Gravissime le accuse contro il conduttore Nicola Porro

(Torino)ore 20:05:00 del 17/05/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Sociale - Virus Nicola Porro

Gravissime le accuse contro il conduttore Nicola Porro

«Non si venga a dire che l’azienda ha fatto proposte alternative a Porro perché, da quanto abbiamo appreso, si tratta di ipotesi risibili, come programmi in una fascia di ascolto assolutamente inadatta per quel genere di trasmissione o mini strisce di poc

Porteremo anche noi la questione in Commissione di Vigilanza come esempio di cancellazione del pluralismo con una gestione che privilegia sperperi, assunzioni di amici, cancellazione di presenze scomode. Tra l’altro la conduzione di Porro non può certo essere accusata di faziosità perché il taglio plurale di ‘Virus’ è verificabile, puntata dopo puntata». Sulla stessa linea anche Fabrizio Cicchitto, del Ncd, partito alleato del Pd di Renzi: «Nicola Porro è un professionista eccellente che sta dando un contributo importante al giornalismo e alla tv, offrendo sempre uno spunto originale al dibattito pubblico. Mi auguro che le voci sulla cancellazione di “Virus”, condotto da Porro, siano smentite quanto prima», dice il deputato di Ncd-Ap. «La Rai – prosegue – deve puntare a un arricchimento della sua offerta informativa e giornalistica: cancellare Porro e “Virus” sarebbe un errore gravissimo perché porterebbe a un impoverimento del pluralismo. Mi auguro, quindi, che non siano messe in campo scelte senza senso».

Un programma di successo, con ottimi ascolti e una buona credibilità, con l’unico “difetto”, agli occhi della governance renziana della Rai, di non essere allineato alle posizione del governo e di essere condotto da un giornalista che non arriva dalla solita area di centrosinistra. Ecco perché “Virus” di Nicola Porro, firma de “Il Giornale“, sarà con tutta probabilità chiuso senza troppe spiegazioni dalla dirigenza di viale Mazzini in quella che può essere definita una vera e propria epurazione politica, se saranno confermate le indiscrezioni che danno il programma di Raidue fuori dal palinsesto del prossimo anno. «Quella di Nicola Porro è una presenza che aggiungeva un pizzico di pluralismo in una Rai appiattita sulle posizioni della sinistra e del governo», si indigna Maurizio Gasparri (FI), che aggiunge: «Non si venga a dire che l’azienda ha fatto proposte alternative a Porro perché, da quanto abbiamo appreso, si tratta di ipotesi risibili, come programmi in una fascia di ascolto assolutamente inadatta per quel genere di trasmissione o mini strisce di pochi secondi di durata. Si tratta di un’epurazione a tutti gli effetti. Il Cda, poteri a parte, ha il dovere di occuparsene.

Purghe staliniane nella Rai Renziana: cancellato Virus! Gravissime le accuse contro il conduttore Nicola Porro: si era messo in testa di fare informazione!!

Autore: Sasha

Notizie di oggi

(Torino)
-


INCHIESTA JUVE-NDRANGHETA - Due anni e mezzo di inibizione da infliggere al...

Bloccati i fondi alla Lega. Caro Salvini, sarai mica preoccupato di dover lavorare per campare?
Bloccati i fondi alla Lega. Caro Salvini, sarai mica preoccupato di dover lavorare per campare?
(Torino)
-

Il 24 luglio scorso il tribunale di Genova ha condannato Bossi e Belsito, riconosciuti colpevoli nel processo sulla truffa da 56 milioni di euro ai danni dello Stato. 
UNA SENTENZA CHE RICORDA A TUTTI GLI ITALIANI LA STORIA DELLA LEGA CHE SALVINI...

Italia politica non pervenuta: false promesse, inciuci e intrallazzi pre elezioni
Italia politica non pervenuta: false promesse, inciuci e intrallazzi pre elezioni
(Torino)
-

Non una parola sui vaccini, silenzio assoluto sull’euro, eppure (o meglio: e quindi) Luigi Di Maio si candida a premier, rispolverando l’antico refrain gandhiano (“prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci”), come se i 5 Stelle aves
Non una parola sui vaccini, silenzio assoluto sull’euro, eppure (o meglio: e...

I trucchi del Governo e dell'Istat dietro i dati sul lavoro!
I trucchi del Governo e dell'Istat dietro i dati sul lavoro!
(Torino)
-

Nonostante gli sforzi di fantasia scientifica di Eurostat – organismo europeo che ha deciso criteri di catalogazione dell’occupazione alquanto demenziali – e a dispetto degli sforzi estetici del presidente dell’Istat (Giorgio Alleva, renziano di ferro), l
Nonostante gli sforzi di fantasia scientifica di Eurostat – organismo europeo...

Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
(Torino)
-

Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong Un in poche settimane bloccando le forniture di petrolio e i commerci con quel paese.
Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati