Google Maps ti segnala gli autovelox..anche su Iphone

(Catanzaro)ore 07:09:00 del 27/10/2019 - Categoria: , Tecnologia

Google Maps ti segnala gli autovelox..anche su Iphone

Google Maps si aggiorna permettendo di segnalare, sia su Android che iOS, incidenti e autovelox lungo la strada. Gli utenti potranno segnalare i problemi e sfruttare le funzionalità di applicazioni come Waze (di proprietà di Google).

GOOGLE MAPS SEGNALA GLI AUTOVELOX - La novità era già stata rilasciata su dispositivi Android, ma ora ha raggiunto anche gli smartphone di Apple: da oggi gli utenti potranno segnalare direttamente dall'app di mappe di Big G autovelox, rallentamenti e incidenti, consentendo agli altri utenti di sapere quando stanno per incappare in uno di questi elementi. La novità era stata introdotta nella versione Android delle mappe qualche mese fa ma ora ha raggiunto anche l'ecosistema della mela. Le segnalazioni degli utenti in merito ad autovelox e rallentamenti erano già disponibili per gli utenti Apple, che però potevano solo visualizzare gli avvisi e non segnalarli.

La procedura per segnalare queste problematiche sulla strada è semplice e prevede l'utilizzo di una nuova icona posizionata sulla parte destra della schermata di navigazione che apparirà non appena Google aggiornerà la sua applicazione. In fondo alla lista delle piccole icone apparirà l'immagine di un piccolo "+" che, se selezionato, consentirà di accedere alla lista di elementi che è possibile segnalare: non si tratta solamente di autovelox ma anche rallentamenti, incidenti e, da quando sarà disponibile l'aggiornamento, cantieri, carreggiate chiuse, veicoli fermi e oggetti pericolosi sulla strada.

GOOGLE MAPS SEGNALA GLI AUTOVELOX -Oltre ai problemi sulla strada, gli utenti saranno ora in grado di segnalare anche gli autovelox mobili della polizia. Per effettuare una segnalazione basterà selezionare l’opzione adeguata (contraddistingua dal simbolo +) presente sul lato destro della mappa. Da qui sarà possibile selezionare il tipo di pericolo.

Il servizio ha però un limite di una segnalazione al giorno per utente.  La limitazione è stata introdotta per impedire al conducente di distrarsi per segnalare continuamente i problemi sulla strada.

L’aggiornamento arriverà in contemporanea su iOS e su Android nei prossimi giorni e il roll-out sarà globale.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Catanzaro)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Catanzaro)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Catanzaro)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Catanzaro)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Catanzaro)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati