Evadi il Canone? Ti massacrano!

MILANO ore 08:03:00 del 06/03/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Sociale - Canone Rai

Evadi il Canone? Ti massacrano!

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale, coinvolgendo i Comuni, l'Agenzia delle entrate, l'Anagrafe tributaria, il garante per le forniture elettriche e tutte le aziende fornitrici del servizio. Sarà un "grande fratello", scrive Repubblica, perché tutti paghino fino all'ultimo centesimo, basato sull'incrocio di banche dati pubbliche e private. In otto articoli del della bozza del decreto del Ministero dell'Economia sono chiariti tutti i meccanismi, prevedendo tutti i diversi casi pratici, dagli anziani over 75 esentati se hanno un reddito inferiore agli 8 mila euro, fino ai sospetti evasori con seconde e terze case.

La bolletta - I controlli incrociati serviranno anche a evitare che una famiglia paghi due volte il canone. A rischio sono quei nuclei familiari in cui il marito è intestatario della bolletta della luce e la moglie del canone Rai. Quando il marito andrà a pagare la bolletta elettrica, diventerà anche intestatario del canone.

Rimborsi - Ci sono i casi in cui non si ha un televisore in casa, non si dovrebbe pagare il canone Rai, ma non è stata fatta nessuna seganalazione all'Agenzia delle entrate. Mettiamo anche che la bolletta sia pagata con la domiciliazione bancaria, quindi venga prelevata comprensiva di canone. L'intestatario avrà tempo fino a sei mesi per ottenere il rimborso dal fornitore di energia elettrica, ma questa a sua volta avrà altri sei mesi per riaccreditare i soldi.

Autore: Luca

Notizie di oggi
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti

-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...

Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO

-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!

-

Per Sahra Wagenknecht, Vicepresidente della Sinistra Tedesca (Die Linke), le cose non vanno bene nell’ E uropa… E con convinzione profonda afferma: l’euro divide l’Europa e non porta nessun beneficio all’UE!
SAHRA WAGENKNECHT NON LE MANDA A DIRE, E CON UN DISCORSO MEMORABILE AL...

Banche italiane in utile grazie alle GUERRE
Banche italiane in utile grazie alle GUERRE

-

I numeri degli affari del mondo bancario nel settore degli armamenti fanno impressione
Da una parte piangono crisi e chiedono salvataggi da parte dello stato (a spese...

E' un dato di fatto: il M5S non vigila sul rispetto delle regole interne!
E' un dato di fatto: il M5S non vigila sul rispetto delle regole interne!

-

La vecchia morale grillina di insultare ad ogni avviso di garanzia, si è infranta non appena hanno interessato massicciamente il M5S.Ma il quel partito,le dimissioni non si usano,sanno che nelle successive elezioni non verranno più rieletti e resistono.
La vecchia morale grillina di insultare ad ogni avviso di garanzia, si è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati