Evadi il Canone? Ti massacrano!

MILANO ore 08:03:00 del 06/03/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Sociale - Canone Rai

Evadi il Canone? Ti massacrano!

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale, coinvolgendo i Comuni, l'Agenzia delle entrate, l'Anagrafe tributaria, il garante per le forniture elettriche e tutte le aziende fornitrici del servizio. Sarà un "grande fratello", scrive Repubblica, perché tutti paghino fino all'ultimo centesimo, basato sull'incrocio di banche dati pubbliche e private. In otto articoli del della bozza del decreto del Ministero dell'Economia sono chiariti tutti i meccanismi, prevedendo tutti i diversi casi pratici, dagli anziani over 75 esentati se hanno un reddito inferiore agli 8 mila euro, fino ai sospetti evasori con seconde e terze case.

La bolletta - I controlli incrociati serviranno anche a evitare che una famiglia paghi due volte il canone. A rischio sono quei nuclei familiari in cui il marito è intestatario della bolletta della luce e la moglie del canone Rai. Quando il marito andrà a pagare la bolletta elettrica, diventerà anche intestatario del canone.

Rimborsi - Ci sono i casi in cui non si ha un televisore in casa, non si dovrebbe pagare il canone Rai, ma non è stata fatta nessuna seganalazione all'Agenzia delle entrate. Mettiamo anche che la bolletta sia pagata con la domiciliazione bancaria, quindi venga prelevata comprensiva di canone. L'intestatario avrà tempo fino a sei mesi per ottenere il rimborso dal fornitore di energia elettrica, ma questa a sua volta avrà altri sei mesi per riaccreditare i soldi.

Autore: Luca

Notizie di oggi
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI

-

E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri, delinquenti, affamatori di popoli, di politici corrotti e arraffoni ingordi.
E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri,...

Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza

-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK

-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...

LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI

-

I centri commerciali aperti con regolarità la domenica e i festivi sono certamente una comodità, ma a quale prezzo? Sicuramente, oltre alla crisi dei piccoli esercenti, a farne le spese sono i lavoratori delle grandi catene, costretti a rinunciare alla pr
E il settimo giorno si riposò, ma mai di  domenica o nei festivi I centri...

L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!

-

Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la proposta di Russia e Iran di aprire un’indagine sul presunto attacco con armi chimiche in Siria. Da ricerche preliminari risulta che l’Organizzazione per la proibizione delle ar
Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati