Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi

(Napoli)ore 17:47:00 del 11/12/2017 - Categoria: , Bufale

Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore.

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore. A sollevare il polverone è stato lo scatto di un anonimo (che si è firmato M. D’A.) che ritrae quella che sembra essere la bandiera di Forza Italiaaffissa su una parete in casa di Matteo Renzi.

Lo scatto è inequivocabile. L’ex premier, subissato immediatamente da richieste di spiegazioni, ha provato a giustificarsi. Dapprima ha negato ogni responsabilità: “È stata la nostra governante, Conchita Martìnez, deve averla confusa con la bandiera messicana”. Poi, pressato dalla stampa, ha cominciato a fare qualche ammissione precisando che, comunque, quella non sarebbe la bandiera dell’attuale partito guidato da Berlusconi, bensì la bandiera del partito sciolto nel 2009 con la “svolta del predellino”. “Anche se – ammette – sono molto simili”.

“Quella bandiera è un cimelio della Seconda Repubblica – ha aggiunto – io sono uno studioso di storia, non pensavo di suscitare questo clamore”. Infine Renzi si è lasciato sfuggire una frase che non lascia dubbi: “Comunque Berlusconi ha fatto anche cose buone”.

Pronta la reazione dell’ANPI (Associazione Nipotine di Presidenti Islamici): “È preoccupante che tra i giovani politici ci sia ancora chi esprima ammirazione per il ventennio berlusconiano. Ma la storia non ci ha insegnato niente? Bisogna organizzare dei viaggi della memoria, portare i giovani nella villa di Arcore e spiegare loro cosa succedeva lì dentro”.

Sbigottimento, invece, nelle parole di Pietro Grasso, leader della nuova lista unitaria di sinistra, che raggiunto al telefono ha dichiarato: “Ma che davvero sono io il leader della nuova lista unitaria di sinistra? Ma siete seri? Io sto alla sinistra come Cracco sta alle patatine San Carlo AHAHAHAHAHAHA”.

E ora cosa succederà a Matteo Renzi? Questo incidente potrebbe compromettere la sua carriera politica? È quello che si saprà nelle prossime ore. Voci parlano di un possibile nuovo congresso alla Leopolda, congresso che i 5 stelle, per bocca di Di Maio, hanno già definito “sedizioso raduno neoberlusconista”.

http://www.lercio.it/firenze-fotografata-bandiera-di-forza-italia-in-casa-di-matteo-renzi/

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
(Napoli)
-

Lo scenario è cambiato, soprattutto ora che l’inverno è stato riabilitato, e il clima del paese è quanto mai incerto.
Sembrava cosa fatta per l’arrivo del bel tempo, dopo mesi di clima non eletto...

Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
(Napoli)
-

A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza governo e le forze politiche non paiono capaci di uscire dalla perdurante situazione di stallo.
Roma (Mordor) – A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza...

Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
Mattarella non sa cosa fare e si AUTOPROCLAMA RE!
(Napoli)
-

A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra insormontabile e giorno dopo giorno la fiducia di Sergio Mattarella sembra spegnersi inesorabilmente
Quirinale (Regno d’Italia) – A due mesi dal voto, l’impasse istituzionale sembra...

Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
(Napoli)
-

La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso quella internazionale sembra anche peggiore.
La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso...

Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
(Napoli)
-

Sono queste le parole di una lavoratrice finalmente soddisfatta. È in arrivo, infatti, un decreto legge del governo che darà la giusta ricompensa a chi subisce da tempo angherie, soprusi, insulti e certe volte persino minacce di abbonamento alla tribuna d
“Madonnatuttaimpestatadidiamanti! Così una volta sono stata apostrofata dopo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati