Evadi il Canone? Ti massacrano!

MILANO ore 08:03:00 del 06/03/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Sociale - Canone Rai

Evadi il Canone? Ti massacrano!

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale

Scampare al canone Rai nella bolletta elettrica sarà praticamente impossibile. Almeno questa è la speranza del governo che contro gli evasori ha messo in campo un'offensiva micidiale, coinvolgendo i Comuni, l'Agenzia delle entrate, l'Anagrafe tributaria, il garante per le forniture elettriche e tutte le aziende fornitrici del servizio. Sarà un "grande fratello", scrive Repubblica, perché tutti paghino fino all'ultimo centesimo, basato sull'incrocio di banche dati pubbliche e private. In otto articoli del della bozza del decreto del Ministero dell'Economia sono chiariti tutti i meccanismi, prevedendo tutti i diversi casi pratici, dagli anziani over 75 esentati se hanno un reddito inferiore agli 8 mila euro, fino ai sospetti evasori con seconde e terze case.

La bolletta - I controlli incrociati serviranno anche a evitare che una famiglia paghi due volte il canone. A rischio sono quei nuclei familiari in cui il marito è intestatario della bolletta della luce e la moglie del canone Rai. Quando il marito andrà a pagare la bolletta elettrica, diventerà anche intestatario del canone.

Rimborsi - Ci sono i casi in cui non si ha un televisore in casa, non si dovrebbe pagare il canone Rai, ma non è stata fatta nessuna seganalazione all'Agenzia delle entrate. Mettiamo anche che la bolletta sia pagata con la domiciliazione bancaria, quindi venga prelevata comprensiva di canone. L'intestatario avrà tempo fino a sei mesi per ottenere il rimborso dal fornitore di energia elettrica, ma questa a sua volta avrà altri sei mesi per riaccreditare i soldi.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Stato e Mafia vivono di trattative...da SEMPRE!
Stato e Mafia vivono di trattative...da SEMPRE!

-

Colpevoli per essere scesi a patti con Cosa Nostra. Colpevoli per aver trattato in nome di uno Stato che mai avrebbe dovuto trattare
«Colpevoli per essere scesi a patti con Cosa Nostra. Colpevoli per aver trattato...

Bimbo vittima delle armi chimiche confessa: ERA TUTTO FINTO! VIDEO
Bimbo vittima delle armi chimiche confessa: ERA TUTTO FINTO! VIDEO

-

La denuncia al Consigllio di Sicurezza dell’ambasciatore russo VIDEO
“Non c’erano armi chimiche. In cambio della partecipazione alle riprese in...

M5S pronto a governare col PD che ha distrutto l'ITALIA: DELUSIONE TOTALE
M5S pronto a governare col PD che ha distrutto l'ITALIA: DELUSIONE TOTALE

-

Quello che si perde oggi si guadagna domani. Il compromesso storico pd-5s è solo un gioco quirinalizio della disperazione burocratica del Palazzo. Il Popolo Sofferente sta ALTROVE!
Ecco l'Italia di sempre, in due occasioni il PD perde ed esce supersconfitto, e...

La sinistra PACIFISTA? Sempre la PRIMA pronta a BOMBARDARE!
La sinistra PACIFISTA? Sempre la PRIMA pronta a BOMBARDARE!

-

Nel frattempo, nel nostro Belpaese che continua a non avere un governo ma prende comunque significative decisioni di politica estera
In questi ultimi giorni siamo stati con il fiato sospeso, preoccupati dagli...

Reddito di base: dovrebbero pagarci per il solo fatto di esistere!
Reddito di base: dovrebbero pagarci per il solo fatto di esistere!

-

Dovrebbero pagarci per il solo fatto di esistere: ogni giorno, infatti, produciamo un’immensa mole di “lavoro”, non riconosciuto né contrattualizzato.
Dovrebbero pagarci per il solo fatto di esistere: ogni giorno, infatti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati