Giovani italiani: perché distruggono la loro vita

IMPERIA ore 17:44:00 del 23/11/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Sociale

Giovani italiani: perché distruggono la loro vita

Giovani italiani: perché distruggono la loro vita | Viaggio nel mondo dell'adolescenza

Perché ci si droga, si beve o si fanno cose simili? Perché i ragazzi sentono il bisogno di sballarsi? Perché non riescono a stare bene con loro stessi accettando quello che già hanno, quindi hanno bisogno di un "aiuto". E' troppo facile criticare chi fa uso di droga, i ragazzi di questo ventennio hanno la vita difficile, si devono confrontare con modelli di vita imposti dalla televisione e vivono in un’epoca dove la carenza di valori ci porta a dare troppa importanza all'estetica, all'essere divertenti, all'avere un bel partner da mostrare o qualsiasi cosa ad un unico scopo: farsi accettare da un gruppo che a noi interessa. 

Quando si ci droga o si beve si perde il contatto con la realtà, si cala nell'illusione momentanea che tutto il peso dei NORMALISSIMI problemi giovanili possano scomparire. E' solo un modo per evadere dalla realtà. Tutti i giovani hanno questo problema e sappiate che l'alcol e la droga non sono le uniche cose che ci distruggono. Ci sono ragazzi che si buttano dalla mattina alla sera sui videogiochi, sullo studio, o sull'avere un gran numero di partner, sullo shopping, sull'essere la più popolare, o altre cose. Tutto gira intorno al bisogno di essere amati ma, chi aguzza bene la mente, riesce a capire che oggi la deriva dei giovani sta prendendo forza proprio perché si amano poco. 

La situazione è più complessa di quello che pensiamo, perché la colpa non è solo dei giovani ma anche dell'economia che ci vuole trasformare come macchine da consumo, è anche colpa dei genitori che non riescono ad educare adeguatamente i figli, della scuola che insegna solo le materie tradizionali ma non ti insegna nulla sulla vita.

Purtroppo quando un ragazzo ha dei problemi familiari (es. morte di un genitore,divorzio,problemi economi..ecc.) cade in uno stato depressivo e per consolarsi e dimenticare tutti i suoi problemi si da al fumo e alla droga; riguardo i problemi sociali ci sono ragazzi che hanno difficoltà a socializzare con gli altri o magari si sentono esclusi ed emarginati e quindi per attirare la loro attenzione si comportano in un certo modo cioè cominciano a fumare per essere apprezzati; riguardo le cattive compagnie ci sono ragazzi che frequentando una certa comitiva può farsi influenzare da loro e quindi il ragazzo/a si drogherà e si comporterà come loro ; riguardo il fatto per sentirsi grandi ci sono ragazzini che si credono grandi solo dopo aver fumato una sigaretta o bevuto dell'alcol e questo è sbagliato. 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE
L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE

-

“L’idea che il povero possa oziare ha sempre urtato i ricchi”
Oziare non solo è bello, ma colora la vita dell’individuo, la riempie di poesia,...

GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE
GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE

-

Due articoli inseriti di soppiatto nella legge europea 2017 regalano i nostri dati sanitari alle multinazionali. Tutti i dettagli della nuova normativa
I nostri dati sanitari sono probabilmente quanto di più personale, privato...



-


Come sono lontani i tempi in cui tutto il mondo si emozionò dinanzi alla foto...

Gerusalemme capitale: Italia contro gli USA? MA FATECI IL PIACERE!!!!!
Gerusalemme capitale: Italia contro gli USA? MA FATECI IL PIACERE!!!!!

-

I rudimentali razzi di Hamas hanno prodotto poche decine di vittime dal 2000 ad oggi. I bombardamenti israeliani ne hanno provocate diverse centinaia, senza contare feriti e profughi
L'odio islamico per gli ebrei è nato proprio per l'imposizione, da parte...

I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO
I PESTICIDI FANNO PARTE DI TE! ECCO QUANTI NE INGERISCI OGNI GIORNO

-

Quanti pesticidi ci sono nel cibo che mangiamo? La famiglia D. ha deciso di scoprirlo.
Inizia così il video della seconda puntata de I pesticidi dentro di noi, una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati