Facebook: ecco come trovare il Wifi gratis piu' vicino!

(Cagliari)ore 23:05:00 del 12/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Facebook: ecco come trovare il Wifi gratis piu' vicino!

Facebook ce la sta mettendo proprio tutta nella sua missione di connettere il mondo, a cui di recente ha dato anche una connotazione in un certo senso politica: creare comunità.

Facebook ce la sta mettendo proprio tutta nella sua missione di connettere il mondo, a cui di recente ha dato anche una connotazione in un certo senso politica: creare comunità. Non con scarsi risultati, dato che stando agli ultimi dati il social ha raggiunto i due miliardi di utenti. Possiamo inserire in questa prospettiva un nuovo servizio che la compagnia sta ora rilasciando in tutto il mondo sia per sistemi operativi iOS che Android.

 Nella versione anglofona si chiama Find Wifi - non si sa ancora se in italiano verrà battezzato in un altro modo - e si tratta di uno strumento che ci permetterà di trovare la connessione wifi, gratuita, più vicina noi. Non solo pubblica, ma anche quella messa a disposizione da attività commerciali nei paraggi. Una funzione che è stata testata a partire dallo scorso anno per telefonini Apple. E che, dopo le recensioni positive, adesso viene estesa. Si parte dal Regno Unito: saranno i britannici i primi a poter usufruire della nuova opportunità. Poi, come sempre accade, l'opzione diventerà disponibile per gli utenti di qualsiasi nazionalità.

 Per sfruttarla, sarà necessario cercare su Facebook la pagina Find WiFi e cliccare "Mi piace". Dopo di che vedremo comparire un'icona rossa con accanto la scritta "Find WiFi" nel menù dell'applicazione Facebook, sotto "Amici, eventi, gruppi" e così via. A questo punto sarà sufficiente puntarci su il dito per accedere alla lista di wifi a portata di smartphone, senza dover consumare traffico dati né scucire un euro. Anche se c'è una controindicazione relativa alla privacy. Infatti, nello stesso blog aziendale precisano che lo strumento attiverà la geolocalizzazione, consentendo a Facebook di tracciare una dettagliata storia dei luoghi in cui siamo stati insieme al nostro, inseparabile, dispositivo. Potremo, però, successivamente cancellare queste informazioni dal Registro attività.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
(Cagliari)
-

Alexa, Google Assistant, ma anche Siri e Cortana: gli assistenti vocali diventano una presenza fissa nel tuo salotto
Alexa di Amazon e Assistant di Google, poi Cortana di Microsoft e Siri di Apple....

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Cagliari)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Cagliari)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Cagliari)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Cagliari)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati