Evadi il Canone? Ti massacrano!

MILANO ore 08:03:00 del 06/03/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Sociale - Canone Rai

Evadi il Canone? Ti massacrano!

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale, coinvolgendo i Comuni, l'Agenzia delle entrate, l'Anagrafe tributaria, il garante per le forniture elettriche e tutte le aziende fornitrici del servizio. Sarà un "grande fratello", scrive Repubblica, perché tutti paghino fino all'ultimo centesimo, basato sull'incrocio di banche dati pubbliche e private. In otto articoli del della bozza del decreto del Ministero dell'Economia sono chiariti tutti i meccanismi, prevedendo tutti i diversi casi pratici, dagli anziani over 75 esentati se hanno un reddito inferiore agli 8 mila euro, fino ai sospetti evasori con seconde e terze case.

La bolletta - I controlli incrociati serviranno anche a evitare che una famiglia paghi due volte il canone. A rischio sono quei nuclei familiari in cui il marito è intestatario della bolletta della luce e la moglie del canone Rai. Quando il marito andrà a pagare la bolletta elettrica, diventerà anche intestatario del canone.

Rimborsi - Ci sono i casi in cui non si ha un televisore in casa, non si dovrebbe pagare il canone Rai, ma non è stata fatta nessuna seganalazione all'Agenzia delle entrate. Mettiamo anche che la bolletta sia pagata con la domiciliazione bancaria, quindi venga prelevata comprensiva di canone. L'intestatario avrà tempo fino a sei mesi per ottenere il rimborso dal fornitore di energia elettrica, ma questa a sua volta avrà altri sei mesi per riaccreditare i soldi.

Autore: Luca

Notizie di oggi
NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?
NO agli sbarchi di Salvini come gli 80 euro di Renzi?

-

Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il blocco delle navi delle Ong imposto da Salvini e la mancia degli 80 euro concessi da Renzi?
Portare a casa un risultato subito, quale che sia: che differenza c’è tra il...

Reddito Base Incondizionato: guadagneremo in un futuro senza LAVORO
Reddito Base Incondizionato: guadagneremo in un futuro senza LAVORO

-

Voglio iniziare con una domanda inquietante: secondo voi stiamo andando verso un futuro con più o meno posti di lavoro?
di Beppe Grillo – Voglio iniziare con una domanda inquietante: secondo voi...

La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI
La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI

-

Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi Tim, l’impatto delle politiche Bce su debito pubblico italiano e infine le aliquote dell’Imu da pagare lunedì prossimo.
Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi...

Siamo lo 0,01% della vita sulla Terra, e la stiamo uccidendo
Siamo lo 0,01% della vita sulla Terra, e la stiamo uccidendo

-

E’ ufficiale: siamo la peste della Terra. Lo si sapeva già, ma ad aggravare il quadro provvede una sconvolgente ricerca statistica: i 7,6 miliardi di umani rappresentano solo lo 0,01% di tutti gli esseri viventi.
E’ ufficiale: siamo la peste della Terra. Lo si sapeva già, ma ad aggravare il...

Come utilizzano i dati dei nostri social
Come utilizzano i dati dei nostri social

-

Quando nacque il web, era davvero un luogo diverso, statico. Fatto di pagine create o da chi aveva uno staff o da individui esperti di informatica, per quei tempi.
Quando nacque il web, era davvero un luogo diverso, statico. Fatto di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati