Falsi miti da sfatare sul Sesso!

(Avellino)ore 22:19:00 del 06/03/2018 - Categoria: , Sesso

Falsi miti da sfatare sul Sesso!

Non è una novità: il sesso è sempre stato un chiodo fisso per le persone, sin dalla notte dei tempi. Non tutto quello che si è detto, però, è vero e da qui sono nati quei falsi miti da cui è giunto il momento di allontanarsi per sempre, una volta per tutt

Non è una novità: il sesso è sempre stato un chiodo fisso per le persone, sin dalla notte dei tempi. Non tutto quello che si è detto, però, è vero e da qui sono nati quei falsi miti da cui è giunto il momento di allontanarsi per sempre, una volta per tutte.

1. Una lucertola affogata nell'urina agisce da anti-afrodisiaco

Questa credenza, molto vicina al mondo dell'occulto, nasce dagli antichi Egizi, per poi essere tramandata anche nei Romani e nei Greci. Niente di strano, in effetti: chi oserebbe avere pensieri libidinosi dopo essersi trovato sotto gli occhi un'immagine simile? Specifichiamo: la lucertola, per allentare i bollenti spiriti, dovrebbe essere affogata nell'urina maschile. Semplicemente: no!

2. Le M&MS verdi aumentano la libido

Qualche tempo fa su Internet era circolata questa convinzione che attribuiva alle M&Ms, ma solo a quelle verdi, poteri eccitanti. "Basta mangiarne 5 di fila per non fermarsi più per ore". In tanti ci sono cascati a pieno, richiamando anche prove scientifiche inesistenti. Siamo sicuri che non guarderai più i teneri confettini colorati nello stesso modo.

3. La masturbazione fa venire i peli sui palmi delle mani

Ehm, davvero? In passato per scoraggiare la masturbazione o farla passare per attività deviata si è detto di tutto, anche tirando in ballo i peli! Ovviamente è tutto falso: il sesso fai da te è essenziale per esplorare e conoscere il proprio corpo ed è parte integrante della vita sessuale di ognuno. E non solo nell'adolescenza.

4. Per rimanere incinte le donne devono arrivare all'orgasmo

Ve lo diciamo subito: non basta. Le teorie dello studioso Galen secondo cui il raggiungimento del piacere maschile e femminile avrebbero aiutato il concepimento, sono infondate. Nonostante questo, per anni è stata una leggenda a cui si è fortemente creduto.

5. Con troppo sesso la vagina si allarga

Basta avere tra le mani un libro di anatomia umana: la vagina è un muscolo e in quanto tale è abituata a espandersi... non c'è certo bisogno che vi si ricordi come nascono i bambini, vero? Più che falso mito, qui si tratta di slut-shaming.

6. Usare qualcosa di innaturale nel sesso è sintomo di un problema

Ah, che i sex toys tutti vengano maledetti! Strumenti del demonio! Seriously!? L'utilizzo di vibratori non sminuisce il sesso tra due persone, ma può aggiungere stimoli interessanti per la realizzazione di fantasie. C'è qualcosa di sbagliato? No. Anche il sexting rientra nella categoria: i messaggi hot possono essere di grande aiuto nella vita sessuale di una coppia. Fanne buon uso!

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
(Avellino)
-

Un ottimo rimedio per tenere sotto controllo l’ipertensione: lo rivela un recente studio scientifico…
Il sesso, secondo un nuovo studio scientifico, risulta un valido contrasto alla...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!
(Avellino)
-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Altezza mezza bellezza? Tutte le FESSERIE sugli uomini alti
Altezza mezza bellezza? Tutte le FESSERIE sugli uomini alti
(Avellino)
-

Dalla regola della L alla preferenza per le donne minute: sono veri i luoghi comuni sugli uomini alti? Ce lo dicono tre atleti della nazionale di pallavolo.
Chi è molto alto o molto basso, lo sa: i centimetri possono fare la differenza....

Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona
(Avellino)
-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...

Sesso dopo il parto: cosa cambia?
Sesso dopo il parto: cosa cambia?
(Avellino)
-

L‘arrivo di un figlio muta inevitabilmente gli equilibri di coppia edopo una gravidanza si affronta in modo differente anche il sesso.
L‘arrivo di un figlio muta inevitabilmente gli equilibri di coppia edopo una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati