Hai bisogno di fare sesso? Ecco i segnali del corpo!

(Palermo)ore 21:32:00 del 22/07/2018 - Categoria: , Sesso

Hai bisogno di fare sesso? Ecco i segnali del corpo!

Le necessità fisiologiche e l’appetito sessuale possono rendersi evidenti nel nostro corpo mediante alcuni sintomi che riflettono il desiderio di un contatto sessuale e vivere esperienze eccitanti.

Le necessità fisiologiche e l’appetito sessuale possono rendersi evidenti nel nostro corpo mediante alcuni sintomi che riflettono il desiderio di un contatto sessuale e vivere esperienze eccitanti.

La mancanza di rapporti sessuali compromette fisicamente ed emotivamente le persone, a volte senza che se ne rendano conto. Il punto è che questa necessità umana va ben oltre il piacere che genera, in quanto compie anche un’importante funzione per la salute ed il benessere.

Per diversi motivi alcune persone cercano di reprimere i propri desideri sessuali; altre, invece, riescono ad esprimersi più facilmente e non dubitano nel vivere il momento al massimo quando ne hanno l’opportunità.

In ogni caso, quando passa il tempo e non si ha un’esperienza sessuale soddisfacente, i desideri repressi possono manifestarsi tramite alcuni comportamenti o segnali. 

1. Mancanza di sonno

Avete difficoltà a dormire negli ultimi giorni? L’attività sessuale aiuta a segregare un ormone chiamato ossitocina, importante per garantire un sonno piacevole e profondo.

Quando una persona passa molto tempo senza avere rapporti sessuali, può iniziare ad avere difficoltà a conciliare il sonno.

2. Mal umore e stress

Presentare alti e bassi nel carattere, soprattutto in ambito sociale, è spesso un segnale inviato dal corpo quando ha bisogno di rapporti sessuali.

Ovviamente non è sempre questa la causa dello stress e del mal umore. Tuttavia, quando passano settimane e mesi senza avere rapporti sessuali, c’è un maggiore rischio di scatenare emozioni negative come l’irascibilità, il pessimismo e bruschi sbalzi d’umore.

È importante sapere che il sesso contribuisce ad avere uno stato d’animo migliore e, anche se molte volte si cerchi di ignorarlo, si tratta di una necessità che non può essere repressa.

3. Aumentano le fantasie

In maggior o minor misura, tutte le persone sognano o fantasticano su alcune pratiche sessuali. Di solito si presentano la notte o come risultato di qualche stimolo.

Tuttavia, quando queste fantasie diventano molto frequenti e compaiono in diversi momenti della giornata è perché il corpo è ansioso di avere rapporti sessuali.

4. Mancanza di luminosità nella pelle

Sembra quasi contraddittorio pensare che l’atto sessuale possa migliorare lo stato della pelle, ma è proprio così. Quando si pratica sesso con frequenza, i pori della pelle si aprono e liberano le impurità che si accumulano e danno luogo alle imperfezioni.

È ovvio che non si parla di un trattamento estetico, ma come qualsiasi altra attività fisica, il sesso facilità l’eliminazione delle tossine tramite il sudore e attiva la circolazione sanguigna.

Se notiamo che, all’improvviso, il viso ha perso la sua brillantezza naturale e c’è più acne, potrebbe trattarsi di un chiaro indizio di mancanza di rapporti sessuali.

5. Essere meno sociali

Smettere di avere rapporti sessuali può provocare un isolamento sociale. Questo si spiega con una minore produzione di endorfine, sostanze che aiutano a mantenere il buon umore ed il desidero di essere circondati da altre persone.

6. Malessere fisico

Il motivo? L’assenza di rapporti sessuali diminuisce la produzione di serotonina ed endorfine, noti come ormoni della felicità e famosi per agire come un analgesico naturale.

7. Insicurezza

È molto probabile che smettendo di mantenere rapporti sessuali la persona inizi a provare una certa insicurezza verso se stessa e tutto quello che fa.

Il sesso è un’attività che migliora l’autostima e che permette, sia all’uomo sia alla donna, di sentirsi desiderati.

Non avere queste esperienze provoca una forte insoddisfazione che può sfociare in depressione, ansia e difficoltà nel prendere giuste decisioni.

8. Il pericoloso sentimento della solitudine

Attenzione! Sentirsi soli può portare a prendere decisioni sbagliate, soprattutto quando si parla di rapporti sessuali.

Dopo aver passato molto tempo senza provare l’emozione del sesso, la solitudine inizia a dominare le emozioni e può accadere quanto segue: 

  • Ronza l’idea di chiamare, cercare o tornare con un ex partner.
  • Si cerca sesso in qualcuno vicino, come un amico o un amante.
  • C’è una grande possibilità di desiderare sesso occasionale con una persona conosciuta in una festa, soprattutto dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.

Diciamo che sono decisioni da evitare, poiché ognuna può determinare conseguenze negative, anche se non in tutti i casi.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
(Palermo)
-

Il sesso a 50 anni può risultare più piacevole e appagante che in giovane età: è quanto affermano gli utenti dei social network
Il sesso dopo i 50 anni migliora o peggiora? È una domanda che ha interessato,...

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
(Palermo)
-

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non...

Sesso, cosa e' meglio mangiare?
Sesso, cosa e' meglio mangiare?
(Palermo)
-

Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può abbinare una buona, sana e gustosa alimentazione con prestazioni a letto degne di questo nome?
Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
(Palermo)
-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Palermo)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati