Galateo e sesso: 5 consigli

(Roma)ore 22:16:00 del 14/05/2017 - Categoria: , Sesso

Galateo e sesso: 5 consigli

La sessualità è una parte fondamentale della vita di coppia proprio in tal senso credo che nemmeno tra le lenzuola si debbano dimenticare le buone maniere.

La sessualità è una parte fondamentale della vita di coppia proprio in tal senso credo che nemmeno tra le lenzuola si debbano dimenticare le buone maniere. Non parlo di essere sdolcinati ma di avere rispetto per sé stessi e per gli altri per poter vivere al meglio la passione. Ecco allora qualche semplice consiglio per sapere come comportarsi con il partner nei momenti di intimità senza perdere di vista le buone maniere e lasciare nell'altro un piacevole ricordo di sé. 

La seduzione 
Seduzione e sessualità a mio parere vanno di pari passo: sia che siate al primo incontro o che il vostro partner sia il compagno di una vita non deve mai mancare la voglia di rendersi seducenti ed affascinanti agli occhi dell'altro. Mise improbabili con pigiamoni e bigodini in testa per lei o con calzettoni in spugna e canottiere alla Fantozzi per lui sviliscono il vostro essere e, a mio parere, sono anche una mancanza di rispetto per l'altro. Non dico che si debba andare a dormire con guepiere e baby doll ma credo che scegliere una lingerie comoda ma adeguata all'età (niente cartoni animati e pupazzetti, per favore) e alla vita di coppia sia una forma di rispetto per entrambi. 

Preparare l'ambiente
Capisco bene che talvolta la passione coglie all'improvviso ma fare l'amore in un luogo disordinato o, peggio ancora, sporco non è allettante per nessuno. Igiene personale ed ambientale sono fattori da non sottovalutare dunque se avete in mente una conclusione hot per la serata preparate voi stessi e la vostra casa a dovere. Se il partner, occasionale o stabile, è ospite in casa vostra fargli trovare almeno un asciugamani pulito per potersi dare, dopo, una rinfrescata non sarebbe male.

L'intesa di coppia 
Ciò che accade tra le lenzuola appartiene alla coppia. Che voi siate un duo consolidato o il frutto di un incontro occasionale durante il sesso ci si deve sentire liberi di essere sé stessi senza giudizi e senza il timore di diventare oggetto di racconti e dicerie il giorno successivo. Con serenità, dunque, ci si lascerà guidare dalla passione cercando un intesa di coppia che con sguardi e parole permetterà di capire fino a dove è possibile spingersi per godere appieno di questo momento di intimità. Ricordo sempre che su tutto basterebbe solo una regola, quella del rispetto! 

Le precauzioni
Il sesso può avere delle conseguenze e far finta di nulla non è una soluzione. Nel rispetto di sé stessi e degli altri è bene confrontarsi con il partner ed in base alla tipologia di relazione che si intrattiene scegliere le precauzioni più adatte per mettersi al riparo da malattie o gravidanze indesiderate. Il corpo è il nostro tempio, non dimentichiamolo mai, e come tale rispettiamolo! La passione è una bella cosa ma l'uso del cervello e ciò che ci rende diversi dagli animali e capaci di scegliere cosa è meglio per noi stessi. 

E dopo?
Ognuno vive il momento dopo il sesso in modo diverso: c'è chi cerca le coccole, chi vuole rilassarsi, chi vorrebbe ricominciare. L'ideale sarebbe viaggiare sulla stessa linea d'onda ma poiché non sempre ciò accade la soluzione migliore è quella di evitare di essere invadenti e pressanti con l'altro lasciandogli la possibilità di vivere il momento come ritiene più opportuno e senza essere condizionato. Una cosa è certa: mai sgattaiolare via! Che sia un incontro clandestino, un evento da non ripetersi o la follia di una sera ormai ciò che è fatto è fatto, dunque fuggire come ladri servirebbe solo a farci apparire come delle persone senza carattere. Meglio vivere l'attimo, salutarsi con semplicità e poi magari chiarire se si intende non rivedersi mai più piuttosto che scappare a gambe levate. 

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
A letto col migliore amico? Ecco cosa accade dopo
(Roma)
-

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle
La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno...

Coito interrotto: quali rischi si corrono?
Coito interrotto: quali rischi si corrono?
(Roma)
-

Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente, non lo è.
Il coito interrotto è considerato un metodo anticoncezionale ma, tecnicamente,...

Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
Perche' i piedi femminili fanno impazzire gli uomini?
(Roma)
-

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata
La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il...

Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
(Roma)
-

L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono il fatto che i piccoli conflitti generati da caratteri diversi, siano un momento di crescita per la coppia.
L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono...

Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
(Roma)
-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati