Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!

(Roma)ore 15:01:00 del 20/09/2017 - Categoria: , Esteri, Politica

Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!

La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di vista occupa la posizione opposta almeno in Europa.

La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di vista occupa la posizione opposta almeno in Europa. In Germania i leader politici vengono spesso riconfermati, da noi succede esattamente l'opposto. Dopo la fine della prima repubblica a guida dc, in Italia la maggioranza di governo è cambiata ad ogni tornata elettorale. Adesso siamo all'assurdo di non aver una legge elettorale degna di questo nome e di sapere che le prossime elezioni non daranno nessuna maggioranza in grado di governare - E' facile accusare i partiti politici ma se l'Italia è arrivata a questo punto la colpa è della maggioranza degli italiani perchè cambiano idea con eccessiva rapidità. Chi governa già in partenza sa che diventerà impopolare nel giro di pochi mesi. I partiti che abbiamo sono in fondo lo specchio degli italiani. Evitiamo almeno di dare la colpa alla Germania (o all'Europa) dei ns. problemi, questo scaricabarile (altra caratteristica nazionale) è proprio insopportabile.

Oggi la Germania, il tedesco, sono fenomeni geografici, interpreti della lingua tedesca americanizzata. Della cultura tedesca è rimasta la birra e i wurstel, un popolo senza radici che si vergogna del suo passato e costretto a mille tabù, soprattutto a tacere sulle guerre e sui perché. E non sono ammessi critici o gente che dubita della vericità della storia raccontataci.

L'italiano lotta con il bigottismo e la ipocrisia, parla con la lingua biforcuta. E tira a campà.....

E’ così che, se non i cuori, ha conquistato almeno le menti di buona parte dei tedeschi. La “ragazza”, o meglio delfina dell’ormai defunto Helmuth Kohl, si è ritagliata un posto di diritto nella “Hall of Fame” dei cancellieri tedeschi e con le prossime elezioni, che quasi certamente la vedranno vincente, eguaglierà in durata il suo padrino politico. È anche vero che gli sfidanti non si sono certo spesi in battaglie estenuanti per sottrarle voti e, se in principio la candidatura di Martin Schulz a cancelliere aveva smosso le acque, adesso sembra che la Spd sia ben al di sotto ai risultati ottenuti alle scorse elezioni del 2013. Saranno quattro anni di Große Koalitiono la bravura della kanzlerin ad aver influito su questo processo?

Una cosa è certa, la “mutti” quando parla è sicura di se, decisa e non si lancia in promesse improbabili. Promette ciò che si può fare, cerca di diluire con la dialettica le cose che non si possono fare. Come dire: poche idee ma buone. Un esempio è la posizione sul reddito di cittadinanza, o la rivendicazione delle scelte fatte in maniera di migranti e integrazione: “Anche loro contribuiscono alla nostra prosperità e anche loro fanno parte della Germania e aiutano a plasmare la nostra società”, ha detto nella stessa intervista.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Rimborsopoli: il vero problema? LE IENE, NON IL M5S!
Rimborsopoli: il vero problema? LE IENE, NON IL M5S!
(Roma)
-

La radice del problema è la malapianta del risentimento che da anni è coltivata dai mass media e di cui i grillini sono solo l’epifenomeno più chiassoso, effimero e passeggero
La radice del problema è la malapianta del risentimento che da anni è coltivata...

Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
Salvini candidato in Calabria? PER NON DIMENTICARE: 'Questa Regione mi fa VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO'
(Roma)
-

Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la Calabria) mi fa vergognare di essere italiano” – Signori, questa non è un’elezione, è un test di intelligenza per i Meridionali…!
Salvini candidato in Calabria. Sì, quello che disse: “questa Regione (la...


(Roma)
-


E' già successo in Gran Bretagna per la Brexit e negli Stati Uniti per...

Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
(Roma)
-

Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra di dubbio che gli eletti appartengono alla categoria dei pennuti.
Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra...

Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
Siamo ormai rassegnati a votare il MENO PEGGIO: meglio non votare?
(Roma)
-

Sono prevedibili, anche se non mancano di fantasia. D’altra parte cosa mai possono dire se non quello che la gente vuole sentirsi dire?
Li vedo ogni giorno, tutti. Li ascolto pure, li leggo, nonostante un forte...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati