Governo Gentiloni: ennesima vergogna

(Milano)ore 23:21:00 del 16/12/2016 - Categoria: , Denunce, Editoria, Politica

Governo Gentiloni: ennesima vergogna

“Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.” Non è dunque prevista l’elezione diretta del Premier, da parte del popolo. Ma allora dov’ è il problema?

Le ragioni che rendono illegittimo il nuovo Governo Gentiloni non risiedono nella scelta del Premier, ma nella illegittimità del parlamento.Ecco perchè

Ma se la Costituzione prevede che il Presidente del Consiglio viene scelto dal Presidente della Repubblica, come è accaduto nel caso di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, perchè le opposizioni gridano da anni a governi illegittimi?

Come recita l’articolo 92 comma 2 Della Costituzione:

“Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.”

Non è dunque prevista l’elezione diretta del Premier, da parte del popolo.
Ma allora dov’ è il problema?

Il presidente della Repubblica non sceglie un Premier a suo piacimento, ma sulla base delle consultazioni con tutte le forze politiche rappresentate nel Parlamento, che indicano in maggioranza la persona a cui affidare l’incarico. Di solito è sempre la maggioranza parlamentare a decidere in quanto ha i numeri per farlo.
Quindi in sostanza il Premier viene scelto dalla maggioranza parlamentare e nominato dal Presidente della Repubblica.

Ed è proprio il Parlamento il problema!
L’attuale parlamento, è stato eletto con il Porcellum, con una legge elettorale in vigore dal 2005 e dichiarata illegittima dalla Consulta con la sentenza n°1 nel 2014.
Il parlamento eletto con il porcellum quindi potrebbe considerarsi illegittimo in quanto eletto con una legge elettorale illegittima.


Non è illegittimo il Premier Gentiloni in se per se, quanto piuttosto le forze e tutti i gruppi politici che l’hanno indicato e che lo appoggiano. L’elezione del premier non esiste, e quindi la nomina Paolo di Gentiloni è di per se stessa legittima, ma diventa illegittima nel momento in cui è illegittimo chi la propone.

Per non parlare poi della sfiducia data a questo Governo (che in sostanza è la fotocopia del Governo Renzi) dal popolo con lo scorso referendum del 4 dicembre (uno strumento legittimo previsto dalla Costituzione).

Secondo le opposizioni, è una questione politica e di buon senso andare alle urne subito dopo dopo aver prodotto una legge elettorale secondo i dettami costituzionali (cosa che il PD promise di fare subito dopo la sentenza del 2014 e che ancora oggi è stata completamente disattesa) taglierebbe la testa al toro e ridarebbe una volta per tutte al Parlamento quella autorevolezza e quella dignità che troppe volte è stata messa in discussione.

Ma la maggioranza sembra tutta d’accordo, meglio tenersi la poltrona fino al raggiungimento dei requisiti per ottenere il vitalizio…

http://misteri.newsbella.it/ecco-le-ragioni-che-rendono-illegittimo-in-nuovo-governo-gentiloni/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
(Milano)
-

CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI?INCHIESTA SULLA”LONGA MANUS”DELLE BANCHE E DELL’INDUSTRIA NELLA STAMPA ITALIANA.
CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI...

SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
(Milano)
-

Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra, torcendosi le mani coperte di tatuaggi. Ci prega di non rivelare il suo nome: «Altrimenti mi licenziano», spiega.
Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra,...

Bonus mamma 800 Euro, cosa conoscere
Bonus mamma 800 Euro, cosa conoscere
(Milano)
-

Le mamme lo aspettavano da gennaio, ma l’Inps non ha ancora attivato la piattaforma per presentare domanda. 
BONUS MAMMA 800 EURO ANNUNCIATO E SCOMPARSO: CODE ALL’INPS Le mamme lo...

Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
(Milano)
-

Basta leggere alcune delle testimonianze drammatiche dei 600 professori universitari che in pochi giorni hanno sottoscritto un accorato appello al governo e al Parlamento per mettere in campo un piano di emergenza che rilanci lo studio della lingua italia
Possibile ritrovarsi a correggere una tesi di laurea dovendo usare la matita...

Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
(Milano)
-

«Un anno dopo Bruxelles, c'è Londra, e la lista degli obiettivi non è esaurita - commenta da Washington Edward Luttwak, esperto di strategia militare e consulente della Casa Bianca - L'attentatore di Westminster era noto ai servizi di sua Maestà, il che e
Il terrore arriva fin sotto il Big Ben, e porta il nome di Khalid Masood. «Un...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati