Finiti i rimborsi per queste medicine!

(Torino)ore 09:32:00 del 28/05/2016 - Categoria: Denunce, Politica, Salute

Finiti i rimborsi per queste medicine!

Siamo noi i loro datori di lavoro, solo che ce lo scordiamo troppo facilmente. Questi improvvisati non sanno che, per legge, i farmaci generici possono anche contenere fino al 20% in meno di principio attivo rispetto ai farmaci originali.

Questi imbecilli fanno i bulli sulla pelle dei cittadini, praticamente di chi paga loro lo stipendio. Siamo noi i loro datori di lavoro, solo che ce lo scordiamo troppo facilmente. Questi improvvisati non sanno che, per legge, i farmaci generici possono anche contenere fino al 20% in meno di principio attivo rispetto ai farmaci originali. Non sanno di che parlano, tanto per loro il problema non si pone, visto che c'è chi paga per loro.

L’idea potrebbe essere di quelle buone e va sotto il nome di “Aste per farmaci terapeutici equivalenti”. E’ la proposta avanzata dalle Regioni per tenere sotto controllo la spesa sanitaria. Tradotta: tra farmaci della stessa categoria ti rimborso solo quello con il prezzo più basso.

Che raggruppano la bellezza di 38 medicinali e 7 diverse molecole, che corrispondono a prodotti come il Cipraxel, l’Entact, il Tralisen e molti altri. Ebbene, di questi 38, se passasse la proposta delle Regioni, solo uno sarebbe mutuabile: il meno costoso. Passando agli antibiotici, scrive sempre La Stampa, tra le cefalosporine uno solo tra Augmentin, Tazocin e Gazimidin resterebbe nel paradiso della rimborsabilità.

Il punto è che 1.500 medicine uscirebbero dalla rimborsabilità, perchè per ogni categoria terapeutica, che i tecnici definiscono “di quarto livello”, rimarrebbe rimborsabile solo il prodotto con il prezzo più basso, mentre tutti gli altri resterebbero a carico totale dell’assistito. per fare un esempio, un primo livello di classificazione è quello dei farmaci per il sistema nervoso centrale. A un secondo livello, il cerchio si può restringere agli psicoanalettici, al terzo gli antidepressivi e al quarto (quello dove scatta la selezione), troviamo gli “inibitori della sierotonina”.

ALTRA INFAMATA DI RENZI: 1500 MEDICINE NON SARANNO PIU’ RIMBORSABILI! ECCO COSA STANNO FACENDO ALLE SPALLE DEI MALATI

Ma, come riporta il quotidiano “La Stampa”, la Fimmg (l’associazione dei medici di famiglia), “terapeuticamente equivalenti” non significa uguali. “Si tratta di farmaci che possono contenere anche principi attivi diversi” denuncia il segretario della Federazione Giacomo Milillo.

Autore: Sasha

Notizie di oggi

(Torino)
-


I mainstream media (TheGuardian e BBC in testa) , sebbene in maniera sottile...

David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
(Torino)
-

Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David Rockefeller, considerato tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York.
Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David...

Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
(Torino)
-

“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È COSA FATTIBILE E DEL TUTTO LECITA,UNA VOLTA DIMOSTRATA LA SUA ILLEGITTIMITÀ.
“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È...

Terapia del dolore, la verità
Terapia del dolore, la verità
(Torino)
-

Esiste, quindi, un ramo della medicina capace di alleviare le sofferenze dei malati ancora poco sfruttato in Italia, perché si scontra con diversi aspetti tipici di una cultura radicata.
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...

La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
(Torino)
-

L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO ANCHE LA VIOLENZA ECONOMICA DEL SISTEMA FINANZIARIO CHE GENERA VITTIME”.
L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati