Hai sempre voglia di fare sesso? Ecco cosa fare

FOGGIA ore 21:15:00 del 02/12/2014 - Categoria: Sesso

Hai sempre voglia di fare sesso?  Ecco cosa fare

Hai sempre voglia di fare sesso? Ecco cosa fare | Analisi di Donnacercauomo

Il disturbo legato all’ipersessualità è un'altra, ennesima, forma di ossessione coatta della mente. Come l'impulso allo shopping, come il furto compulsivo, come qualsiasi forma di aberrazione mentale, solo la si vuol considerare qualcosa di positivo per il fatto che vi è legato uno schema sessuale (il sesso è bello, è giusto, fa bene, ecc...). Ma come ogni ossessione compulsiva, anche l'ipersessualità ha le sua belle tragedie, per lo più legate alla sottomissione del proprio corpo a forme di sfruttamento sessuale senza ritegno. Spesso, poi, le persone vittime di ipersessualità sfogano la propria ossessione con atteggiamenti aggressivi, eccessivi, violenti e coatti, tali per cui l'oggetto della loro ossessione è vittima anch'esso di un uso e consumo fatto per soddisfare il senso nevrotico dell'appagamento ossessivo stesso.

Il che significa che ti sbattono come una bistecca senza importargli niente del tuo valore nel donare il tuo corpo ad essi, e le donne colpite da ipersessualità possono arrivare a svendersi totalmente con uomini di ogni ceto sociale pur di appagare il prurito, sentendosi successivamente oggetti di consumo e sporche dentro. È una conseguenza intima della propria fisicità violata dall'ossessione mentale a consumare un atto senza il dovuto pathos (Si può definire Phatos il: "tutto quello che si sente o sperimenta", lo stato dell'anima come tristezza, passione, intensità, appeal, patimento ed anche malattia).

Perchè vuoi curare la ninfoMania? E' una malattia così divertente!Scherzi a parte, i sintomi sono una continua e incontrollabile voglia di sesso, ad ogni costo ed in ogni situazione, che non si esaurisce con la consumazione dell'atto sessuale (la sensazione che "non basta mai"). Questo in genere accade anche perchè non si riesce a trarre piacere dal rapporto sessuale (non di rado le donne affette da ninfomania sono "frigide"). Poi ci sono altre cause scatenanti, e comunque, tutte di origine psicologica (la stessa frigidità spesso è di derivazione psicologica). Per la guarigione (che brutto termine, meglio dire "per normalizzare il Desiderio sessuale") vi consigliamo sicuramente di rivolgervi ad un bravo sessuologo, o a chiedere consiglio a qualche psicologo o psichiatra. Potresti anche cominciare rivolgendoti ai vari psicologi che fanno servizio nelle scuole (o università), o nei consultori: sono discreti abbastanza professionali e ti sapranno indirizzare verso chi ti può aiutare meglio. 

P.S.: non confondere la ninfomania con un sano appetito sessuale; se hai voglia di fare spesso l'amore con (ad esempio) un tuo amico o il tuo ragazzo non sei Ninfomane; se invece senti la vitale necessità di fare sesso a qualsiasi ora del giorno e della notte, e saresti disposta ad andare anche con il primo che passa in metro, o con qualche barbone, e magari speri di avere rapporti sessuali con interi gruppi di uomini, senza sosta, ecco questa potrebbe (condizionale) essere ninfomania.

FONTE:DONNACERCAUOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Come il sesso rafforza i rapporti a Lungo Termine
Come il sesso rafforza i rapporti a Lungo Termine

-

Se il ricordo piacevole del sesso arriva a rimanervi in testa per un paio di giorni, ci sono buone chance che il partner con cui avete condiviso la vostra intimità sia la persona giusta.
Se il ricordo piacevole del sesso arriva a rimanervi in testa per un paio di...

Sesso: ecco le strategie anti stress
Sesso: ecco le strategie anti stress

-

Ritmi frenetici, smartphone, pc: gli ingredienti per non trovare più il tempo di stare insieme e allontanarci dal partner ci sono tutti.
Ritmi frenetici, smartphone, pc: gli ingredienti per non trovare più il tempo di...

Sesso: le 7 regole che riaccendono la passione
Sesso: le 7 regole che riaccendono la passione

-

Il matrimonio è la tomba dell’amore? Macché. “È solo un luogo comune, una legge di natura contro la quale sembra impossibile combattere”, per Edoardo Razzini, psicologo e psicoterapeuta di coppia, secondo il quale “col tempo la passione inevitabilmente si
Il matrimonio è la tomba dell’amore? Macché. “È solo un luogo comune, una legge...

Sesso in auto. Ecco cosa si rischia
Sesso in auto. Ecco cosa si rischia

-

Fare sesso in auto rientra nel reato d’illecito amministrativo. Una sanzione punibile con una multa il cui importo può oscillare dai 5.000 ai 30.000 euro.
Fare sesso in auto rientra nel reato d’illecito amministrativo. Una sanzione...

Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo
Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo

-

Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può dare nuovo impulso alla propria libido? Seguite la nostra guida infallibile e salterete sotto le coperte in un lampo!
Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati