Gestire il sesso di coppia: 10 suggerimenti

(Catanzaro)ore 12:40:00 del 05/04/2017 - Categoria: , Sesso

Gestire il sesso di coppia: 10 suggerimenti

Ti diverti a letto con il tuo partner? No? Molto male! Ma non sei mica la sola, sai? Molte coppie fanno sesso senza riuscire a esprimere una sessualità piacevole. Che a sua volta è fatta di ingredienti che vanno ben oltre il coito, ad esempio di tutti qu

Ti diverti a letto con il tuo partner? No? Molto male!
Ma non sei mica la sola, sai? Molte coppie fanno sesso senza riuscire a esprimere una sessualità piacevole. Che a sua volta è fatta di ingredienti che vanno ben oltre il coito, ad esempio di tutti quei momenti preparatori di gioco, di comunicazione, di intimità.
In alcune coppie il sesso ha la funzione di rimedio ai litigi aspri e alle conseguenti tensioni. Ma nons empre tutto è soddisfacente 
Per ovviare ai problemi di sessualità nella coppia, e per aiutare a ritrovare il benessere sessuale di coppia, la Società Italiana di Urologia (SIU) e l'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), hanno annunciato l'apertura dei primi Dipartimenti per il Benessere di Coppia negli ospedali pubblici del Paese. Un'iniziativa senza precedenti in Europa, per offrire accoglienza alle coppie. Per la prima volta un urologo e un ginecologo, lavoreranno fianco a fianco.
Ecco qui di seguito 10 semplici suggerimenti per aiutarvi e verificare lo stato della vostra sessualità di coppia:
1 - La passione e il desiderio vanno nutriti tutti i giorni, sia a livello individuale che di coppia. Pensate e parlate spesso di sesso, anche giocando.
2 - L'eros non passa solo attraverso il corpo, ma soprattutto attraverso la mente, che va stimolata e nutrita con cultura erotica e informazioni corrette.
3 - Il sesso è un'occasione di espressione e comunicazione di coppia, uno spazio per cercare le proprie qualità, un'opportunità di interazione e di crescita sia del singolo che della coppia.
4 - Nel sesso, qualità e quantità sono importanti e collegate: più facciamo sesso, più diventiamo abili, esperti, nel procurarci e dare piacere. Non va fatto se non se ne ha voglia, ma la voglia può venire se si fa spesso.
5 - Anche la routine quotidiana può essere erotica, se lo sono le nostre intenzioni e se c'è la giusta chimica dei corpi.
6 - Ricordate sempre che la sessualità deve essere presente nelle nostre vite. Il sesso deve essere parlato, discusso, fatto, agito, concretizzato. Nonostante questo, non deve essere un'ossessione o l'unico aspetto importante.
7 - Nella sessualità di coppia, i problemi devono essere affrontati apertamente per creare nuove possibilità erotiche, imparando a sfruttare ritmi e tempi diversi tra loro
8 - Il sesso deve essere anche fine a se stesso: non è un mezzo per ottenere qualcosa d'altro, né per compiacere il partner, ma per provare e offrire piacere, per esprimere i propri sentimenti.
9 - Il raggiungimento o il risveglio del piacere passano attraverso il risveglio dei sensi e della fantasia erotica
10 - Datevi tempo, metteteci impegno: nessun risultato si ottiene senza sforzo e dedizione, neanche in amore o a letto. Nessuno è mai diventato un campione senza allenarsi di continuo.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Catanzaro)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...

Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
(Catanzaro)
-

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata
La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il...

Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
(Catanzaro)
-

L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono il fatto che i piccoli conflitti generati da caratteri diversi, siano un momento di crescita per la coppia.
L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono...

Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
(Catanzaro)
-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...

Migliori posizioni sessuali per combattere stress e ansia
Migliori posizioni sessuali per combattere stress e ansia
(Catanzaro)
-

Come in molte ormai sappiamo, fare l'amore non è solo un momento di godimento personale, o di incontro con il partner
Come in molte ormai sappiamo, fare l'amore non è solo un momento di godimento...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati