Europei 2016, guida passo passo

(Cagliari)ore 23:42:00 del 06/06/2016 - Categoria: Calcio, Guide

Europei 2016, guida passo passo

Europei 2016, manca poco all’appuntamento clou della stagione calcistica per nazionali: ecco tutte le info sui gironi e le date del tabellone.

[foto5]

Il sito Uefa ricorda tutte le emozioni delle gare inaugurali, in un comunicato dal sapore vagamente nostalgico: “Le gare di apertura sono sempre state spettacolari sin dall’introduzione della fase a gironi nell’Europeo del 1980. Chi può dimenticare la rete decisiva di Michel Platini contro la Danimarca l’ultima volta che la Francia ha ospitato i Campionati Europei del 1984? Oppure come dimenticare la rete dell’inglese Alan Shearer contro la Svizzera a Wembley 12 anni dopo? Per non parlare del gol di Giorgos Karagounis della Grecia contro il Portogallo nello storico Europeo del 2004, o della rete di Robert Lewandowski a Varsavia nella fase finale di quattro anni fa”.

Europei 2016, la squadra di Conte inserita nel gruppo E assieme ai diavoli rossi di Mertens, agli svedesi di Ibra e all'Irlanda. Prima partita contro il Belgio il 13 giugno a Lione. Francia contro l'Albania di De Biasi. Inghilterra-Galles e Germania-Polonia le sfide più belle

Come detto, la manifestazione debutterà il 10 giugno a Parigi, Stade de France, e terminerà il 10 luglio nel medesimo luogo: sia la cerimonia di apertura che quella di chiusura vedranno la partecipazione della star David Guetta.

Europei 2016, manca poco all’appuntamento clou della stagione calcistica per nazionali: ecco tutte le info sui gironi e le date del tabellone.

EUROPEI 2016 DATE

Europei 2016, avevamo seguito in diretta il sorteggio dei gironi e ora manca poco al fischio d’inizio: il 10 giugno, allo Stade de France, i padroni di casa della Francia ospiteranno la Romania nella partita inaugurale della manifestazione.

EUROPEI 2016 GIRONI

Il sorteggio, andato in scena il 12 dicembre scorso, ha estratto 24 squadre (non più 16) e composto 6 gironi (non più 4), con conseguente introduzione degli ottavi di finale nella fase a eliminazione diretta. L’UEFAha deciso questi cambi di formula per allargare alle squadre di ranking inferiore e permettere loro la possibilità di calcare un palcoscenico prestigioso come quello degli Europei calcio 2016.

Qualcuno ha parlato dei soliti favoritismi per la nazionale ospitante ma in realtà il girone dei transalpini non è così facile come sembra, visto che oltre ai galletti ci sono anche Svizzera, Romania e l’Albania guidata dal duo italiano De Biasi-Tramezzani.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere
Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere
(Cagliari)
-

La Apple ha deciso di togliere il mini jack ma ha comunque realizzato una versione degli auricoloari chiamata EarPods con connettore Lightning.
Migliori cuffie iPhone 7 - L'iPhone 7 non offre più il classico ingresso per le...

Codice Fiscale, guida
Codice Fiscale, guida
(Cagliari)
-

COME RICAVARE CODICE FISCALE -Introdotto con Decreto del Presidente della Repubblica (605/1973) per rendere più efficiente l'Amministrazione Finanziaria, esso viene attribuito e rilasciato a ciascun cittadino italiano e straniero dall'Agenzia delle Entrat
COME RICAVARE CODICE FISCALE - Il codice fiscale è un codice alfanumerico di 16...

Pensione anticipata lavori usuranti, cosa conoscere
Pensione anticipata lavori usuranti, cosa conoscere
(Cagliari)
-

Vediamo dunque di riassumere in breve quali sono i requisiti e chi sono i lavoratori che possono beneficiare di tali disposizioni.
COLORO CHE HANNO SVOLTO LAVORI FATICOSI, RICONOSCIUTI COME USURANTI, AVRANNO LA...

Cornice, cosa conoscere
Cornice, cosa conoscere
(Cagliari)
-

Possiamo scegliere una combinazione armonica, abbinando un soggetto classico ad una cornice tradizionale e un soggetto moderno ad un supporto di design contemporaneo; è possibile giocare anche sul contrasto: proviamo a inserire un'opera d'arte attuale in
Cornice Milano - Le cornici sono gli elementi che definiscono e completano...

Intolleranze alimentari, guida passo passo
Intolleranze alimentari, guida passo passo
(Cagliari)
-

Semplificare i pasti: introdurre da 2 a non più di 4 elementi contemporaneamente, e soprattutto utilizzare solo uno o due di quelli che si sospetta possano essere dannosi;
Ci sono alcuni cibi che quando li mangiamo ci fanno stare male, ma non tanto da...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati