Finiti i rimborsi per queste medicine!

(Torino)ore 09:32:00 del 28/05/2016 - Categoria: Denunce, Politica, Salute

Finiti i rimborsi per queste medicine!

Siamo noi i loro datori di lavoro, solo che ce lo scordiamo troppo facilmente. Questi improvvisati non sanno che, per legge, i farmaci generici possono anche contenere fino al 20% in meno di principio attivo rispetto ai farmaci originali.

Questi imbecilli fanno i bulli sulla pelle dei cittadini, praticamente di chi paga loro lo stipendio. Siamo noi i loro datori di lavoro, solo che ce lo scordiamo troppo facilmente. Questi improvvisati non sanno che, per legge, i farmaci generici possono anche contenere fino al 20% in meno di principio attivo rispetto ai farmaci originali. Non sanno di che parlano, tanto per loro il problema non si pone, visto che c'è chi paga per loro.

L’idea potrebbe essere di quelle buone e va sotto il nome di “Aste per farmaci terapeutici equivalenti”. E’ la proposta avanzata dalle Regioni per tenere sotto controllo la spesa sanitaria. Tradotta: tra farmaci della stessa categoria ti rimborso solo quello con il prezzo più basso.

Che raggruppano la bellezza di 38 medicinali e 7 diverse molecole, che corrispondono a prodotti come il Cipraxel, l’Entact, il Tralisen e molti altri. Ebbene, di questi 38, se passasse la proposta delle Regioni, solo uno sarebbe mutuabile: il meno costoso. Passando agli antibiotici, scrive sempre La Stampa, tra le cefalosporine uno solo tra Augmentin, Tazocin e Gazimidin resterebbe nel paradiso della rimborsabilità.

Il punto è che 1.500 medicine uscirebbero dalla rimborsabilità, perchè per ogni categoria terapeutica, che i tecnici definiscono “di quarto livello”, rimarrebbe rimborsabile solo il prodotto con il prezzo più basso, mentre tutti gli altri resterebbero a carico totale dell’assistito. per fare un esempio, un primo livello di classificazione è quello dei farmaci per il sistema nervoso centrale. A un secondo livello, il cerchio si può restringere agli psicoanalettici, al terzo gli antidepressivi e al quarto (quello dove scatta la selezione), troviamo gli “inibitori della sierotonina”.

ALTRA INFAMATA DI RENZI: 1500 MEDICINE NON SARANNO PIU’ RIMBORSABILI! ECCO COSA STANNO FACENDO ALLE SPALLE DEI MALATI

Ma, come riporta il quotidiano “La Stampa”, la Fimmg (l’associazione dei medici di famiglia), “terapeuticamente equivalenti” non significa uguali. “Si tratta di farmaci che possono contenere anche principi attivi diversi” denuncia il segretario della Federazione Giacomo Milillo.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Dieta dei cibi crudi per perdere 1 taglia in 2 settimane
Dieta dei cibi crudi per perdere 1 taglia in 2 settimane
(Torino)
-

E se provassimo a stare per 2 settimane lontani dai fornelli? Proviamo proviamo per quindici giorni a mettere in tavola solo cibi crudi: piatti veloci, di facile preparazione, ma ricchi di nutrienti, insomma ideali per comporre una dieta dimagrante che fo
E se provassimo a stare per 2 settimane lontani dai fornelli? Proviamo proviamo...

Le notifiche dello smartphone? Creano DIPENDENZA come gli OPPIOIDI
Le notifiche dello smartphone? Creano DIPENDENZA come gli OPPIOIDI
(Torino)
-

Le notifiche sullo smartphone creano dipendenza proprio come l’oppio. Isolamento, depressione e ansia i sintomi principali
Guardi e riguardi lo schermo manco fosse un film con Brad Pitt, sblocchi...

Toronto: furgone killer uccide 10 persone. Video
Toronto: furgone killer uccide 10 persone. Video
(Torino)
-

Il bilancio ufficiale parla anche di 15 feriti. Arrestato il guidatore: sarebbe uno studente 25enne di origini armene
Panico a Toronto, dove un van di colore bianco è piombato su una piccola...

Meglio dottori criminali che onesti? Due pesi e due misure
Meglio dottori criminali che onesti? Due pesi e due misure
(Torino)
-

L’elenco dei medici indagati, arrestati e incriminati dalla magistratura è lunghissimo
Non passa giorno senza che la cronaca elenchi casi di camici bianchi corrotti,...

Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
(Torino)
-

A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di eliminare i carboidrati dal loro regime alimentare.
A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati