Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!

(Roma)ore 15:01:00 del 20/09/2017 - Categoria: , Esteri, Politica

Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!

La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di vista occupa la posizione opposta almeno in Europa.

La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di vista occupa la posizione opposta almeno in Europa. In Germania i leader politici vengono spesso riconfermati, da noi succede esattamente l'opposto. Dopo la fine della prima repubblica a guida dc, in Italia la maggioranza di governo è cambiata ad ogni tornata elettorale. Adesso siamo all'assurdo di non aver una legge elettorale degna di questo nome e di sapere che le prossime elezioni non daranno nessuna maggioranza in grado di governare - E' facile accusare i partiti politici ma se l'Italia è arrivata a questo punto la colpa è della maggioranza degli italiani perchè cambiano idea con eccessiva rapidità. Chi governa già in partenza sa che diventerà impopolare nel giro di pochi mesi. I partiti che abbiamo sono in fondo lo specchio degli italiani. Evitiamo almeno di dare la colpa alla Germania (o all'Europa) dei ns. problemi, questo scaricabarile (altra caratteristica nazionale) è proprio insopportabile.

Oggi la Germania, il tedesco, sono fenomeni geografici, interpreti della lingua tedesca americanizzata. Della cultura tedesca è rimasta la birra e i wurstel, un popolo senza radici che si vergogna del suo passato e costretto a mille tabù, soprattutto a tacere sulle guerre e sui perché. E non sono ammessi critici o gente che dubita della vericità della storia raccontataci.

L'italiano lotta con il bigottismo e la ipocrisia, parla con la lingua biforcuta. E tira a campà.....

E’ così che, se non i cuori, ha conquistato almeno le menti di buona parte dei tedeschi. La “ragazza”, o meglio delfina dell’ormai defunto Helmuth Kohl, si è ritagliata un posto di diritto nella “Hall of Fame” dei cancellieri tedeschi e con le prossime elezioni, che quasi certamente la vedranno vincente, eguaglierà in durata il suo padrino politico. È anche vero che gli sfidanti non si sono certo spesi in battaglie estenuanti per sottrarle voti e, se in principio la candidatura di Martin Schulz a cancelliere aveva smosso le acque, adesso sembra che la Spd sia ben al di sotto ai risultati ottenuti alle scorse elezioni del 2013. Saranno quattro anni di Große Koalitiono la bravura della kanzlerin ad aver influito su questo processo?

Una cosa è certa, la “mutti” quando parla è sicura di se, decisa e non si lancia in promesse improbabili. Promette ciò che si può fare, cerca di diluire con la dialettica le cose che non si possono fare. Come dire: poche idee ma buone. Un esempio è la posizione sul reddito di cittadinanza, o la rivendicazione delle scelte fatte in maniera di migranti e integrazione: “Anche loro contribuiscono alla nostra prosperità e anche loro fanno parte della Germania e aiutano a plasmare la nostra società”, ha detto nella stessa intervista.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Di Maio: 'faremo DEBITO per ABBASSARE LE TASSE'
Di Maio: 'faremo DEBITO per ABBASSARE LE TASSE'
(Roma)
-

Anche dalla Cina, dove si trova per una missione economica, il ministro Luigi Di Maio tiene alta la guardia sulla manovra in gestazione.
Anche dalla Cina, dove si trova per una missione economica, il ministro Luigi Di...

Di Maio: stop alle pensioni da 400 euro. 780 euro MINIMI per tutti
Di Maio: stop alle pensioni da 400 euro. 780 euro MINIMI per tutti
(Roma)
-

Pensione di cittadinanza, Di Maio: “D’ora in poi nessuno prenderà meno di 780 euro al mese” 
Pensione di cittadinanza, Di Maio: “D’ora in poi nessuno prenderà meno di 780...

Disoccupazione: Svizzera 6%, Italia 31%. Imparare LAVORANDO una scelta vincente in SVIZZERA
Disoccupazione: Svizzera 6%, Italia 31%. Imparare LAVORANDO una scelta vincente in SVIZZERA
(Roma)
-

Il sistema di formazione duale svizzero continua a riscuotere successo ed è spesso considerato un modello da seguire. Ma come funziona?
Il sistema di formazione duale svizzero continua a riscuotere successo ed è...

Roma – Per la prima volta nella storia i conti di Atac tornano in positivo
Roma – Per la prima volta nella storia i conti di Atac tornano in positivo
(Roma)
-

Forse è per questo che ultimamente non si è sentito parlare della Raggi…
“La cura di risanamento dell’azienda pubblica di trasporti di Roma sta iniziando...

Europa fondata sulla paura: NON TEMETE I SOVRANISTI
Europa fondata sulla paura: NON TEMETE I SOVRANISTI
(Roma)
-

Anche in Svezia l’onda sovranista cresce, ma non abbastanza da rovesciare gli assetti di governo
Anche in Svezia l’onda sovranista cresce, ma non abbastanza da rovesciare gli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati