete usciti insieme e state per arrivare al sodo e come al solito ti sorge spontanea la più classica delle domande: come far godere un uomo?
POSIZIONI PER FAR GODERE UN UOMO A LETTO - Lui ti piace, tu gli piaci, siete...

Sesso preliminari e petting: come fare
Sesso preliminari e petting: come fare
(Roma)
-

PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni e consigli di natura sessuale, ti sarai imbattuta spesso nei termini “preliminari” e “petting”.
PRELIMINARI E PETTING NEL SESSO - Navigando sul web in cerca di informazioni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati