Grecia: la situazione disastrosa

(Cagliari)ore 21:02:00 del 29/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Esteri - Grecia

Grecia: la situazione disastrosa

La situazione che si è venuta a creare è drammatica, più di due milioni di utenti greci è in arretrato col pagamento delle bollette ed ora l’azienda pubblica (che dovrebbe fornire un servizio e non lucrare su di esso ) è pronta a tagliare la corrente a qu

La permanenza della Grecia nella zona euro ha dei costi uMani altissimi, sopratutto per i cittadini greci.
Il tradimento di Tsipras ( non ha rispettato il referendum ) e la successiva approvazione del memomarandum imposto dalle “istituzioni ” europee ( ex Troika ) sta affamando i greci.

A causa delle tasse supplementari che sono contenute nella bollette elettrica, come tasse sulle emissioni, cose ecologiche varie, tasse comunali, canone della televisione pubblica, ecc. il costo della bolletta e più che raddoppiato.

La situazione che si è venuta a creare è drammatica, più di due milioni di utenti greci è in arretrato col pagamento delle bollette ed ora l’azienda pubblica (che dovrebbe fornire un servizio e non lucrare su di esso ) è pronta a tagliare la corrente a queste famiglie, attività commerciali, artigiani, piccole e medie imprese.



Ad essere esentati dal programma di chiusura dell’elettricità saranno i consumatori che rientrano nei programmi di “politica dei prezzi sociali”, sebbene l’azienda pubblica stia decidendo anche di ridefinire questa categoria di consumatori, dato che alcuni avrebbero apparentemente abusato di questa fornitura, che è rivolta solamente alle famiglie povere e alle persone con disabilità.

Le famiglie e le imprese hanno iniziato a sprofondare nel debito con l’azienda elettrica pubblica dopo che il governo ha incorporato la Tassa Speciale sulla Proprietà nelle bollette elettriche del 2011. I debiti verso l’azienda elettrica pubblica hanno iniziato rapidamente ad aumentare perché i consumatori semplicemente non riuscivano a pagare bollette elettriche bimestrali che erano esplose da, diciamo, 100 euro a più di 250 euro in un colpo solo, e nel mezzo della Crisi economica, con recessione, disoccupazione e calo dei reddito.

Tsipras sembra aver giurato fedeltà più che al popolo greco all’euro e alla Merkel e questa scelta rischiosa porterà la Grecia al medioevo, il taglio della corrente è solo il primo passo.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
IPNODITTATURA: Ti ipnotizzano per orientarti dove vuole il potere.
IPNODITTATURA: Ti ipnotizzano per orientarti dove vuole il potere.
(Cagliari)
-

Ogni giorno inconsapevolmente subiamo una vera programmazione dall’ esterno con il fine di mutare e orientare le nostre scelte, i nostri gusti, le nostre opinioni, la nostra anima.
OGNI GIORNO INCONSAPEVOLMENTE SUBIAMO UNA IPNODITTATURA DI MASSA CON IL FINE DI...

Gia' a scuola ci obbligano a stare ZITTI SENZA PENSARE.
Gia' a scuola ci obbligano a stare ZITTI SENZA PENSARE.
(Cagliari)
-

Le scuole pubbliche si stanno convertendo velocemente in centri di indottrinamento.Insegnano a pensare senza discostarsi da ciò che è stabilito.
Le scuole pubbliche si stanno convertendo velocemente in centri di...

Trump si piega al compromesso per paura dell'impeachment!
Trump si piega al compromesso per paura dell'impeachment!
(Cagliari)
-

Sono bastati 8 mesi per trasformare Donald Trump in Donald Clinton o, se preferite, in Hillary Trump.
Sono bastati 8 mesi per trasformare Donald Trump in Donald Clinton o, se...

Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?
Sala (indagato per EXPO) graziato dai PG: a cosa serve ancora la Giustizia?
(Cagliari)
-

Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha altro da fare che prendersela con un partito in cui quasi ogni giorno qualcuno è coinvolto in giri di malaffare.
Continua la persecuzione o la sfortuna per il PD. Questa magistratura non ha...

Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
(Cagliari)
-

È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con il nostro clima sulla Terra? Molte persone sarebbero probabilmente d’accordo che stiamo guardando solo una complessa massa nuvolosa, mentre altri ritengono che le prove siano proprio
È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati