Guerra Israele: ecco perché non vogliono smetterla

FROSINONE ore 07:15:00 del 27/01/2015 - Categoria: Denunce, Politica

Guerra Israele: ecco perché non vogliono smetterla

Guerra Israele: ecco perché non vogliono smetterla | L’analisi di Italiano Sveglia

Gli Stati Uniti continuano ad aiutare soltanto Israele nella guerra infinita contro Palestina. Premesso che il problema è appunto che molti non ne sanno assolutamente nulla e non si insegna ai giovani qual è il problema della Palestina se non in qualche esame di scienze politiche.

La Palestina geograficamente è una terra che ha visto nascere le tre grandi religione monoteiste..dopo la fine del dominio Romano col passare dei secoli è diventata terra prevalentemente musulmana..dopo la seconda guerra mondiale si è deciso di farne la culla dell'ebraismo da "ricostruire" in seguito all'olocausto, iniziando quindi un processo di inserimento di colonie ebraiche in una zona musulmana, processo che è continuato fino ad oggi..il problema politico principale è che Israele è ufficialmente uno stato mentre i palestinesi godono solo di autonomie dentro lo stato israeliano..questo è stato all'origine di un sacco di guerre o intifade..

Libertà non è solo autonomia giuridica...la libertà più grande è quella di un bimbo di prendere il suo scuolabus tranquillo, senza che vi salga sopra qualcuno disposto a farsi saltare in aria e a fare un strage si innocenti, pur di affermare i suoi ideali.La libertà più grande è quella di un contadino di uscire la mattina a lavorare il proprio terreno, con cui sfamare la sua famiglia, senza il terrore di essere centrato da un Qassam.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?

-

QUESTI I SONDAGGI. LA REALTA’ SARA’ CHE BISOGNERA’ ANDARE AL SEGGIO, PIUTTOSTO TURANDOSI IL NASO. MA IL PRIMO NEMICO, OGGI, E’ IL PD RENZIANO. RICORDATEVELO!
IL CODARDO SENTE PUZZA DI BATOSTA E SI NASCONDE. GIRANO SONDAGGI PESSIMI PER IL...

Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita

-

Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello spettacolo moderno, il lavoro non è una catastrofe naturale.
Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello...

L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella

-

L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe ripudiare. Ci adattiamo a mangiare cibo spazzatura, a respirare veleni, a stare in coda un’ora al mattino in tangenziale per andare al lavoro e un’altra ora la sera per tornare a casa.
L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe...

Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini

-

Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti uccidono civili, tra cui bambini, in Yemen. Questo è quello che avviene in una guerra per procura, un massacro sotto silenzio.
Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti...

Sarabanda TRUCCATO: la nostalgia PALESEMENTE costruita a tavolino
Sarabanda TRUCCATO: la nostalgia PALESEMENTE costruita a tavolino

-

Operazione nostalgia di una lentezza disarmante e palesemente costruita a tavolino. Il problema è che tutti, Papi per primo, recitano peggio che a una festa dell'oratorio. Tre ore che potrebbero stare tranquillamente in 45 minuti e una noia insostenibile.
Operazione nostalgia di una lentezza disarmante e palesemente costruita a...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati