Fumare di meno, come fare

(Torino)ore 07:19:00 del 31/03/2017 - Categoria: , Guide, Salute, Scienze

Fumare di meno, come fare

COME FUMARE DI MENO - Aspettare "10 minuti" prima di fumare ogni volta che se ne ha voglia. 

COME FUMARE DI MENO - Sebbene siano tutti d’accordo che smettere di fumare possa portare un gran numero di benefici per la salute, c’è tuttavia chi, per quanto ci provi, non ci riesce.
COME FUMARE DI MENO - Che fare allora in questi casi? Le soluzioni, in effetti, non sono molte se proprio non si riesce a dire addio alle bionde. Così, se proprio non ce la si fa, si può almeno cercare di ridurre il numero di sigarette fumate ogni giorno, suggeriscono gli scienziati israeliani, i quali hanno voluto indagare su quali possano essere i vantaggi derivanti proprio dal fumare meno.

COME FUMARE DI MENO - Aspettare "10 minuti" prima di fumare ogni volta che se ne ha voglia. In questo modo, sommando ogni volta i "10 minuti" (tempistica puramente indicativa), facendo un rapidissimo calcolo delle ore in cui si è svegli e del numero di sigarette giornaliere che si fumano, si noterà una riduzione del numero di sigarette.

Domandarsi, ogni volta che viene voglia di fumare, se si ha davvero voglia di fumare. Capita in moltissimi momenti della giornata di avere davvero voglia di fumare una sigaretta. Ad esempio: appena svegli, dopo il caffè, dopo pranzo, dopo cena ed in altri pochi momenti della giornata che, se li sommiamo, arrivano ad essere "veri" solo in 5/7, massimo 10 occasioni. E' bene dunque prestare attenzione ed evitare le sigarette inutili.

Evitare troppi caffè e troppi spuntini/bevande che stimolano la voglia di fumare. Premesso che questa fatidica voglia di fumare in molte occasioni è psicologica, e partendo dal presupposto che troppi caffè fanno male, spesso prendiamo un caffè per la voglia di accendere una sigaretta: vale a maggior ragione in questo caso il punto numero 1.

Fare attività sportiva e frequentare luoghi per non fumatori. Anche il più accanito dei fumatori, mai e poi mai penserebbe di accendere una sigaretta durante le ore di attività fisica (nemmeno se ne sente la voglia... lo si è notato?). Al tempo stesso, in un luogo in cui è vietato fumare - sia per ragioni morali che legali - nessuno accenderebbe una sigaretta... piuttosto uscirebbe fuori, anche col temporale pur di fumare "quella sigaretta": evitare "quella sigaretta", pensando a quanto sarà più gradita se fumata dopo, appena si sta definitivamente lasciando il luogo per non fumatori in questione.

Evitare di avere troppi pacchetti di sigarette aperti in casa. Cosa molto difficile, quando in casa c'è più di un fumatore, dato che - specialmente quando si fuma la stessa marca di sigarette e/o quando il proprietario del pacchetto non ne è eccessivamente geloso - si "spilucca" un po' qui ed un po' la. Fumando solo dal proprio pacchetto ci si può rendere conto effettivamente di quanto si fuma, trovando anche piacere all'idea - documentabile dal numero di sigarette mancante nel pacchetto - che si è fumato un pochino meno.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
(Torino)
-

A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di eliminare i carboidrati dal loro regime alimentare.
A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di...

L'Universo NON E' infinito: cosi muoiono le false speranze dei comunisti!
L'Universo NON E' infinito: cosi muoiono le false speranze dei comunisti!
(Torino)
-

L'universo è spazialmente finito o infinito? L'idea oggi più diffusa è che sia infinito: è tanto grande, viene da pensare, che non ha fine
L'universo è spazialmente finito o infinito? L'idea oggi più diffusa è che sia...

Le emozioni ci fanno ammalare?
Le emozioni ci fanno ammalare?
(Torino)
-

Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi riguarda le nostre emozioni. Ciò che proviamo e sentiamo può davvero farci ammalare
Quando parliamo di salute, uno degli aspetti più importanti dei cinque elementi...

Bagni pubblici? Ecco l'errore che noi tutti commettiamo
Bagni pubblici? Ecco l'errore che noi tutti commettiamo
(Torino)
-

Bagni pubblici, l’errore che abbiamo sempre commesso nel lavarci le mani
Quando entriamo nei bagni pubblici abbiamo sempre pensato che non toccare nulla...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Torino)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati