Gesso Milano: consigli per la scelta

(Milano)ore 12:04:00 del 15/03/2017 - Categoria: , Guide

Gesso Milano: consigli per la scelta

Gesso Milano? Se siete amanti del bricolage e del fai da te e vi dilettate con piccoli lavoretti realizzati in casa, sicuramente conoscerete la polvere di gesso, un materiale piuttosto versatile che si utilizza per moltissimi scopi differenti

Gesso Milano? Se siete amanti del bricolage e del fai da te e vi dilettate con piccoli lavoretti realizzati in casa, sicuramente conoscerete la polvere di gesso, un materiale piuttosto versatile che si utilizza per moltissimi scopi differenti. La polvere di gesso può essere infatti usata sia per la creazione di gessetti profumati o piccole statuine decorative, che per vere e proprie opere di edilizia o stuccatura. Se siete interessati a questo utile materiale, questa guida potrebbe fare proprio al caso vostro. Nel breve testo di seguito infatti vi forniremo qualche utile informazione sul gesso in polvere ed in particolare vi daremo alcuni consigli per la scelta di un tipo di materiale piuttosto che di un altro.

Sebbene non vi sia una regola universale che definisce le proporzioni tra acqua e gesso, si può ottenere un buon risultato unendo 100 millilitri di acqua a 150 grammi di polvere di gesso. Se avete a disposizione del gesso in blocco, dovete procedere alla polverizzazione dello stesso, servendovi di un mortaio. Il gesso si sbriciola facilmente, ma fate attenzione a sciogliere per bene i grumi che possono formarsi. Scegliete una bacinella di medie dimensioni per amalgamare i materiali. Se ne avete una silicone sarebbe l'ideale.

Importante, per una buona tenuta del gesso, è il modo in cui vengono uniti e mescolati gli ingredienti. Versate nel recipiente l'acqua, possibilmente tiepida e successivamente tutto il gesso fino a farlo affiorare in superficie. Dopo aver atteso un paio di minuti, aiutandovi con la cazzuola, iniziate a mescolare gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo. Mescolate con un movimento circolare e continuo, da effettuare sempre nello stesso verso. Se nel mescolare si sono formati dei grumi, potete scioglierli applicando su di essi una leggera pressione con la cazzuola, continuando a mescolare. Lasciate riposare il composto per qualche minuto prima di utilizzarlo.

Il gesso impastato resta lavorabile per il tempo necessario ad applicarlo alla superficie di lavoro o a versarlo nello stampino. Tuttavia, se volete realizzare piccoli lavori, è meglio che impastiate poche quantità di prodotto alla volta. Potrebbe, infatti, solidificarsi diventando così inutilizzabile. Se volete che il gesso sia più liquido, basterà aggiungere piccole quantità d'acqua calda. Sempre mescolando, creare un impasto della consistenza desiderata. Se, invece, volete che il gesso si solidifichi velocemente, aggiungete un pizzico di sale da cucina al composto.

Creato il composto confacente alle vostre esigenze, versatelo negli stampi che avete scelto e lasciatelo asciugare. Non ci vorrà molto affinché si solidifichi, però, per essere sicuri, lasciatelo posare per una notte intera. Una volta asciutto, potete staccarlo dagli stampini (verrà via molto facilmente!).  Con il gesso potete davvero creare un'infinità di cose: da piccole bomboniere a decorazioni per la cameretta dei bambini. Il gesso può anche essere pittato, colorato e verniciato.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
(Milano)
-

Non è certo un segreto: nel mondo del business moderno gli investimenti in digitalizzazione e nuove tecnologie sono assolutamente prioritari
Al giorno d’oggi per un’azienda essere sul pezzo significa anche (e soprattutto)...

L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla
L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla
(Milano)
-

Non dobbiamo mai trascurare gli organi genitali, una buona igiene intima è fondamentale per prendersi cura della parte più delicata del nostro corpo.
L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla Non...

Come formattare smartphone e tablet in maniera sicura
Come formattare smartphone e tablet in maniera sicura
(Milano)
-

Quando si esegue la formattazione della memoria di un PC, di un Mac, di uno smartphone o di un tablet prima di rivenderli , i dati presenti non vengono cancellati totalmente.
Quando si esegue la formattazione della memoria di un PC, di un Mac, di uno...

Email Spam, come evitarle
Email Spam, come evitarle
(Milano)
-

Anche segnalare le email indesiderate è importante per evitare di riceverne di nuove.
COME BLOCCARE EMAIL SPAM - Fu nel lontano 1978 che Gary Thuerk inviaò la prima...

Sfondi iPhone 7, siti gratis
Sfondi iPhone 7, siti gratis
(Milano)
-

Il primo passo che devi compiere per scaricare uno sfondo dal sito è, dunque, quello di collegarti alla sua pagina principale e scegliere il modello di iPhone in tuo possesso dal menu a tendina collocato in alto a sinistra.
SFONDI IPHONE 7 DA SCARICARE GRATIS - Tutti gli sfondi che sono già presenti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati