Firenze, questore vieta il corteo dei NO: PROTESTE E SCONTRI! Renzi sotto assedio

(Firenze)ore 09:20:00 del 09/11/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Politica

Firenze, questore vieta il corteo dei NO: PROTESTE E SCONTRI! Renzi sotto assedio

Il Popolo deve tacere, e non deve essere partecipe alle decisioni importanti, così ribadito di recente da Mario Monti anche in nome e per conto di Giorgio Napolitano, detto altrimenti: Re Giorgio di Savoia. i nuovi fatti di Firenze ne sono la prova che qu

Il Popolo deve tacere, e non deve essere partecipe alle decisioni importanti", così ribadito di recente da Mario Monti anche in nome e per conto di Giorgio Napolitano, detto altrimenti: "Re Giorgio di Savoia". i nuovi fatti di Firenze ne sono la prova che questo governo sta gettando la maschera.

E poi parlano male di Putin, come potete vedere anche in Italia se il prefetto non autorizza un percorso della manifestazione la polizia carica. Se fossimo stati a Mosca gli americani sarebbero intervenuti dicendo: Ecco vedete il regime oppressivo di Putin!

"Manifesteremo lo stesso". Lo avevano promesso e l'hanno fatto gli organizzatori del comitato "Firenze dice No", scesi in piazza diretti verso piazza San Marco, da cui volevano imboccare via Cavour e raggiungere la stazione Leopolda dove si sta svolgendo la kermesse renziana.

Inevitabili gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine dopo che ieri la questura ha vietato il corteo limitando a permettere un presidio in piazza Santissima Annunziata proprio per la presenza in città del premier Matteo Renzi e di alcuni ministri come Maria Elena Boschi e Marianna Madia.

Il corteo, composto da qualche centinaio di persone si è mosso inizalmente in modo pacifico, ma arrivati nelle vicinanze di piazza San Marco, alcuni anarchici e antagonisti hanno cercato di forzare il cordone di polizia. A questo punto gli agenti hanno caricato i manifestanti. Ne è nata una guerriglia, con alcune persone a volto coperto che lanciavano pietre, petardi, frutta e altri oggetti e i poliziotti che hanno risposto coi lacrimogeni per disperdere la folla. Un agente è rimasto ferito a una gamba.

"Persone incappucciate che usano violenza contro la città sono inqualificabili", ha detto su Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella, "Dire no è legittimo, sfasciare Firenze è inaccettabile".

Critico invece Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana): "Fanno la Leopolda, blindano la città di Firenze, vietano un corteo di protesta contro il governo", scrive su Facebook, "E per finire, poco fa vengono caricati a manganellate i manifestanti che hanno sfidato il divieto di manifestazione. Sono queste le prove generali della nuova democrazia dopo la riforma costituzionale?".

Autore: Luca

Notizie di oggi
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
(Firenze)
-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...

Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
(Firenze)
-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...

Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Firenze)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Firenze)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Firenze)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati