FATE COME VI PARE - Ma quanto e' inutile parlare con gli IGNORANTI?

(Perugia)ore 17:17:00 del 04/07/2017 - Categoria: , Denunce, Editoria, Sociale

FATE COME VI PARE - Ma quanto e' inutile parlare con gli IGNORANTI?

Chiunque di voi abbia abbracciato un lume di illuminazione si sarà sicuramente imbattuto in dialoghi spesso finiti in litigio, confrontandosi con persone che ci tengono particolarmente a restare ignoranti.

Chiunque di voi abbia abbracciato un lume di illuminazione si sarà sicuramente imbattuto in dialoghi spesso finiti in litigio, confrontandosi con persone che ci tengono particolarmente a restare ignoranti.

Ignoranti nel senso che si ignorano le cose, come quella che la carne, lo zucchero raffinato, le farine 00 raffinate trattate con calce e le bibite gassate fanno male al corpo umano e spessissimo sono la causa di tumori, cancro, ictus, infarto e quant'altro.

Molti di voi si sono sentiti rispondere: "Di qualche sorte bisogna pur morire", una volta che, informati dopo lunghe ore di ricerche si tenta di spiegare loro cosa si nasconde dietro il cibo industriale, e quelle poche volte che tentano di affrontare il dibattito, citano esempi imprecisi del tipo: "I vecchi che ora hanno 90 anni hanno sempre mangiato carne eppure sono ancora vivi."

C'è una cosa da dire però, quei vecchi vengono da un'era di povertà, dove la carne si mangiava si e no una volta al mese, poiché era un pasto che pochi si potevano permettere, il resto dei giorni si nutrivano di minestrine, ortaggi, polenta e frutta, anche il pane era razionato e spesso mangiavano quello secco.


Altra cosa, la carne di una volta proveniva dagli stessi animali che il contadino allevava, e rigorosamente senza antibiotici, ormoni della crescita e mangimi OGM, questo però i difensori dell'ignoranza fanno finta di non saperlo, o di non volerlo sapere...

E il pane? Ora è bianco, farina tipo 00, lieviti industriali, conservanti, aromatizzanti e ogni merda possibile immaginabile, ieri i nostri nonni lo mangiavano integrale, meno appetibile agli occhi ma certamente più sano.

Dunque? Succede che da una parte ci siamo noi che ci informiamo e tentiamo di fare del bene a chi ci sta vicino, dall'altro ci sono loro, i genitori, gli amici, i conoscenti da "bar" che si fidano solo di cosa scrivono i giornali o di chi indossa un camice bianco, e tra i due schieramenti nascono questi dialoghi inutili, poiché oltre al totale disinteresse da parte loro di ascoltarci, ci aspetta pure di sentirci dire che siamo dei pazzi, dei fissati, dei paranoici...E allora lasciamo che si abbuffino, che stiano male e che continuino a ricorrere a dispendiosi farmaci per tenere in piedi la loro sempre più precaria salute.

Tanto anche il giorno che i malesseri si saranno trasformati in un male vero e proprio, ormai inutile persino da curare, loro comunque avranno da incolpare il "caso", la "sfortuna", Dio, insomma tutto tranne che loro stessi.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Perugia)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Perugia)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
(Perugia)
-

Lo sapevate che il segno dello Scorpione ''dura'' appena 6 giorni, mentre quello della Vergine ben 45? E che i segni zodiacali sono ''sfasati'' rispetto a 2000 anni fa?
Il calcolo elettronico, i satelliti, le esplorazioni spaziali, la medicina...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Perugia)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
(Perugia)
-

L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della rapina del secolo in funzione schiettamente antipopolare: il vero obiettivo è ridurre tutte le pensioni.
L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati