Huawei e Honor: ecco i televisori smart!

(Napoli)ore 19:08:00 del 03/03/2019 - Categoria: , Tecnologia

Huawei e Honor: ecco i televisori smart!

TV SMART HUAWEI E HONOR - Dopo Xiaomi, anche Huawei e Honor inizieranno a vendere televisori smart.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Dopo Xiaomi, anche Huawei e Honor inizieranno a vendere televisori smart. Le voci sull’intenzione di un debutto in un nuovo segmento consumer da parte del gruppo di Shenzhen giravano già da qualche tempo.

La conferma dell’imminenza del lancio arriva ora da alcune fonti cinesi, riprese dal sito cnBeta.com.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Huawei e Honor replicheranno anche in questo mercato la suddivisione dei ruoli che abbiamo imparato a conoscere nel settore smartphone: a Honor spetterà il compito di coprire la fascia medio-bassa del mercato, in competizione diretta con i televisori a basso costo di Xiaomi e con le linee economiche degli altri produttori cinesi e coreani.

TV SMART HUAWEI E HONOR - Il marchio Huawei , che l’azienda vuole collegare a un’esperienza premium ad alto valore aggiunto, sarà associato invece a modelli più costosi, in competizione diretta con le offerte top di gamma di Samsung, LG, HiSense, Sony. I televisori Honor debutteranno già ad aprile, mentre i TV Huawei (che partiranno da 65” di diagonale) arriveranno sul mercato verso maggio. Non è ancora dato sapere se il lancio sarà globale o se invece rimarrà limitato alla Cina, almeno in una prima fase.

Sempre secondo le fonti cinesi, la divisione TV di Huawei conterebbe già più di 300 addetti. La nuova unità operativa afferisce al Consumer Business Group, cioè lo stesso che produce e commercializza gli smartphone e gli altri prodotti Huawei/Honor destinati al mercato dei consumatori finali. Nel 2018 il ramo d’azienda guidato dal CEO Richard Yu ha registrato un fatturato superiore ai 50 miliardi di dollari, arrivando ad eguagliare la divisione che si occupa invece della commercializzazione delle infrastrutture di rete, storicamente più ricca e importante per i conti del colosso di Shenzhen.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito cinese cnBeta a Shenzen, casa Huawei, ci sarebbe già una divisione fatta di 300 persone che sta lavorando da mesi al progetto, servendosi ovviamente di diversi partner. Huawei avrebbe già identificato nella cinese BOE uno dei nomi adatti per fornire la parte legata ai pannelli, e a pensarci bene sarebbero solo i pannelli l’elemento che mancherebbe all’azienda cinese per poter realizzare un prodotto di livello.

Quello che molti non sanno, infatti, è che Huawei con la sua divisione Hisilicon, la stessa che produce i processori Kirin e i modem Balong, da anni produce anche processori destinati ai televisori smart. Huawei è uno dei pochi competitor di Mediatek in questo segmento, e realizza già System on Chip avanzati con tutto quello che serve ad un TV moderno, dal supporto totale all’HDR alla gestione di pannelli 8K. I nuovi modelli di processore per TV Huawei, ad esempio, supportano già HDR10+.

 

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Come scaricare Podcast gratis
Come scaricare Podcast gratis
(Napoli)
-

COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a crescere costantemente negli Stati Uniti, dove gli introiti sono passati dai 169 milioni di dollari del 2016 fino ai 314 di quest’anno, in Italia si moltiplicano le esperienze di pro
COME SCARICARE PODCAST GRATIS - Mentre il mercato dei podcast continua a...

Giochi per ragazze android migliori
Giochi per ragazze android migliori
(Napoli)
-

GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi dispositivi mobili e sempre più ci ritroviamo a non sapere qual è quella giusta e che possa fare al nostro caso.
GIOCHI PER RAGAZZE ANDROID - Decine di applicazioni nascono ogni giorno suoi...

Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
Google Stadia Ufficiale: prezzi, data uscita e giochi
(Napoli)
-

GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in streaming, è tornata sotto i riflettori oggi, 6 giugno, circa tre mesi dopo il suo annuncio ufficiale iniziale.
GOOGLE STADIA UFFICIALE - Google Stadia, la piattaforma per giocare in...

Accessori Iphone: i migliori sul mercato
Accessori Iphone: i migliori sul mercato
(Napoli)
-

ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale se vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità.
ACCESSORI IPHONE MIGLIORI - Trovare i migliori accessori iPhone è fondamentale...

Apple Catalina: nuove app e nuove funzionalita'
Apple Catalina: nuove app e nuove funzionalita'
(Napoli)
-

APPLE CATALINA NEWS - Si chiama Catalina, in onore dell’isola di Santa Catalina, di fronte a Los Angeles in California.
APPLE CATALINA NEWS - Si chiama Catalina, in onore dell’isola di Santa Catalina,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati