Gli impianti GPL taroccati possono essere pericolosi

NOVARA ore 14:20:00 del 22/11/2014 - Categoria: Cronaca

Gli impianti GPL taroccati possono essere pericolosi

Sono molto utili in tempi di crisi perché consentono un elevato risparmio ma gli impianti GPL, se taroccati, possono anche rivelarsi pericolosi

In tempi di crisi sono molte le persone che comprano auto con impianto a GPL oppure lo fanno costruire. Le auto con carburante diesel o benzina, spesso, consumano davvero molto e, soprattutto per chi viaggia molto, i costi possono essere eccessivi, al punto da diventare insostenibili.

I lavori di costruzione di un impianto GPL vanno eseguiti da professionisti. Si tratta di qualcosa su cui non si può assolutamente scherzare perché un impianto costruito non a norma mette a rischio non solo la propria incolumità ma anche quella dei passeggeri e dei conducenti degli altri veicoli. Ecco cosa è accaduto ad un uomo di Novara.

L'uomo era appena ripartito dopo aver fatto rifornimento di Gpl ad un distributore. Dopo pochi metri, però, un incendio ha distrutto il veicolo, provocando serie ferite alla vittima la quale, per fortuna, non è in pericolo di vita anche se le ustioni riportate sono gravi. Dalle prime indagini è emerso che in realtà l'auto era immatricolata come un veicolo alimentato a gasolio ma che conteneva un impianto artigianale a Gpl.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono
Immigrazione, ecco cosa non ti dicono

-

Piu' specificamente e' stato documentato come la cosca Arena, attraverso l'operato di Leonardo Sacco - governatore dell'associazione di volontariato "Fraternita di Misericordia" di Isola di Capo Rizzuto, nonche' presidente della Cofraternita interregional
Piu' di 500 agenti tra Polizia, carabinieri e Guardia di finanza, su...

EUROPA INFAME
EUROPA INFAME

-

Si tratta di più di 211 (duecentounidici!) chiusure al giorno, qualcosa come più di otto (otto!) aziende che ogni ora del giorno e della notte, sabati e domeniche inclusi, chiudono i battenti in Italia.
C'è perfino chi riesce a sostenere che siano dati "positivi", ma i numeri sono...

Medjugorje, la grande truffa del secolo? Ecco i documenti shock!
Medjugorje, la grande truffa del secolo? Ecco i documenti shock!

-

Medjugorje è stata una genialata della gente del posto che da decenni prende per i fondelli migliaia di persone che nella religione riesce a bersi di tutto e che hanno trasformato quel luogo in mito ed idolatria.
Medjugorje è stata una genialata della gente del posto che da decenni prende per...

Dentista cura in base al reddito: anche gratis per chi non ha soldi!
Dentista cura in base al reddito: anche gratis per chi non ha soldi!

-

«Così come tutti abbiamo diritto di mangiare, tutti abbiamo diritto di avere i denti sani. Il mio lavoro è togliere il mal di denti, e se qualcuno non può permetterselo va aiutato».
«Così come tutti abbiamo diritto di mangiare, tutti abbiamo diritto di avere i...

Quanto ci costa Mattarella? CIFRE RECORD, altro che sobrieta'
Quanto ci costa Mattarella? CIFRE RECORD, altro che sobrieta'

-

Altroché sobrietà. Le spese del Quirinale, nonostante gli annunci di tagli, sono aumentate
Altroché sobrietà. Le spese del Quirinale, nonostante gli annunci di tagli,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati